menù Inserisci un annuncio

Prosegue la protesta di ambulanti e giostrai sardi: “Tante spese e casse vuote”

E’ una protesta che continua e che non pare avere una fine quella organizzata dagli ambulanti sardi senza lavoro da mesi a causa del Coronavirus. L’ultimo capitolo è la tappa di qualche giorno fa a Cagliari, sotto il palazzo del Consiglio regionale, come riportato dal sito web locale castedduonline.it (da cui è tratta la fotografia).

Giostrai, paninari, torronai: le categorie lavorative tipiche di sagre e feste, annullate ancora per molti mesi – scrive castedduonline.it – urlano tutta la loro rabbia contro quei fondi regionali che non sono stati ancora approvati. La situazione è di attesa, lo slittamento di un primo voto favorevole dentro il palazzo di via Roma c’è già stato, prossima data utile il 13 luglio prossimo.

Una situazione definita “tragica e assurda” dagli organizzatori della manifestazione, Ambulantando/Css. “La Regione deve intervenire subito, in caso contrario ribalteremo i tavoli, nel senso che continueremo a protestare per ricordare ai politici che, se sono lì, è perchè li abbiamo votati. Il decreto legge 162, predisposto dalla Giunta e dagli assessori Alessandra  Zedda e Gianni Chessa, è stato rinviato su richiesta di Pd e M5S”.

ambulanti-sardi-protesta

  

Link sponsorizzati

  • green pass

    "Sedici ambulanti cacciati dal mercato perchè senza il Green Pass"

    da on 21 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Secondo quanto riportato sulla pagina facebook dell’ANA – Associazione Nazionale Ambulanti UGL, sedici ambulanti sarebbero stati cacciati dal mercato di Lioni (provincia di Avellino) poichè non in possesso del Green Pass.

  • sanremo christmas village 2021

    A Sanremo si cercano già espositori per i mercatini di Natale

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Mancano ancora quasi tre mesi a Natale, ma è già iniziata la ricerca di espositori per i mercatini di Natale. Una segnalazione arriva dall’associazione Arti Libere che, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato un annuncio attraverso il quale avvia la ricerca di espositori per il “Sanremo Christmas Village 2021-2022” che si terrà nel comune che […]

  • mercato ambulante alba

    Ad Alba (Cuneo) torna il mercato ambulante della domenica

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Torna anche quest’anno, ad Alba, nel mese di ottobre, l’appuntamento con il Mercato ambulante. Quattro le domeniche confermate dalla Giunta comunale albese, cominciando dal 3 ottobre, giorno del Palio degli Asini, ad arricchire l’offerta del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, uscendo dai confini del Cortile della Maddalena e portando così ulteriore beneficio alle attività commerciali di tutta la […]

  • apricena-magia-natale-2021

    La "Magia del Natale" si accende in provincia di Foggia

    da on 6 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Ad Apricena (provincia di Foggia) dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi va in scena “Magia del Natale 2021“. Secondo quanto riferiscono gli organizzatori il comune del Foggiano sarà teatro di eventi e allestimenti magici. “Vieni con noi a vivere la Magia del Natale” si legge in una nota degli stessi organizzatori.

  • Il mercato settimanale di Gaeta [foto ANA-UGL]

    Gaeta (LT), il mercato si trasferisce. ANA-UGL: "soddisfatti ambulanti e consumatori"

    da on 15 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il mercato settimanale di Gaeta (Latina) è stato trasferito da ieri nell’area della ex AVIR. Lo riferisce sulla sua pagina facebook l’associazione ANA-UGL che parla di “grande soddisfazione degli ambulanti e dei consumatori”.

INGROSSO & STOCK