menù Inserisci un annuncio

A Bari tornano i mercati serali

Vendo box mercato coperto giornaliero zona don bosco bari, tutto...

A Bari ripartono proprio stasera, e dureranno fino al prossimo 17 luglio, i mercati settimanali serali. Continua a leggere »

Mercato ortofrutticolo di Palermo: “costretti a gettare via tonnellate di merce”

mercato-ortofrutticolo-palermo

«Al mercato ortofrutticolo di Palermo oggi (giovedì 9 luglio ndr) abbiamo toccato il fondo con i concessionari costretti a gettare via tonnellate di merce e danni economici incalcolabili per imprese che si fondano solo sul lavoro quotidiano». La denuncia, ripresa dall’edizione on line del Giornale di Sicilia, è di Alberto Argano, presidente dei commissionari e dei grossisti. Continua a leggere »

Prosegue la protesta di ambulanti e giostrai sardi: “Tante spese e casse vuote”

ambulanti-sardi-protesta

E’ una protesta che continua e che non pare avere una fine quella organizzata dagli ambulanti sardi senza lavoro da mesi a causa del Coronavirus. L’ultimo capitolo è la tappa di qualche giorno fa a Cagliari, sotto il palazzo del Consiglio regionale, come riportato dal sito web locale castedduonline.it (da cui è tratta la fotografia). Continua a leggere »

Anche venditori ambulanti tra le vittime di estorsioni camorristiche

polizia

Ci sono anche i titolari di bancarelle di un mercatino ambulante, tra le vittime di numerosi episodi di natura estorsiva esercitata ai danni di commercianti della zona di San Pietro a Patierno e di altre aree su cui il clan esercita la propria influenza, come i quartieri Scampia e Secondigliano. Continua a leggere »

Troppi assembramenti da un ambulante: sospesa l’attività

carabiniere-saluzzo

A Serino (provincia di Avellino), i Carabinieri della locale Stazione Forestale, a seguito di controlli inerenti al commercio ambulante di prodotti alimentari e al rispetto delle normative vigenti circa l’emergenza sanitaria Covid-19, hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 1.000 euro. Continua a leggere »

Torna il mercato del mercoledì nel centro di Panicale (Perugia)

panicale

E’ ripartito ieri, in via sperimentale, il mercato del mercoledì nel centro di Panicale (provincia di Perugia). Si svolge in piazza della Vittoria, di fronte al palazzo municipale, dalle 8 alle 13. Continua a leggere »

Ambulanti senza mercato alimentare da ormai 40 giorni

massafra

A Massafra (provincia di Taranto) il mercat0 del martedì non è ancora stato riaperto a tutte le categorie merceologiche. Una situazione da cui è scaturita la protesta che gli ambulanti hanno messo in atto nella mattinata di martedì 7 luglio al fine di sensibilizzare l’amministrazione comunale a riguardo affinchè venga completato l’iter burocratico che porterà al cambio di sede da via Taranto alla zona Sant’Oronzo. Continua a leggere »

A Boves (CN) apre il “Mercato dei fagioli”

fagioli

Il Sindaco di Boves (cittadina di circa 10.000 abitanti della provincia di Cuneo) ha annunciato l’apertura del «Mercato dei fagioli», nell’area mercatale di Via Borella, in circonvallazione esterna, da giovedì 9 luglio alle 14, con la tradizionale «esposizione della bandiera».

Includerà il commercio di fragole e piccoli frutti e sarà aperto da lunedì a sabato, tutte le settimane.

Per informazioni telefonare ad Irma Goletto, presidente del «Consorzio Produttori Agricoli Bovesani», al 340.2943500.

“Un nuovo piano nazionale dei mercati ortofrutticoli”

bancarella-frutta-e-verdura

Il senatore Patrizio La Pietra (Fratelli d’Italia), capogruppo in Commissione Agricoltura a Palazzo Madama, ritiene sia necessario un nuovo piano nazionale dei mercati ortofrutticoli.

Continua a leggere »

‘Ripartire con fiere, sagre ed eventi per la ripresa economica del territorio e delle imprese”

FIERA-DEL-MESTOLO-AREZZO
Ripartire al più presto con le fiere, le sagre e gli eventi al fine di consentire la ripresa economica del territorio. E’ quanto chiede in una lettera (pubblicata dalla testata giornalistica locale viterbonews.it) che l’ANVA (Associazione nazionale venditori ambulanti) della Confesercenti di Viterbo ha inviato ai sindaci del territorio.

Continua a leggere »

Il mercato del venerdì di via Miranda a Foggia anticipa la riapertura

mercato-via-miranda-venerdi-foggia

Il mercato del venerdì di via Miranda a Foggia ripartirà il prossimo 10 luglio e non a settembre come si era fino a pochi giorni fa paventato.  Continua a leggere »

Banchi ambulanti del mercato torinese spazzati via da una tromba d’aria

mercato piazza bengasi torino

Nel pomeriggio di ieri (sabato 27 giugno) violentissimi acquazzoni e temporali si sono abbattuti in molte aree del Piemonte. Continua a leggere »

Un nuovo mercato coperto al Parco San Paolo di Napoli

pomodorini

Al Parco San Paolo di Fuorigrotta di Napoli ha aperto nei giorni scorsi quello che è senza dubbio il più grande mercato contadino coperto del sud Italia. Dislocato su di una superficie di circa 1000 metri quadrati al coperto più altri circa trecento metri quadrati “scoperti” rientra nell’ambito di un progetto dell’associazione Coldiretti e di Campagna Amica. Continua a leggere »

Persi 2 miliardi per Covid, ambulanti street food scendono in piazza

Street FOOD Festival - Firenze

Manifesteranno in piazza Montecitorio a Roma gli operatori di street food, titolari di licenza per somministrazione itinerante. Una categoria – secondo quanto riporta l’agenzia Ansa – nella quale rientrano quasi 25 mila esercenti che, a causa del lockdown per il Covid- 19, hanno visto azzerare in questi mesi il loro fatturato perdendo 2 miliardi di euro e oltre 1 milione di merce invenduta data in molti casi in beneficenza. Continua a leggere »

“Fieristi e ambulanti, una categoria che merita maggiore rispetto”

mercato-sora

Ivan Scarpa, presidente regionale Sardegna Associazione Fieristi Italiani, ha inviato una lettera al quotidiano “L’Unione Sarda” per rivendicare il rispetto che le categorie di fieristi e ambulanti meritano, il cui testo riportiamo integralmente qui di seguito. Continua a leggere »

Piemonte, bonus ambulanti: 1500 euro a chi non ha lavorato, 500 agli alimentari

Il bellissimo mercato del martedì di Cuneo

Il presidente della Regione Cirio e l’assessore al Commercio Poggio: “Questo è il secondo passo, la prossima settimana ulteriore misura per le altre categorie del commercio in sede fissa colpite dal lockdown”.

Continua a leggere »

In Piemonte si lavora alla completa riapertura dei mercati in sicurezza

mercato-cuneo

Proseguono in questi giorni gli incontri tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al Commercio Vittoria Poggio con i diversi rappresentanti della categoria del commercio ambulante. Al centro del confronto le possibili strade per una riapertura in sicurezza dei mercati anche al comparto extra-alimentare. Continua a leggere »

Sequestrati 26.500 dispositivi non sicuri e inidonei per protezione individuale

30 aprile 2020 n.n.

0 Commenti

mascherine-sequestro

I Reparti del Comando Provinciale di Foggia proseguono, nell’alveo delle specifiche competenze istituzionali della Guardia di Finanza, i controlli sul rispetto delle misure urgenti varate dall’Autorità di Governo, volte ad arginare la diffusione del virus COVID-19, che hanno impattato in modo sensibile sugli spostamenti dei cittadini e sulle attività sociali ed economiche del Paese. Continua a leggere »

Coronavirus, a rischio 60mila imprese del commercio ambulante

29 aprile 2020 Associazioni

0 Commenti

MERCATO del MARTEDÌ €1 - Monza 🔥 CERCHI UN MERCATO...

60 mila imprese del settore ambulante rischierebbero la chiusura se non si riaprirà al più presto. È – secondo quanto riporta tp24.it – l’allarme lanciato da Fiva-Confcommercio, federazione italiana dei venditori ambulanti, che chiede che il settore venga incluso nei codici Ateco per le attività consentite di commercio al dettaglio. Per mercati e fiere, se non si riapre in tempi brevi, seppur con gradualità e rispettando tutti i protocolli sanitari, sarà «il tracollo». Continua a leggere »

A Sanremo (IM) ripartono i mercati ambulanti dell’alimentare

mercato-sanremo

Con specifica ordinanza il sindaco di Sanreo (provincia di Imperia), Alberto Biancheri, ha sancito la riapertura nei mercati ambulanti e rionali dei banchi di soli generi alimentari, con l’obbligo di distanziamento tra i banchi e di utilizzo di guanti e mascherine per gli esercenti. Continua a leggere »

Page 1 of 111 2 3 11

Amici Facebook