menù Inserisci un annuncio

Tromba d’aria sulla Fiera di San Giovanni a Castrovillari (CS): pesanti danni per gli ambulanti

Una vera e propria tromba d’aria si è abbattuta nelle prime ore del pomeriggio della giornata di ieri (sabato 17 giugno) sulla città di Castrovillari (provincia di Cosenza ) dove si sta svolgendo la tradizionale Fiera di San Giovanni.

Tromba d’aria che ha creato il panico e causato ingentissimi danni a molti dei venditori ambulanti che erano arrivati nella notte a Castrovillari per questo tradizionale appuntamento di inizio estate. Fortunatamente non si registrano danni a persone.

La fiera di San Giovanni – riporta il sito web abmreport.it (da cui è tratta la fotografia) – celebra nel 2017 i suoi 439 anni di vita. In città sono arrivati 198 operatori commerciali di cui 70 dislocati su via Asia, 111 nell’Area Mercatale, vicino al Campo Sportivo “Mimmo Rende”, e 17 su via SS. Medici. La forte perturbazione che ha interessato la città del Pollino e che ha allagato la parte antica dell’abitato – la civita – , olre alla centralissima Via Roma (trasformata in un fiume d’acqua), e molte altre zone del capoluogo del Pollino solo per un caso fortuito non ha creato danni alle persone che in massa si erano recate tra le fila delle bancarelle di questo appuntamento di commercio ambulante, molto atteso dalla città e dal comprensorio. Numerosi gli scantinati ed i garage allagati dalla furia dell’acqua, cosi come molte abitazioni private. Al termine della perturbazione lo spettacolo desolante delle bancarelle capovolte al suolo, la merce bagnata e rovesciata a terra, e la conta dei danni ha chiuso una giornata davvero drammatica per coloro che sono giunti da lontano per guadagnare qualche spicciolo. Molti degli ambulanti fortemente danneggiati dalla tromba d’aria di oggi pomeriggio hanno lasciato la città.

La Fiera, tuttavia, prosegue nella giornata di oggi, domenica 18 giugno.

  

Link sponsorizzati

  • sanremo christmas village 2021

    A Sanremo si cercano già espositori per i mercatini di Natale

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Mancano ancora quasi tre mesi a Natale, ma è già iniziata la ricerca di espositori per i mercatini di Natale. Una segnalazione arriva dall’associazione Arti Libere che, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato un annuncio attraverso il quale avvia la ricerca di espositori per il “Sanremo Christmas Village 2021-2022” che si terrà nel comune che […]

  • mercato ambulante alba

    Ad Alba (Cuneo) torna il mercato ambulante della domenica

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Torna anche quest’anno, ad Alba, nel mese di ottobre, l’appuntamento con il Mercato ambulante. Quattro le domeniche confermate dalla Giunta comunale albese, cominciando dal 3 ottobre, giorno del Palio degli Asini, ad arricchire l’offerta del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, uscendo dai confini del Cortile della Maddalena e portando così ulteriore beneficio alle attività commerciali di tutta la […]

  • Il mercato settimanale di Gaeta [foto ANA-UGL]

    Gaeta (LT), il mercato si trasferisce. ANA-UGL: "soddisfatti ambulanti e consumatori"

    da on 15 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il mercato settimanale di Gaeta (Latina) è stato trasferito da ieri nell’area della ex AVIR. Lo riferisce sulla sua pagina facebook l’associazione ANA-UGL che parla di “grande soddisfazione degli ambulanti e dei consumatori”.

  • apricena-magia-natale-2021

    La "Magia del Natale" si accende in provincia di Foggia

    da on 6 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Ad Apricena (provincia di Foggia) dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi va in scena “Magia del Natale 2021“. Secondo quanto riferiscono gli organizzatori il comune del Foggiano sarà teatro di eventi e allestimenti magici. “Vieni con noi a vivere la Magia del Natale” si legge in una nota degli stessi organizzatori.

  • [foto: Festa del Torrone Cremona]

    Nel 2021 torna la Festa del Torrone di Cremona

    da on 7 ore fa - 0 Commenti

    Con un post pubblicato sulla sua pagina facebook ufficiale, la Festa del Torrone di Cremona ha ricordato nelle scorse ore che nel 2021 l’attesissimo e golosissimo evento tornerà e si svolgerà nella sua versione completa.

INGROSSO & STOCK