Torna il mercato del mercoledì nel centro di Panicale (Perugia)

E’ ripartito ieri, in via sperimentale, il mercato del mercoledì nel centro di Panicale (provincia di Perugia). Si svolge in piazza della Vittoria, di fronte al palazzo municipale, dalle 8 alle 13.

Come in passato è possibile acquistare prodotti agroalimentari a chilometri zero, ma anche capi di abbigliamento.  Si tratta di un vero e proprio ritorno alaltradizione visto che questo è un mercato che si svolgeva già nel XV secolo come dimostra lo Statuto comunale che cita esplicitamente il mercato del mercoledì.

[AdSense-A]

“L’iniziativa – spiega l’assessore comunale Giselda Marina Bruni – vuole essere inoltre una risposta in termini di qualità, convenienza ed economia anche con aspetto sociale, alla storia dell’imprenditorialità locale. Il commercio in area pubblica è un particolare “spettacolo” offerto alla comunità e ai visitatori (si pensi ai colori delle merci, ai profumi, ai dialoghi tra la gente…) con ricaduta di indotto commerciale e turistico anche per i luoghi che lo ospitano. Per i cittadini, turisti, consumatori, questi mercati costituiscono opportunità di acquisto di prodotti a prezzi concorrenziali, luogo di incontro e di risposta alla voglia di artigianato e prodotti tipici a km zero”.

[AdSense-A]

panicale

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK