menù Inserisci un annuncio

Torna il mercato del mercoledì nel centro di Panicale (Perugia)

E’ ripartito ieri, in via sperimentale, il mercato del mercoledì nel centro di Panicale (provincia di Perugia). Si svolge in piazza della Vittoria, di fronte al palazzo municipale, dalle 8 alle 13.

Come in passato è possibile acquistare prodotti agroalimentari a chilometri zero, ma anche capi di abbigliamento.  Si tratta di un vero e proprio ritorno alaltradizione visto che questo è un mercato che si svolgeva già nel XV secolo come dimostra lo Statuto comunale che cita esplicitamente il mercato del mercoledì.

“L’iniziativa – spiega l’assessore comunale Giselda Marina Bruni – vuole essere inoltre una risposta in termini di qualità, convenienza ed economia anche con aspetto sociale, alla storia dell’imprenditorialità locale. Il commercio in area pubblica è un particolare “spettacolo” offerto alla comunità e ai visitatori (si pensi ai colori delle merci, ai profumi, ai dialoghi tra la gente…) con ricaduta di indotto commerciale e turistico anche per i luoghi che lo ospitano. Per i cittadini, turisti, consumatori, questi mercati costituiscono opportunità di acquisto di prodotti a prezzi concorrenziali, luogo di incontro e di risposta alla voglia di artigianato e prodotti tipici a km zero”.

panicale

  

Link sponsorizzati

  • sanremo christmas village 2021

    A Sanremo si cercano già espositori per i mercatini di Natale

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Mancano ancora quasi tre mesi a Natale, ma è già iniziata la ricerca di espositori per i mercatini di Natale. Una segnalazione arriva dall’associazione Arti Libere che, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato un annuncio attraverso il quale avvia la ricerca di espositori per il “Sanremo Christmas Village 2021-2022” che si terrà nel comune che […]

  • mercato ambulante alba

    Ad Alba (Cuneo) torna il mercato ambulante della domenica

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Torna anche quest’anno, ad Alba, nel mese di ottobre, l’appuntamento con il Mercato ambulante. Quattro le domeniche confermate dalla Giunta comunale albese, cominciando dal 3 ottobre, giorno del Palio degli Asini, ad arricchire l’offerta del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, uscendo dai confini del Cortile della Maddalena e portando così ulteriore beneficio alle attività commerciali di tutta la […]

  • Il mercato settimanale di Gaeta [foto ANA-UGL]

    Gaeta (LT), il mercato si trasferisce. ANA-UGL: "soddisfatti ambulanti e consumatori"

    da on 15 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il mercato settimanale di Gaeta (Latina) è stato trasferito da ieri nell’area della ex AVIR. Lo riferisce sulla sua pagina facebook l’associazione ANA-UGL che parla di “grande soddisfazione degli ambulanti e dei consumatori”.

  • apricena-magia-natale-2021

    La "Magia del Natale" si accende in provincia di Foggia

    da on 6 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Ad Apricena (provincia di Foggia) dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi va in scena “Magia del Natale 2021“. Secondo quanto riferiscono gli organizzatori il comune del Foggiano sarà teatro di eventi e allestimenti magici. “Vieni con noi a vivere la Magia del Natale” si legge in una nota degli stessi organizzatori.

  • [foto: Festa del Torrone Cremona]

    Nel 2021 torna la Festa del Torrone di Cremona

    da on 7 ore fa - 0 Commenti

    Con un post pubblicato sulla sua pagina facebook ufficiale, la Festa del Torrone di Cremona ha ricordato nelle scorse ore che nel 2021 l’attesissimo e golosissimo evento tornerà e si svolgerà nella sua versione completa.

INGROSSO & STOCK