Navigation Inserisci un annuncio

Occupazione suolo pubblico e mercato settimanale, ambulanti Vibo Valentia incontrano assessore

Il Sindacato Ambulanti di Confcommercio Calabria Centrale ha incontrato, presso la sede di Vibo Valentia, l’Assessore alle Attività Produttive del comune di Vibo Valentia, Gaetano Pacienza per discutere sui problemi della categoria. Tanti i temi affrontati nel corso della riunione, con l’obiettivo reciproco di iniziare da subito un percorso di concertazione sulle molteplici questioni che investono il mondo del commercio ambulante.

Lo riferisce la testata giornalistica locale zoom24.it (da cui è tratta la fotografia) secondo cui le tariffe elevate sull’occupazione del suolo pubblico e il mercato settimanale del sabato sono stati fra i punti salienti dell’incontro, ma anche le fiere, il mercato coperto e tanto altro. Nel rappresentare le esigenze del settore ambulante, il vice presidente del sindacato, ha anche proposto alcuni progetti per i prossimi mesi estivi per rivitalizzare il corso e il centro storico della città.

L’assessore Pacienza ha chiesto massima collaborazione per cercare di affrontare insieme tutti i problemi, compatibilmente con la grave situazione in cui versa il comune di Vibo Valentia, ed ha comunicato ai presenti che presto organizzerà un incontro per fare il punto della situazione, prevedendo di stilare un programma di lavoro, possibile, per risollevare il tessuto economico della città.

vibo-valentia-municipio

  

Link sponsorizzati

  • MERCATO del MARTEDÌ €1 - Monza 🔥 CERCHI UN MERCATO...

    Coronavirus, a rischio 60mila imprese del commercio ambulante

    da on 29 aprile 2020 - 0 Commenti

    60 mila imprese del settore ambulante rischierebbero la chiusura se non si riaprirà al più presto. È – secondo quanto riporta tp24.it – l’allarme lanciato da Fiva-Confcommercio, federazione italiana dei venditori ambulanti, che chiede che il settore venga incluso nei codici Ateco per le attività consentite di commercio al dettaglio. Per mercati e fiere, se […]

  • Il bellissimo mercato del martedì di Cuneo

    Piemonte, bonus ambulanti: 1500 euro a chi non ha lavorato, 500 agli alimentari

    da on 7 maggio 2020 - 0 Commenti

    Il presidente della Regione Cirio e l’assessore al Commercio Poggio: “Questo è il secondo passo, la prossima settimana ulteriore misura per le altre categorie del commercio in sede fissa colpite dal lockdown”.

  • mascherine

    Coronavirus, mascherine a 5000 euro e non sicure: denunce in tutta Italia

    da on 27 febbraio 2020 - 0 Commenti

    “Furbetti” del web: così le possiamo definire le 20 persone denunciate questa mattina dalla Guardia di Finanza di Torino nel corso di una vasta operazione che ha coinvolto tutta Italia. Approfittando della situazione critica venutasi a creare in questi giorni con i primi casi di contagio nel paese del Coronavirus, i maldestri commercianti hanno subito […]

  • mercato-cuneo

    In Piemonte si lavora alla completa riapertura dei mercati in sicurezza

    da on 6 maggio 2020 - 0 Commenti

    Proseguono in questi giorni gli incontri tra il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore al Commercio Vittoria Poggio con i diversi rappresentanti della categoria del commercio ambulante. Al centro del confronto le possibili strade per una riapertura in sicurezza dei mercati anche al comparto extra-alimentare.

  • mascherine-sequestro

    Sequestrati 26.500 dispositivi non sicuri e inidonei per protezione individuale

    da on 30 aprile 2020 - 0 Commenti

    I Reparti del Comando Provinciale di Foggia proseguono, nell’alveo delle specifiche competenze istituzionali della Guardia di Finanza, i controlli sul rispetto delle misure urgenti varate dall’Autorità di Governo, volte ad arginare la diffusione del virus COVID-19, che hanno impattato in modo sensibile sugli spostamenti dei cittadini e sulle attività sociali ed economiche del Paese.

Amici Facebook