menù Inserisci un annuncio

Ambulanti di ANA-UGL incontrano presidente Regione Valle d’Aosta

Nel pomeriggio di martedì 26 luglio presso la sede della Regione Valle d’Aosta si è svolto l’incontro tra la delegazione ANA-UGL Nazionale con il Presidente Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz.

“È stato un incontro molto cordiale e positivo – il commento di ANA UGL. – Tre gli argomenti esposti dall’ANA-UGL: rinnovo concessioni degli ambulanti fino al 2032, nel rispetto delle Leggi Nazionali e delle Linee Guida del Ministero dello Sviluppo Economico; aggiornamento legge regionale sul commercio; avvio di politiche per riqualificazione dei luoghi adibiti a mercato e per la loro promozione e valorizzazione. Abbiamo garantito come ANA-UGL nazionale la massima disponibilità a collaborare con la Regione Val D’Aosta per aiutarla ad assumere decisioni condivise ed utili alla categoria. L’obiettivo è quello di aiutarla a superare la crisi odierna ed impedire che sia applicata la Direttiva Bolkenstein, dopo la proroga delle concessioni al 2023 stabilita anche dal Comune di Aosta”.

L’associazione degli ambulanti riferisce di avere ricevuto il ringraziamento per le prposote da parte del president Lavevaz che ha garantito il suo impegno a verificare la applicazione del Rinnovo delle Concessioni come si sta già attuando in tante città d’Italia (Napoli, Firenze, Torino, Caserta, Bologna ecc.). Secondo quanto riportato da ANA-UGL, infine, il presidente Lavevaz “ha apprezzato molto la proposta per la riqualificazione dei mercati che può essere di grande aiuto anche per i Comuni”.

  

Link sponsorizzati

  • A Ferrara cambiano le regole per gli ambulanti, ma non tutti si adeguano

    da on 9 Aprile 2025 - 0 Commenti

    E’ entrato in vigore lo scorso 7 aprile il nuovo regolamento comunale sul commercio ambulante a Ferrara, approvato dalla Giunta il mese scorso. Ma, secondo quanto riportato dalla testata giornalistica locale lanuovaferrara.it (da cui è tratta la fotografia), Giovanni Finotelli, rappresentante degli ambulanti, ha segnalato che non tutti hanno ancora recepito le nuove disposizioni, in […]

  • Violenta lite tra ambulanti al mercato di Chiesa in Valmalenco (Sondrio)

    da on 16 Giugno 2025 - 0 Commenti

    Ieri (domenica 15 giugno) la tranquilla località di villeggiatura montana di Chiesa in Valmalenco (Sondrio) è stata teatro di un episodio di violenza che ha coinvolto due ambulanti durante il mercato settimanale. I carabinieri della locale sono intervenuti per sedare una violenta lite tra i due venditori, che ha destato preoccupazione tra i presenti.

  • soldi banconote ansa-3

    In Abruzzo grande successo per il bando riservato agli ambulanti

    da on 4 Aprile 2025 - 0 Commenti

    “Sta avendo un grande successo il bando che prevede contributi a fondo perduto per gli ambulanti per l’acquisto di beni funzionali all’attività di vendita su aree pubbliche. Evidentemente abbiamo centrato una esigenza che prima d’ora non era stata mai presa in considerazione. E’ il risultato dell’ascolto della categoria alla quale abbiamo dato risposte concrete. Un’attenzione […]

  • Sul lungomare di Stintino (Sassari) si cercano espositori di qualità per l'estate

    da on 19 Aprile 2025 - 0 Commenti

    Dal 15 giugno al 10 settembre 2025, il meraviglioso lungomare pedonale di Stintino (Sassari) si anima con un’esclusiva mostra mercato ospitata in curate e suggestive casette di legno. Artiliberefiere è alla ricerca di artigiani, creativi, commercianti che offrono prodotti unici e originali, e di 3 operatori della somministrazione d’eccellenza (street food di qualità, specialità tipiche […]

  • Il mercato di Roccasecca (Frosinone) entra nelle realtà storiche della Regione Lazio

    da on 8 Aprile 2025 - 0 Commenti

    Il mercato di Roccasecca e altre tredici attività commerciali del comune sono stati ufficialmente inseriti nell’elenco aggiornato delle realtà storiche della Regione Lazio. Questo traguardo, che segue l’ottenimento del marchio di “mercato storico” e “attività storica“, apre ora le porte a finanziamenti mirati alla tutela, valorizzazione e promozione di questo prezioso patrimonio.

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK