menù Inserisci un annuncio

Il coronavirus si porta via uno storico ambulante toscano

Faure Bianchini, storico ambulante molto conosciuto nella Valdinievole (Pistoia) e a Fucecchio (Firenze) è morto nelle scorse ore a causa del coronavirus.

“Un uomo stimato e benvoluto – si legge tra le colonne dell’edizione on line del quotidiano Il Tirreno – che si era fatto conoscere e voler bene tra gli ambulanti e i clienti, con il banco di ortofrutta prima e quello di brigidini, poi. Una perdita per l’intera comunità, insomma. Per tutti quei cittadini che molte volte hanno scambiato quattro chiacchiere con lui, sempre impegnato dietro al suo banco”.

L’uomo, che lascia moglie e due figlie, è deceduto all’ospedale Santo Stefano di Prato dove era stato ricoverato proprio dopo aver contratto il virus. “Mancheranno – scrive ancora Il Tirreno – la sua simpatia e la sua ironia, ma anche la sua gentilezza e la passione per quel lavoro che tanto amava e a cui aveva dedicato gran parte della sua vita”.

coronavirus

 

  

Link sponsorizzati

  • green pass

    "Sedici ambulanti cacciati dal mercato perchè senza il Green Pass"

    da on 21 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Secondo quanto riportato sulla pagina facebook dell’ANA – Associazione Nazionale Ambulanti UGL, sedici ambulanti sarebbero stati cacciati dal mercato di Lioni (provincia di Avellino) poichè non in possesso del Green Pass.

  • sanremo christmas village 2021

    A Sanremo si cercano già espositori per i mercatini di Natale

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Mancano ancora quasi tre mesi a Natale, ma è già iniziata la ricerca di espositori per i mercatini di Natale. Una segnalazione arriva dall’associazione Arti Libere che, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato un annuncio attraverso il quale avvia la ricerca di espositori per il “Sanremo Christmas Village 2021-2022” che si terrà nel comune che […]

  • mercato ambulante alba

    Ad Alba (Cuneo) torna il mercato ambulante della domenica

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Torna anche quest’anno, ad Alba, nel mese di ottobre, l’appuntamento con il Mercato ambulante. Quattro le domeniche confermate dalla Giunta comunale albese, cominciando dal 3 ottobre, giorno del Palio degli Asini, ad arricchire l’offerta del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, uscendo dai confini del Cortile della Maddalena e portando così ulteriore beneficio alle attività commerciali di tutta la […]

  • Il mercato settimanale di Gaeta [foto ANA-UGL]

    Gaeta (LT), il mercato si trasferisce. ANA-UGL: "soddisfatti ambulanti e consumatori"

    da on 15 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il mercato settimanale di Gaeta (Latina) è stato trasferito da ieri nell’area della ex AVIR. Lo riferisce sulla sua pagina facebook l’associazione ANA-UGL che parla di “grande soddisfazione degli ambulanti e dei consumatori”.

  • apricena-magia-natale-2021

    La "Magia del Natale" si accende in provincia di Foggia

    da on 6 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Ad Apricena (provincia di Foggia) dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi va in scena “Magia del Natale 2021“. Secondo quanto riferiscono gli organizzatori il comune del Foggiano sarà teatro di eventi e allestimenti magici. “Vieni con noi a vivere la Magia del Natale” si legge in una nota degli stessi organizzatori.

INGROSSO & STOCK