menù Inserisci un annuncio

Latina: ambulanti in marcia il 13 settembre per dire NO alla Bolkenstein

“Per non restare disoccupati tra 7, 9 o 12 anni”. Così recita lo slogan dell’associazione “Imprese Oggi” che invita gli ambulanti della provincia di Latina a marciare per far valere i propri diritti. Lo riferisce l’edizione on-line del quotidiano “Il Messaggero” (da cui è anche tratta la fotografia). secondo cui lo scopo, così come le altre manifestazioni programmate a Firenze (nel mese di luglio), a Napoli (il prossimo 5 settembre) e a Roma (il 28 settembre), è ancora una volta quello di dire no alla Legge Bolkestein, la direttiva europea che tra un anno metterà all’asta le concessioni in tutto il vecchio continente.
Gli operatori del mercato settimanale di Latina protesteranno – secondo quanto riportato da ilmessaggero.it – il prossimo martedì 13 settembre a piedi e con gli autocarri.“Difendiamo il nostro lavoro e la nostra dignità” è l’appello riportato su un ciclostilato dall’associazione “Imprese Oggi” che in queste ore circola alla velocità della luce nel capoluogo e nei comuni limitrofi. Il corteo partirà alle 14 dall’area mercatale di Latina e arriverà, al termine di una lunga marcia silenziosa, in Piazza del Popolo.

Una piccola delegazione di ambulanti, capeggiata dal segretario dell’associazione organizzatrice Marrigo Rosato, incontrerà inoltre – sempre secondo quanto riportato da ilmessaggero.it – il sindaco di Latina Damiano Coletta a cui verranno chiesti supporto e collaborazione per far valere le ragioni degli spuntisti che corrono il rischio di perdere le concessioni grazie alle quali intere famiglie lavorano da generazioni. Dopo il confronto, si terrà quindi un’assemblea pubblica con gli operatori e gli organi di informazione.

«Manifestazioni come questa – riferisce l’Associazione “Imprese Oggi” sul volantino in cui invita tutti a solidarizzare con la causa degli ambulanti – sono fondamentali oggi per assicurare il futuro delle nostre attività e delle nostre famiglie». 

ambulanti-latina

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

  • sanremo christmas village 2021

    A Sanremo si cercano già espositori per i mercatini di Natale

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Mancano ancora quasi tre mesi a Natale, ma è già iniziata la ricerca di espositori per i mercatini di Natale. Una segnalazione arriva dall’associazione Arti Libere che, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato un annuncio attraverso il quale avvia la ricerca di espositori per il “Sanremo Christmas Village 2021-2022” che si terrà nel comune che […]

  • mercato ambulante alba

    Ad Alba (Cuneo) torna il mercato ambulante della domenica

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Torna anche quest’anno, ad Alba, nel mese di ottobre, l’appuntamento con il Mercato ambulante. Quattro le domeniche confermate dalla Giunta comunale albese, cominciando dal 3 ottobre, giorno del Palio degli Asini, ad arricchire l’offerta del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, uscendo dai confini del Cortile della Maddalena e portando così ulteriore beneficio alle attività commerciali di tutta la […]

  • Il mercato settimanale di Gaeta [foto ANA-UGL]

    Gaeta (LT), il mercato si trasferisce. ANA-UGL: "soddisfatti ambulanti e consumatori"

    da on 15 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il mercato settimanale di Gaeta (Latina) è stato trasferito da ieri nell’area della ex AVIR. Lo riferisce sulla sua pagina facebook l’associazione ANA-UGL che parla di “grande soddisfazione degli ambulanti e dei consumatori”.

  • apricena-magia-natale-2021

    La "Magia del Natale" si accende in provincia di Foggia

    da on 6 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Ad Apricena (provincia di Foggia) dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi va in scena “Magia del Natale 2021“. Secondo quanto riferiscono gli organizzatori il comune del Foggiano sarà teatro di eventi e allestimenti magici. “Vieni con noi a vivere la Magia del Natale” si legge in una nota degli stessi organizzatori.

  • [foto: Festa del Torrone Cremona]

    Nel 2021 torna la Festa del Torrone di Cremona

    da on 7 ore fa - 0 Commenti

    Con un post pubblicato sulla sua pagina facebook ufficiale, la Festa del Torrone di Cremona ha ricordato nelle scorse ore che nel 2021 l’attesissimo e golosissimo evento tornerà e si svolgerà nella sua versione completa.

INGROSSO & STOCK