Ambulanti in protesta a Viterbo: minacciano il ricorso al Tar

17 Febbraio 2020 Dal Territorio

0 Commenti

Gli ambulanti del mercato del sabato di Viterbo sono in protesta. La motivazione risiede nella decisione dell’amministrazione comunale di spostare il mercato dal parcheggio del Sacrario al Carmine.

Sabato 15 febbraio, così, secondo quanto riportato da fonti di stampa locale tra cui il sito web lafune.eu (da cui è tratta la fotografia di Michele Di Pietro), hanno incrociato le braccia e dato vita alla protesta lasciando vuoto lo spazio adibito al Carmine. Gli ambulanti, fin dalle prime ore del giorno, hanno posizionato i furgoni come ogni sabato, ma non hanno aperto i banchi al pubblico. Una protesta silenziosa con tanto di petizione firmata da consegnare al sindaco Arena.

[AdSense-A]

Vincenzo Peparello (presidente della Confesercenti) ha dichiarato: “la nuova collocazione del mercato al Carmine non è idonea e che quindi è risultata essere una scelta affrettata. Tanta la preoccupazione per il calare degli incassi che in una zona decentrata come quella del Carmine sarebbe inevitabile”.

[AdSense-A]

Secondo lafune.eu i commercianti, oltre al no allo spostamento, minacciano di fare ricorso al Tar: “la delibera sullo spostamento del mercato del sabato  non risulta pubblicata all’albo pretorio del comune, come previsto dalla normativa vigente. Ne consegue che siamo impossibilitati a verificarne forma e contenuti” hanno dichiarato Peparello e Giulio Terri dell’Anca.

[AdSense-A]

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK