Navigation Inserisci un annuncio

Manifestazione nazionale degli ambulanti per la rivoluzione fiscale della tassa unica

manifestazione-ana

L’Associazione Nazionale Ambulanti (A.N.A.) chiama a raccolta tutti i venditori ambulanti d’Italia per una grande manifestazione nazionale per la rivoluzione fiscale della tassa unica. L’appuntamento è fissato per il prossimo 27 novembre a Roma. Continue reading …

Percepiva reddito cittadinanza ma gestiva pasticceria abusiva a Trapani

8 novembre 2019 Dal Territorio

0 Commenti

martorana

Negli scorsi giorni militari del Gruppo Trapani hanno individuato, in località Salinagrande, un laboratorio di pasticceria totalmente abusivo esercitato all’interno di un’abitazione privata, condotta in locazione. I finanzieri, dopo una serie di sopralluoghi ed appostamenti riservati effettuati nei giorni precedenti la data dell’intervento nei pressi dell’abitazione – durante i quali veniva notato un via vai continuo di presunti clienti -, hanno intercettato e colto sul fatto il “pasticciere”, identificandolo nel mentre era intento a consegnare prodotti dolciari ad una locale pasticceria. Continue reading …

“Lotteria scontrini, si dovrà dare codice fiscale. Non sarà incentivo per chi non vuol essere tracciato”

23 ottobre 2019 Dal Territorio

0 Commenti

scontrini

“Alla Lotteria degli scontrini si dovrà fornire il codice fiscale. Non sarà incentivo per chi non vuole essere tracciato” parole e musica di Nicola Zarrella, presidente di Euroimprese Commercio che, secondo quanto riporta il sito web terzobinario.it rappresenta circa 20mila piccole e medie aziende, con una buona rappresentanza di ambulanti. Continue reading …

Legge Bilancio, ambulanti pronti a scendere in piazza

MERCATO free

Sono pronti a una grande mobilitazione collettiva i commercianti ambulanti di tutta Italia. Secondo quanto riferisce radiocolonna.it, il vicepresidente vicario dell’Associazione nazionale ambulanti, Angelo Pavoncello ha reso noto che “come Ana raccogliamo il grido d’allarme degli ambulanti di tutta l’Italia che sono giustamente allarmati per le imminenti norme fiscali che riguardano lo scontrino elettronico, l’obbligo del pagamento con carte di credito, la lotteria degli scontrini”. Continue reading …

A Street Food Technology 2019 il Campionato Italiano Giovani Macellai

10 ottobre 2019 Dal Territorio

0 Commenti

unnamed(11)

La prima edizione del Campionato Italiano Giovani Macellai ha luogo da ottobre 2019 a marzo 2021 e si svolge lungo questo periodo in più tappe di Qualificazione, alcune organizzate da Federcarni Nazionale e altre dalle Associazioni e Organizzazioni sul Territorio aderenti a Federcarni.  Continue reading …

Napoli, frutta e verdura esposte all’inquinamento: sequestrati 600 kg di merce ad ambulanti

24 settembre 2019 Dal Territorio

0 Commenti

napoli-merce-inquinamento

Napoli. Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Locale di Napoli del Vomero hanno effettuato controlli ai venditori di frutta e verdura ed hanno sanzionato i veicoli in sosta vietata nel Rione Alto. Lo riportano fonti di stampa locale tra cui la testata giornalistica on line internapoli.it (da cui è tratta la fotografia) secondo cui sono stati multati quattro venditori, in via D’Antona, in via G. Palermo, in via Freud e in via del Torto perché esponevano la merce a diretto contatto con gli agenti atmosferici ed ai gas di scarico dei veicoli pertanto da ritenersi inquinata e nociva per la salute dei consumatori.  Continue reading …

Ambulanti piemontesi incontrano assessore commercio su Direttiva Bolkenstein

17 settembre 2019 Dal Territorio

0 Commenti

100919 Fiva assessore Poggio

Martedì 10 settembre il sindacato regionale FIVA (Federazione italiana venditori su area pubblica) aderente a Confcommercio, ha incontrato a Torino l’assessore regionale al Commercio, Vittoria Poggio, con lo scopo di fare il punto circa gli sviluppi inerenti la Direttiva Servizi (più nota come “Bolkestein” dal nome del suo estensore) e riguardanti il commercio ambulante. Continue reading …

Non emettono scontrino alla fiera: nei guai 3 ambulanti nel Senese

guardia-di-finanza

Non hanno correttamente emesso lo scontrino e così sono finiti nei guai tre ambulanti che sono stati pizzicati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena. Il fatto è avvenuto durante la “Fiera del Villeggiante” di Abbadia San Salvatore, evento estivo sempre molto atteso in zona. Continue reading …

E’ morto Alberto Zanni, storico ambulante del Reggiano

alberto-zanni

Nella giornata di sabato 3 agosto all’ospedale Magati di Scandiano (Reggio Emilia) è morto Alberto Zanni, per quasi cinquant’anni commerciante ambulante protagonista dei mercati della zona con il suo banchetto di giocattoli e prodotti casalinghi. Continue reading …

Vendita ambulante di prodotti contraffatti. Operazione GdF Grosseto contro l’abusivismo

merce-contraffatta

Nel fine settimana del 20 e 21 luglio la Guardia di Finanza di Grosseto, nell’ambito di un piano di interventi d’iniziativa, ha sequestrato nel territorio dei Comuni di Follonica, Castiglione della Pescaia, Scarlino ed Orbetello, 559 pezzi (giocattoli ed accessori di abbigliamento) venduti abusivamente e 448 capi di abbigliamento ed accessori con marchi contraffatti di note griffe (Ray Ban, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Gucci e Prada). Continue reading …

Cozze pericolose, due ambulanti denunciati per frode nel Tarantino

cozze sequestrate

Taranto. La Polizia di Stato del Commissariato Borgo, in collaborazione con la Capitaneria di Porto ed il personale della locale Asl, ha controllato due venditori ambulanti, sulle cui bancarelle erano in vendita sia cozze sfuse per un totale di 70 chili che vaschette preconfezionate con i mitili già sgusciati, nella borgata di Tramontone ed in via Cesare Battisti. Continue reading …

Prodotti ittici in cattivo stato di conservazione, due ambulanti denunciati nel Tarantino

carabiniere-saluzzo

I Carabinieri della Compagnia di Manduria, in collaborazione con il personale dell’A.S.L. di Taranto, nell’ambito del servizio straordinario di controllo sul territorio denominato “action day”, in questi giorni di intenso turismo estivo, stanno concentrando l’attenzione del dispositivo sulla litoranea salentina e nei comuni da essa interessati, al fine di prevenire e reprimere il più possibile la contraffazione e l’abusivismo commerciale.

Continue reading …

Rissa tra ambulanti alla Festa di San Calogero di Agrigento

festa-di-san-calogero-2019-agrigento

Ad Agrigento la scorsa domenica è iniziata l’edizione 2019 della tradizionale festa di San Calogero. Continue reading …

Prende sussidio disoccupazione ma lavora come ambulante: 5mila euro di multa

mercato-montichiari

Di una vera e propria truffa ai danni dello Stato scoperta dagli agenti della Polizia locale di Montichiari impegnati per il terzo venerdì consecutivo nei controlli all’interno del mercato settimanale parla il sito bresciatoday.it. Il quotidiano on line bresciano riferisec che a rendersene responsabili sono stati un lavoratore di origine pachistana e un commerciante cinese.  Continue reading …

Occupazione suolo pubblico e mercato settimanale, ambulanti Vibo Valentia incontrano assessore

vibo-valentia-municipio

Il Sindacato Ambulanti di Confcommercio Calabria Centrale ha incontrato, presso la sede di Vibo Valentia, l’Assessore alle Attività Produttive del comune di Vibo Valentia, Gaetano Pacienza per discutere sui problemi della categoria. Tanti i temi affrontati nel corso della riunione, con l’obiettivo reciproco di iniziare da subito un percorso di concertazione sulle molteplici questioni che investono il mondo del commercio ambulante. Continue reading …

Anche i pizzaioli professionisti a Street Food Technology 2019 a Piacenza

apes-associazione-pizziaioli

L’Associazione Nazionale Pizzaioli A.P.E.S. parteciperà a Street Food Technology 2019 (2ª edizione) con un ricco programma di iniziative rivolte sia agli associati del sodalizio che al pubblico del salone professionale di Piacenza. Continue reading …

Vendevano merce contraffatta al mercato di Sanremo, denunciati 3 commercianti

mercato-sanremo

Nelle ultime settimane erano giunte al Commissariato P.S. e al Comando della Polizia Locale di Sanremo numerose segnalazioni anonime ma molto circostanziate relative ad una possibile attività illecita di vendita di merce riportante marchi contraffatti all’interno del mercato di piazza Eroi, a Sanremo. Continue reading …

Chiedevano il pizzo agli ambulanti, arrestate sette persone

procura-napoli

Napoli. All’alba di sabato 22 giugno sette persone sono state fermate a Napoli dalla polizia perché indiziate di estorsione e tentata estorsione. Costringevano i venditori ambulanti a versare alla camorra somme tra i 20 ed i 210 euro alla settimana. Ambulanti che hanno trovato il coraggio di denunciare il tutto in modo che si avviassero le indagini e si giungesse alla conclusione di sabato scorso. Continue reading …

Contraffazione nell’hinterland fiorentino, scoperto magazzino destinato ad ambulanti

merce-contraffatta

La guardia di finanza ha individuato un’azienda dell’hinterland fiorentino che è risultata coinvolta in un illecito traffico di prodotti contraffatti riconducibili a note griffe “dell’urban stile” (Armani, Burberry, Calvin Klein, Fred Perry, Guess, Pirex, Ralph Laurent, Stone Island e Hugo Boss…). Continue reading …

Varese, ambulanti a confronto con amministrazione comunale su area mercato

mercato di varese

Nuovo incontro tecnico tra l’assessore alle Attività produttive, Ivana Perusin, e gli ambulanti del mercato di Varese. Nel pomeriggio di ieri (mercoledì 19 giugno) si è svolto un momento di confronto in cui è stata fatta una prima analisi dei questionari che nei giorni scorsi sono stati distribuiti ai commercianti. Un documento grazie al quale gli ambulanti hanno potuto esprimere la propria preferenza sulla nuova location del futuro mercato cittadino. Continue reading …

Page 1 of 91 2 3 9
  • MERCATO free

    Legge Bilancio, ambulanti pronti a scendere in piazza

    da on 18 ottobre 2019 - 0 Commenti

    Sono pronti a una grande mobilitazione collettiva i commercianti ambulanti di tutta Italia. Secondo quanto riferisce radiocolonna.it, il vicepresidente vicario dell’Associazione nazionale ambulanti, Angelo Pavoncello ha reso noto che “come Ana raccogliamo il grido d’allarme degli ambulanti di tutta l’Italia che sono giustamente allarmati per le imminenti norme fiscali che riguardano lo scontrino elettronico, l’obbligo […]

  • scontrini

    "Lotteria scontrini, si dovrà dare codice fiscale. Non sarà incentivo per chi non vuol essere tracciato"

    da on 23 ottobre 2019 - 0 Commenti

    “Alla Lotteria degli scontrini si dovrà fornire il codice fiscale. Non sarà incentivo per chi non vuole essere tracciato” parole e musica di Nicola Zarrella, presidente di Euroimprese Commercio che, secondo quanto riporta il sito web terzobinario.it rappresenta circa 20mila piccole e medie aziende, con una buona rappresentanza di ambulanti.

  • guardia-di-finanza

    Non emettono scontrino alla fiera: nei guai 3 ambulanti nel Senese

    da on 29 agosto 2019 - 0 Commenti

    Non hanno correttamente emesso lo scontrino e così sono finiti nei guai tre ambulanti che sono stati pizzicati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena. Il fatto è avvenuto durante la “Fiera del Villeggiante” di Abbadia San Salvatore, evento estivo sempre molto atteso in zona.

  • napoli-merce-inquinamento

    Napoli, frutta e verdura esposte all’inquinamento: sequestrati 600 kg di merce ad ambulanti

    da on 24 settembre 2019 - 0 Commenti

    Napoli. Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Locale di Napoli del Vomero hanno effettuato controlli ai venditori di frutta e verdura ed hanno sanzionato i veicoli in sosta vietata nel Rione Alto. Lo riportano fonti di stampa locale tra cui la testata giornalistica on line internapoli.it (da cui è tratta la fotografia) secondo cui sono […]

  • 100919 Fiva assessore Poggio

    Ambulanti piemontesi incontrano assessore commercio su Direttiva Bolkenstein

    da on 17 settembre 2019 - 0 Commenti

    Martedì 10 settembre il sindacato regionale FIVA (Federazione italiana venditori su area pubblica) aderente a Confcommercio, ha incontrato a Torino l’assessore regionale al Commercio, Vittoria Poggio, con lo scopo di fare il punto circa gli sviluppi inerenti la Direttiva Servizi (più nota come “Bolkestein” dal nome del suo estensore) e riguardanti il commercio ambulante.

L’EVENTO

Amici Facebook