Roma, ambulanti occupano assessorato attività produttive: volano urla e schiaffi, interviene la polizia

25 Giugno 2017 n.n.

0 Commenti

Momenti piuttosto concitati nel pomeriggio di venerdì 23 giugno all’Assessorato al Commercio della città di Roma. Circa duecento ambulanti hanno letteralmente occupato i locali di via dei Cerchi e protestato  contro l’applicazione della delibera che riguarda il commercio su area pubblica “licenziato” alcune settimane fa dalla giunta comunale di Roma. 

La protesta, che è stata tutt’altro che pacifica, è stata condita anche da urla e spintoni tanto che, per ripristinare l’ordine, è stato necessario l’intervento di Polizia, Digos e Polizia Municipale.

[AdSense-A]

Secondo quanto riportato dall’edizione on-line del quotidiano “Il Messaggero” (da cui è tratta la fotografia), l’assessore al Commercio, Adriano Meloni, ha incontrato una parte dei manifestanti. Le motivazioni dell’occupazione risiedono nella contrarietà degli ambulanti non solo verso la delibera ma anche verso la possibile messa a bando delle licenze, a partire dal prossimo 2018, se la direttiva europea Bolkestein (che prevede una rimodulazione delle licenze oltre ad un riordino da effettuarsi attraverso un bando pubblico delle postazioni) enterà davvero in vigore.
ambulanti-roma

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK