menù Inserisci un annuncio

Dopo 59 anni Giacomo Scavuzzo chiude il suo banco al Mercato Coperto di Vigevano (PV)

Giacomo Scavuzzo, l’ultimo ambulante del Mercato Coperto di Vigevano (Pavia), ha deciso di chiudere definitivamente il suo banco dopo 59 anni di attività. Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Giorno” la sua decisione coincide con l’avvio dei lavori di riqualificazione dell’area, che prevedono la rimozione della storica copertura e un importante stanziamento regionale. Continua a leggere »

A Gela (CL) controlli sui pagamenti degli ambulanti al Comune

Il mercato settimanale di Gela (Caltanisetta), situato nella zona della “Cittadella”, è al centro di numerose discussioni e verifiche da parte del comune. Gli ambulanti che operano in questa area stanno affrontando controlli riguardo al rispetto dei pagamenti dovuti all’ente comunale. Continua a leggere »

A Crema (CR) è in crisi il mercato del giovedì: le proposte dell’amministrazione comunale

A Crema (Cremona) il mercato settimanale di via Verdi a Crema sta affrontando un progressivo svuotamento, con il giovedì che vede una riduzione significativa del numero di banchi rispetto al sabato. Questo fenomeno ha portato l’amministrazione comunale a valutare diverse soluzioni per migliorare la situazione. Continua a leggere »

A Livorno il ritorno delle bancarelle in piazza XX Settembre è un nuovo inizio per il mercato

A Livorno l’assessore al Commercio, Rocco Garufo, e il Centro commerciale naturale di piazza XX Settembre hanno annunciato a inizio gennaio il ritorno delle bancarelle in quella che fino al 2009 era stata la loro sede naturale. Tuttavia, l’iniziativa ha incontrato alcune difficoltà, con pochi banconi presenti rispetto ai 14 previsti. Alcuni esercenti hanno rinunciato alla concessione, ritenendo il luogo non soddisfacente. Tuttavia, sembra esserci una nuova svolta per il mercato. Continua a leggere »

Al mercato di Ravenna nonostante licenza revocata: sequestrata merce ad ambulante

Nei giorni scorsi, nel corso di controlli ordinari effettuati presso il mercato cittadino di piazza Sighinolfi, la Polizia Locale di Ravenna – Ufficio Commerciale e Tutela del Consumatore, coadiuvata da una pattuglia del Pronto Intervento – ha sorpreso un ambulante che stava esercitando l’attività di commercio su area pubblica, nonostante, lo scorso 3 ottobre, gli fosse stato notificato un provvedimento di revoca dell’autorizzazione. Continua a leggere »

A Pistoia nuove regole per i mercati settimanali in piazza Bellucci

20 Ottobre 2025 QUI TOSCANA

0 Commenti

A Pistoia l’assessore al commercio Giulia Fondi ha annunciato importanti cambiamenti per i due mercati settimanali che si tengono in piazza Bellucci. Continua a leggere »

Ambulanti biellesi a La Stampa: “un mercato per pochi schiacciato dagli iper”

L’edizione biellese del quotidiano La Stampa, in un articolo firmato da Katia Raco, fa il punto sul mercato di Biella sottolineando come il Comune stia cercando di valorizzare le due piazze che lo ospitano, ma anche che gli ambulanti lanciano un allarme: la concorrenza della grande distribuzione e una clientela sempre più anziana stanno mettendo in difficoltà il settore. Nonostante la presenza crescente di produttori agricoli, che puntano sulla qualità dei prodotti, la situazione rimane critica. Il mercato sta diventando sempre più “vecchio” e la sfida della grande distribuzione è sempre più pressante. Continua a leggere »

A Venezia si riorganizzano i banchi che vendono souvenir

L’assessorato al Commercio di Venezia sta lavorando attivamente per riorganizzare il posizionamento e le caratteristiche dei banchi che vendono souvenir. Un progetto che mira a migliorare l’accessibilità e la sostenibilità delle aree turistiche della città, garantendo al contempo il decoro urbano e la viabilità. Continua a leggere »

Merce in disordine: a Treviso ambulante multato 2 volte in 2 settimane

A Treviso, un ambulante di origini straniere è stato multato due volte in due settimane per non aver rispettato le nuove norme introdotte per disciplinare il mercato bisettimanale. Le nuove direttive mirano a migliorare l’ordine e l’estetica del mercato, ma sembrano dunque non essere state recepite dal commerciante, che continua a esporre la merce in modo disordinato. Continua a leggere »

A Portogruaro (VE) aperte le domande per la Fiera di Sant’Andrea 2025: come partecipare

Il Comune di Portogruaro (Venezia) comunica che sono aperte le domande di partecipazione per la tradizionale Fiera di Sant’Andrea 2025.

Continua a leggere »

A Gorla Maggiore (Varese) il mercato cambia location

Da domani (martedì 14 ottobre), a Gorla Maggiore (Varese) il mercato ambulante si trasferirà da via Marconi in una nuova area, più centrale e facilmente accessibile, accanto al parco della Meridiana. Uno spostamento che è il risultato di un progetto di riqualificazione dell’area mercato, che mira a migliorare la fruibilità e l’accesso per i commercianti e i residenti. Continua a leggere »

Matera, prorogati i posteggi nei Rioni Sassi: la soddisfazione di FIVA Confcommercio

E’ soddisfatto Antonio Marroccoli, presidente dell’Associazione Ambulanti (FIVA) di Confcommercio Matera, della decisone dell’amministrazione comunale di Matera di prorogare i posteggi per l’esercizio del commercio su aree pubbliche nei Rioni Sassi. Continua a leggere »

Page 1 of 371 2 3 37
  • Al mercato di Ravenna nonostante licenza revocata: sequestrata merce ad ambulante

    da on 21 Ottobre 2025 - 0 Commenti

    Nei giorni scorsi, nel corso di controlli ordinari effettuati presso il mercato cittadino di piazza Sighinolfi, la Polizia Locale di Ravenna – Ufficio Commerciale e Tutela del Consumatore, coadiuvata da una pattuglia del Pronto Intervento – ha sorpreso un ambulante che stava esercitando l’attività di commercio su area pubblica, nonostante, lo scorso 3 ottobre, gli […]

  • Merce in disordine: a Treviso ambulante multato 2 volte in 2 settimane

    da on 14 Ottobre 2025 - 0 Commenti

    A Treviso, un ambulante di origini straniere è stato multato due volte in due settimane per non aver rispettato le nuove norme introdotte per disciplinare il mercato bisettimanale. Le nuove direttive mirano a migliorare l’ordine e l’estetica del mercato, ma sembrano dunque non essere state recepite dal commerciante, che continua a esporre la merce in […]

  • A Cremona ambulanti nel caos: multe e proteste per la scadenza dei permessi ZTL

    da on 8 Settembre 2025 - 0 Commenti

    A Cremona, la situazione dei permessi per gli ambulanti che operano nelle zone centrali della città, limitate dalla Zona a Traffico Limitato (ZTL), è diventata caotica. Lo riferisce la testata giornalistica locale cremonaoggi.it secondo cui molti lavoratori hanno ricevuto numerose multe per violazione della ZTL, causando malcontento e proteste tra gli ambulanti. Il problema riguarda […]

  • A Faeto (Foggia) anticipata di una settimana la Festa di San Leonardo

    da on 1 Settembre 2025 - 0 Commenti

    L’amministrazione comunale di Faeto (provincia di Foggia) informa che, quest’anno, la tradizionale Festa di San Leonardo verrà celebrata con una settimana di anticipo, vale a dire la prossima domenica 7 settembre 2025.

  • Accoltellamento per un posto al mercato "Balon" di Torino: arrestato un uomo

    da on 27 Agosto 2025 - 0 Commenti

    L’agenzia Ansa riferisce che un uomo di 35 anni è stato arrestato dalla polizia di Torino in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal tribunale di Torino. L’uomo è gravemente indiziato di un tentato omicidio avvenuto in via Lungo Dora Napoli, a Torino. L’arresto è stato eseguito dopo un’attività di ricerca condotta […]

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK