Navigation Inserisci un annuncio

Sequestrati 13mila capi Napapijri e Blauer contraffatti nel Comasco: erano diretti a Napoli

17 ottobre 2018 Dal Territorio

0 Commenti

gdf-como-napapjri-blauer

I militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Ponte Chiasso, in collaborazione con i funzionari doganali, nel corso dei quotidiani controlli svolti presso il valico Commerciale in ingresso nel territorio italiano, hanno scoperto un consistente carico di giubbotti contraffatti che presentavano caratteristiche riconducibili a quelli dei noti marchi “Napapijri” e “Blauer”, che stavano per essere immessi sul mercato. Continue reading …

Ambulante ferrarese derubata per la seconda volta in due anni

13 ottobre 2018 Dal Territorio

0 Commenti

sandra-maestri

“Dopo neanche un anno ho subito il secondo furto in zona Acquedotto” ha scritto sul suo profilo Facebook Sandra Maestri, venditrice ambulante del mercato di piazza XXIV Maggio a Ferrara. Continue reading …

Sequestrati 2 milioni di litri di vino nel Bolognese

11 ottobre 2018 Dal Territorio

0 Commenti

vino-bologna-gdf

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna e i funzionari dell’Ispettorato Repressione Frodi del Ministero delle Politiche Agricole, nel corso di un’attività di verifica congiunta condotta presso lo stabilimento di una casa vinicola operante in Imola, hanno sottoposto a sequestro amministrativo circa 20.000 ettolitri, tra vino rosso e rosato, già pronti per essere imbottigliati e destinati alla vendita al dettaglio, la cui presenza in cantina non trovava giustificazione nella contabilità aziendale superando in quantità largamente superiori le eccedenze consentite. Continue reading …

Falso Made in Italy, sequestrati 4mila capi di abbigliamento a Torino

gdf-torino-falso-made-in-italy

Quattromila capi d’abbigliamento, oltre 90.000 tra etichette ed imballaggi, 2 macchinari industriali e 220.000 metri di filato acrilico, il tutto per un valore di oltre 250.000 euro.

E’ quanto ha sequestrato, nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Torino in un market di Rosta, comune del Torinese, gestito da un imprenditore cinese che vendeva capi di abbigliamento in acrilico spacciandoli per cachemire o altri filati di pregio. Continue reading …

Prato, sequestrate 80 cassette di verdura a due ambulanti abusivi

cassette verdura

Prato. 80 cassette di verdure sono state sequestrate in via Pistoiese, a Prato a due ambulanti che hanno contravvenuto al divieto di vendita in forma itinerante non consentito in quella zona della città come stabilito da un’apposita ordinanza sindacale.

Lo riporta una nota del comune di Prato. secondo cui il sequestro della merce venduta abusivamente, operato dalla polizia municipale nei giorni scorsi, è stato seguito da una multa per i due ambulanti, entrambi di nazionalita’ cinese, e dal sequestro dei veicoli.

Per i due, vista la reiterazione della violazione, è scattato il cosidetto Daspo Urbano, l’ordine di allontanamento dal luogo ove è stata commessa la violazione.

cassette verdura

Alla Fiera di Isernia multati 17 ambulanti che non hanno emesso lo scontrino

guardia-di-finanza

In occasione della fiera tenutasi ad Isernia nell’ambito dei festeggiamenti civili e religiosi in onore dei SS. Cosma e Damiano, che anche quest’anno ha portato nel capoluogo migliaia di visitatori, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Isernia ha predisposto – anche sulla base delle misure concordate con il Prefetto di Isernia in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – uno specifico e articolato dispositivo di controllo, al fine di contrastare ogni forma di illegalità nel settore economico-finanziario e garantire il corretto svolgimento dell’evento fieristico, con particolare attenzione ai fenomeni di abusivismo commerciale, vendita di prodotti contraffatti, sommerso di azienda e/o di lavoro, mancato rispetto degli obblighi previsti in materia di scontrini e ricevute ed altro. Continue reading …

GdF Torino sequestra un carico di calzature Hogan contraffatte

scarpe-hogan-contraffatte-gdf-torino

400 paia di calzature “Hogan” ed oltre 1.600 accessori, tutti legati al prestigioso marchio, destinati al mercato del falso. E’ il bilancio di un sequestro della Guardia di Finanza di Susa effettuato unitamente alla Polizia Locale di Alpignano. Continue reading …

Domani la protesta dei venditori ambulanti di Avezzano (AQ)

28 settembre 2018 n.n.

0 Commenti

manifestazione-avezzano

Nella giornata di domani (sabato 29 settembre), i venditori ambulanti di Avezzano (provincia de L’Aquila) manifesteranno contro l’istituzione dell’isola pedonale, la realizzazione della pista ciclabile ed il decentramento del mercato ambulante. Continue reading …

Guardia di Finanza di Torino: sequestrati articoli per la scuola potenzialmente pericolosi

25 settembre 2018 Dal Territorio

0 Commenti

gdf-torino-giochi-pericolosi

Sono oltre un milione i prodotti sequestrati, nei giorni scorsi, dalla Guardia di Finanza di Torino perché falsi o potenzialmente pericolosi, tra di loro, centinaia di articoli di cancelleria che, proprio con l’inizio del nuovo anno scolastico, sono tra i più richiesti dalla clientela. Continue reading …

Come trovare un buon fabbro: tutti i consigli utili

21 settembre 2018 Dal Territorio

0 Commenti

fabbro-milano

Capita spesso di uscire di casa dimenticando le chiavi e di accorgersene solo al rientro. In questi casi l’unica soluzione possibile è quella di ricorrere ad un buon fabbro Milano, in grado di risolvere la situazione e sbloccare la serratura nel più breve tempo possibile. Il problema però è che non sempre è facile trovare un fabbro professionista, disposto a mettersi subito all’opera per far fronte all’emergenza. Continue reading …

Vendono al mercato maglie contraffatte di Cristiano Ronaldo, nei guai un afgano e un senegalese

cr7

Nei giorni scorsi, gli uomini della Guardia di Finanza di Bolzano hanno effettuato alcuni controlli nei mercati cittadini per combattere la contraffazione dei marchi. Continue reading …

Ambulante accoltellato al centro commerciale Campania di Marcianise (CE)

campanile-marcianise

Nei giorni scorsi un venditore ambulante napoletano è stato aggredito ed accoltellato al centro commerciale Campania di Marcianise (provincia di Caserta). Continue reading …

A Sora (FR) rinviato il mercato di Ferragosto, esplode la protesta degli ambulanti

mercato-sora

Nella mattinata di giovedì 9 agosto gli impiegati del Comune di Sora hanno avvertito gli ambulanti che il previsto mercato del giovedì, in programma per il 16 di agosto sarebbe stato spostato a domenica 26. Lo riferisce il sito web di informazione locale soraweb.it. Continue reading …

Il boom della spesa sotto casa: torna la moda del negozio alimentare

1 luglio 2018 n.n.

0 Commenti

negozio-sotto-casa

Oltre la metà degli italiani fa la spesa sotto casa. Torna così di moda il supermercato di quartiere con i suoi tradizionali punti di forza: accessibilità e cortesia del personale. A rivelarlo è un articolo del Corriere della Sera (da cui è tratta la fotografia) che cita uno studio di Confcommercio.

Continue reading …

Gli ambulanti di Alba Langhe Roero hanno rinnovato i vertici del sindacato Fiva

ambulanti-alba-langhe-roero

Il sindacato territoriale Fiva (Federazione italiana venditori su area pubblica) di Alba (provincia di Cuneo) ha rinnovato i vertici che rimarranno in carica fino al 2021, eleggendo un Comitato direttivo di operatori qualificati altamente rappresentativo dei mercati di Alba Langhe e Roero. Presidente è stato eletto Sergio Coraglia, vice presidente vicario delegato al mercato di Alba sarà Manuela Songia, vice presidente Giovanni Grosso. Continue reading …

Ambulanti multati a Trapani per vendita abusiva di pesci e ricci

ricci-di-mare

I militari della Capitaneria di Porto unitamente ai Vigili Urbani di Trapani riferiscono di avere eseguito due interventi volti al contrasto della vendita abusiva del pesce e dei ricci. Continue reading …

Ambulante colpito alla testa da sponda metallica del furgone al mercato di Prato

mercato-nuovo-prato

Nella giornata di ieri (lunedì 21 maggio), un uomo di 61 anni è stato soccorso in codice rosso in piazza del Mercato Nuovo a Prato dopo essere stato colpito dalla sponda metallica di un furgone. Continue reading …

Falsificava marche da bollo per partecipare a fiere, denunciato per truffa

guardia-di-finanza

E’ stato l’occhio attento di un dipendente del Comune di Ciriè, comune del Torinese, a far avviare le indagini della Guardia di Finanza di Torino. A finire nei guai un commerciante agricolo di San Carlo Canavese che, con l’ausilio di un computer, scannerizzava la marca da bollo e, riutilizzandola piu volte, inoltrava le domande di partecipazione alle fiere organizzate nei comuni del ciriacese. Continue reading …

Guardia di Finanza di Torino sequestra 900mila prodotti insicuri

guardia-di-finanza-cosenza-halloween-sicura-2016

Articoli di cartoleria, per la cosmesi e materiale elettrico per oltre 900.000 prodotti. E’ il bilancio di un sequestro della Guardia di Finanza di Torino nei confronti di un noto emporio di Carmagnola, comune del Torinese. Continue reading …

Vende abiti contraffatti al mercato di Siracusa, ambulante denunciato per ricettazione

merce-contraffatta-carabinieri-siracusa

I Carabinieri della stazioni di Ortigia e Priolo Gargallo, unitamente ai militari del nucleo Radiomobile della compagnia di Siracusa, hanno sequestrato numerosi capi di abbigliamento ritenuti di provenienza furtiva, in possesso di un commerciante ambulante al mercato settimanale di Siracusa. Continue reading …

Page 1 of 71 2 3 7

Amici Facebook