Cosenza, multe per 20mila euro a venditori ambulanti di generi alimentari a ciglio strada

La Polizia Municipale di Cosenza ha posto al centro delle proprie attenzioni i venditori di frutta e verdura “ambulanti”. Nella mattinata di ieri, martedì 18 ottobre 2016, sono stati effettuati dei controlli a tappeto nelle varie zone della città, in particolare in centro, per verificare l’occupazione di suolo pubblico in tema di abusivismo commerciale.

Le azioni simultanee degli agenti messe in atto dalla Polizia annonaria e dal nucleo viabilità hanno portato ad elevare oltre 20mila euro di sanzioni amministrative. Fonti della Polizia Municipale riferiscono che gli ambulanti senza regolare permesso esponevano soprattutto generi alimentari stagionali quali funghi e castagne, senza però avere le idonee certificazioni alla vendita.

Ulteriori controlli per la sicurezza dei cittadini, il rispetto delle norme e per il decoro urbano, proseguiranno – fanno sapere dalla Polizia Municipale di Cosenza – in maniera intensificata su tutto il territorio anche nei prossimi giorni. Ieri sono stati circa una decina gli ambulanti multati, tutti residenti nella città e nella provincia di Cosenza. Ad uno di loro è stata comminata una sanzione pari a cinquemila euro in quanto il venditore si trovava privo di licenza ad esercitare l’attività commerciale. Il totale delle sanzioni comminate ammonta a più di 20mila euro!

La notizia è stata riportata anche da quicosenza.it da cui è tratta la fotografia.

camion-funghi-porcini

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK