menù Inserisci un annuncio

Ad Alba (Cuneo) il giorno di Ferragosto ci sarà il mercato

alba

Alba. Anche a Ferragosto non si ferma il mercato del sabato, garantendo ai frequentatori abituali e ai turisti di prossimità nazionali ed internazionali che scelgono le colline delle Langhe e la loro capitale per trascorrere i propri giorni di relax, un’offerta d’eccellenza. Continua a leggere »

Genova, mercato in corso Italia e Boccadasse con 115 bancarelle fino a mezzanotte

mercto-genova24

Genova. Si svolgerà sabato 8 agosto a Boccadasse il mercato straordinario organizzato dal Comune di Genova in orario serale. Lo riporta il quotidiano on line locale Genova24.it (da cui è tratta la fotografia) secondo cui i commercianti monteranno gli stand a partire dalle 15.30 e rimarranno aperti al pubblico dalle 17 a mezzanotte. Continua a leggere »

“Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!”

fieramodena

“Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!” E’ il grido del sindacato degli ambulanti di Confesercenti della provincia di Arezzo che ha scritto di nuovo ai comuni della provincia perché permettano lo svolgimento delle fiere su area pubblica. Una prima lettera era partita a giugno, dopo l’emanazione delle linee guida da parte della regione, le stesse che avevano consentito la ripartenza dei mercati settimanali. Continua a leggere »

E’ morto Marco Francesconi, storico ambulante di Forte dei Marmi

marco-francesconi

L’edizione on line del quotidiano La Nazione (da cui è tratta la fotografia) riporta la notizia della morte di Marco Francesconi, 63 anni, storico ambulante di Forte dei Marmi (provincia di Lucca). Secondo quanto riportato dal quotidiano, Francesconi, vera e propria icona dell’ambulantato locale, si sarebbe dovuto sottoporre nei prossimi giorni ad un’operazione per l’installazione di un pacemaker, ma il suo cuore non è purtroppo riuscito ad arrivare a quella fatidica data. Continua a leggere »

“Gli ambulanti devono riprendere a lavorare con i mercatini”

''IL MERCATINO DEL RIUSO'' Ottobrata romana, passeggiando tra presente e...

“Siamo a fine luglio e alcuni Comuni ancora non autorizzano i mercatini estivi sul territorio”. E’ il parere, riportato da cityrumors.it, del presidente di Confartigianato Imprese Teramo, Luciano Di Marzio, che sottolinea come gli ambulanti, già penalizzati dal Covid, debbano recuperare tanto lavoro perso. Continua a leggere »

“Aiutare i commercianti di fiere e sagre”

FIERA MOSTRA MERCATO AD INGRESSO LIBERO PER I VISITATORI €550...

Il presidente del consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo, ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte ed ai ministri dell’economia e dello sviluppo Gualtieri e Patuanelli affinchè vengano prese in considerazione con urgenza le problematihe degli ambulanti fieristi, fermi ormai da mesi a causa delle misure anti-Covid. Continua a leggere »

Violazione norme anti-Covid al mercato: 42 multe in 7 giorni

Vendo posto Mola di Bari, posto centrale e con profondita

Sono numeri pesanti quelli che emergono dall’attività svolta dalla Polizia locale di Bari che, negli ultimi sette giorni, hanno elevato 42 verbali ad altrettanti operatori dei mercati cittadini per violazioni alle misure emergenziali Covid-19, in particolar modo per l’uso scorretto della mascherina e degli igienizzanti e per il mancato rispetto delle distanze interpersonali. Continua a leggere »

Coronavirus, chiuso il mercato Esquilino: rischio salute!

mercato-esquilino-roma

La Polizia locale di Roma ha deciso di chiudere per tre giorni il mercato dell’Esquilino a causa del mancato rispetto delle prescrizioni utili a limitare i rischi di contagio da coronavirus. Continua a leggere »

«Venditori ambulanti e mercati, categoria in profonda difficoltà»

HOME....MOMENTI DI MERCATO (2)

C’è molto lavoro da svolgere, in questo periodo, per le associazioni sindacali che rappresentano il comparto del commercio ambulante. L’emergenza sanitaria tuttora in corso ha infatti generato una pesantissima crisi che si è riversata in tutta la sua drammaticità sui tanti operatori del settore, in moltissimi casi ormai in gravi difficoltà economiche. Continua a leggere »

Annullata l’edizione 2020 della Fiera del Marrone di Cuneo

fiera-del-marrone-cuneo

“Questo 2020 è stato ed è un anno particolare, ma c’è voglia di socialità e quindi potremo trascorrere l’estate in compagnia delle tante opportunità di intrattenimento messe in campo dall’amministrazione comunale e dalle associazioni, a queste si aggiungerà poi un grande evento a sorpresa previsto per l’autunno. Purtroppo però le normative ci hanno imposto di modificare alcune iniziative già in programma e  purtroppo anche di rinunciare ad alcuni eventi, come la Fiera del Marrone. Una decisione tutt’altro che indolore, ma si tratta solo di un arrivederci. Ci prendiamo una pausa di un anno nel quale lavoreremo con entusiasmo e voglia di ripresentarci ai tanti visitatori e quando torneremo ci riapproprieremo delle nostre piazze e delle nostre vie godendo i profumi, i sapori ed i colori della nostra straordinaria Fiera” spiegano il Sindaco Federico Borgna e l’Assessore alle Manifestazioni Paola OliveroContinua a leggere »

La Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si terrà regolarmente

tartufo-bianco-d-alba

La Città di Alba ha annunciato che la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (provincia di Cuneo), che quest’anno celebra la 90a edizione, si farà e proporrà anche il tradizionale mercato per 9 weekend, dal 10 all’8 dicembre. Continua a leggere »

Annullata l’edizione 2020 della storica Fiera del Santuario di Vicoforte

fiera-vicoforte

Mancava soltanto l’ufficialità arrivata nella giornata di giovedì 16 luglio. L’edizione 2020 della Fiera del Santuario di Vicoforte (Cuneo) è stata ufficialmente annullata. E’ la prima volta nella storia della fiera. Continua a leggere »

Ambulanti in difficoltà dopo 143 giorni senza feste e fiere

Fiera di Vicoforte!

Lo scorso 15 luglio gli ambulanti della provincia di Bergamo aderenti all’associazione Fiva hanno inviato una lettera aperta a tutti i sindaci dei comuni della provincia affinchè venisse portata alla loro attenzione la situazione di grave difficoltà che stanno vivendo coloro i quali operano abitualmente in fiere e sagre che, come si sa, sono ormai ferme dallo scorso 23 febbraio. Continua a leggere »

Mercati e rassegne hobbistiche a Como: pubblicato il bando

fiera antiquaria arezzo

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la realizzazione di mercati occasionali e rassegne hobbistiche in città per il 2020. La notizia è riportata dall’edizione on line del Corriere di Como secondo cui gli interessati possono presentare la domanda di occupazione del suolo pubblico entro il 25 luglio 2020. Il Comune si riserva di riaprire nel corso d’anno il termine di presentazione delle domande. Continua a leggere »

Furto al mercato, ladro bloccato dagli ambulanti

mercato-piazzale-repubblica-torino

Nella mattinata di sabato 11 luglio al mercato di piazza della Repubblica di Torino, gli agenti della Polizia Municipale del Comando di Porta Palazzo hanno fermato un uomo di nazionalità algerina che aveva rubato un telefono cellulare a un signore anziano intento a fare la spesa tra i banchi dell’ortofrutta.  Continua a leggere »

A Bari tornano i mercati serali

Vendo box mercato coperto giornaliero zona don bosco bari, tutto...

A Bari ripartono proprio stasera, e dureranno fino al prossimo 17 luglio, i mercati settimanali serali. Continua a leggere »

Mercato ortofrutticolo di Palermo: “costretti a gettare via tonnellate di merce”

mercato-ortofrutticolo-palermo

«Al mercato ortofrutticolo di Palermo oggi (giovedì 9 luglio ndr) abbiamo toccato il fondo con i concessionari costretti a gettare via tonnellate di merce e danni economici incalcolabili per imprese che si fondano solo sul lavoro quotidiano». La denuncia, ripresa dall’edizione on line del Giornale di Sicilia, è di Alberto Argano, presidente dei commissionari e dei grossisti. Continua a leggere »

Prosegue la protesta di ambulanti e giostrai sardi: “Tante spese e casse vuote”

ambulanti-sardi-protesta

E’ una protesta che continua e che non pare avere una fine quella organizzata dagli ambulanti sardi senza lavoro da mesi a causa del Coronavirus. L’ultimo capitolo è la tappa di qualche giorno fa a Cagliari, sotto il palazzo del Consiglio regionale, come riportato dal sito web locale castedduonline.it (da cui è tratta la fotografia). Continua a leggere »

Anche venditori ambulanti tra le vittime di estorsioni camorristiche

polizia

Ci sono anche i titolari di bancarelle di un mercatino ambulante, tra le vittime di numerosi episodi di natura estorsiva esercitata ai danni di commercianti della zona di San Pietro a Patierno e di altre aree su cui il clan esercita la propria influenza, come i quartieri Scampia e Secondigliano. Continua a leggere »

Troppi assembramenti da un ambulante: sospesa l’attività

carabiniere-saluzzo

A Serino (provincia di Avellino), i Carabinieri della locale Stazione Forestale, a seguito di controlli inerenti al commercio ambulante di prodotti alimentari e al rispetto delle normative vigenti circa l’emergenza sanitaria Covid-19, hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 1.000 euro. Continua a leggere »

Page 1 of 111 2 3 11
  • Fiera di Vicoforte!

    Ambulanti in difficoltà dopo 143 giorni senza feste e fiere

    da on 17 luglio 2020 - 0 Commenti

    Lo scorso 15 luglio gli ambulanti della provincia di Bergamo aderenti all’associazione Fiva hanno inviato una lettera aperta a tutti i sindaci dei comuni della provincia affinchè venisse portata alla loro attenzione la situazione di grave difficoltà che stanno vivendo coloro i quali operano abitualmente in fiere e sagre che, come si sa, sono ormai […]

  • carabiniere-saluzzo

    Troppi assembramenti da un ambulante: sospesa l’attività

    da on 10 luglio 2020 - 0 Commenti

    A Serino (provincia di Avellino), i Carabinieri della locale Stazione Forestale, a seguito di controlli inerenti al commercio ambulante di prodotti alimentari e al rispetto delle normative vigenti circa l’emergenza sanitaria Covid-19, hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 1.000 euro.

  • fieramodena

    "Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!"

    da on 5 agosto 2020 - 0 Commenti

    “Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!” E’ il grido del sindacato degli ambulanti di Confesercenti della provincia di Arezzo che ha scritto di nuovo ai comuni della provincia perché permettano lo svolgimento delle fiere su area pubblica. Una prima lettera era partita a giugno, dopo l’emanazione delle linee guida da parte della regione, le stesse che avevano consentito la ripartenza […]

  • Vendo posto Mola di Bari, posto centrale e con profondita

    Violazione norme anti-Covid al mercato: 42 multe in 7 giorni

    da on 24 luglio 2020 - 0 Commenti

    Sono numeri pesanti quelli che emergono dall’attività svolta dalla Polizia locale di Bari che, negli ultimi sette giorni, hanno elevato 42 verbali ad altrettanti operatori dei mercati cittadini per violazioni alle misure emergenziali Covid-19, in particolar modo per l’uso scorretto della mascherina e degli igienizzanti e per il mancato rispetto delle distanze interpersonali.

  • FIERA MOSTRA MERCATO AD INGRESSO LIBERO PER I VISITATORI €550...

    "Aiutare i commercianti di fiere e sagre"

    da on 25 luglio 2020 - 0 Commenti

    Il presidente del consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo, ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte ed ai ministri dell’economia e dello sviluppo Gualtieri e Patuanelli affinchè vengano prese in considerazione con urgenza le problematihe degli ambulanti fieristi, fermi ormai da mesi a causa delle misure anti-Covid.

Amici Facebook

REGISTRATORI DI CASSA