La protesta degli ambulanti del mercato di Santa Colomba di Benevento

Gli ambulanti del Mercato settimanale di Santa Colomba di Benevento stanno seriamente pensando di “disertare” il mercato stesso nella giornata di sabato 22 ottobre 2016. Il motivo risiede in un’ordinanza del sindaco Clemente Mastella che ha stabilito che quando il Benevento gioca di sabato, con inizio alle ore 15 con i conseguenti riflessi legati all’ordine pubblico, gli spazi pubblici potranno essere utilizzati dalle 6.30 alle 10.30.

Si tratta di un lasso di tempo a disposizione dal momento di accesso alla zona a quello in cui deve concludersi il lavoro davvero molto ristretto. In tutto quattro ore, ma gli ambulanti fanno notare che per la vendita ne resterebbero la metà. Circostanza che si aggraverebbe ulteriormente, tra l’altro, nei mesi invernali quando i clienti arrivano fisiologicamente “più tardi”. Di qui, dunque, lo stato di agitazione contro il provvedimento del sindaco che potrebbe dare adito ad una clamorosa decisione.

Gli ambulanti starebbero infatti pensando, in occasione del mercato di sabato prossimo 22 ottobre, di arrivare puntualmente con i loro mezzi, dai quali, però, non tirerebbero fuori le bancarelle che rimarrebbero all’interno dei furgoni e dei camion. Tutti fermi, dunque, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla situazione e sulle pesanti conseguenze sulla loro attività e sul loro lavoro che ha l’ordinanza del sindaco.

immagine tratta da www.ilquaderno.it

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK