Latina: ambulanti in marcia il 13 settembre per dire NO alla Bolkenstein

“Per non restare disoccupati tra 7, 9 o 12 anni”. Così recita lo slogan dell’associazione “Imprese Oggi” che invita gli ambulanti della provincia di Latina a marciare per far valere i propri diritti. Lo riferisce l’edizione on-line del quotidiano “Il Messaggero” (da cui è anche tratta la fotografia). secondo cui lo scopo, così come le altre manifestazioni programmate a Firenze (nel mese di luglio), a Napoli (il prossimo 5 settembre) e a Roma (il 28 settembre), è ancora una volta quello di dire no alla Legge Bolkestein, la direttiva europea che tra un anno metterà all’asta le concessioni in tutto il vecchio continente.
Gli operatori del mercato settimanale di Latina protesteranno – secondo quanto riportato da ilmessaggero.it – il prossimo martedì 13 settembre a piedi e con gli autocarri.“Difendiamo il nostro lavoro e la nostra dignità” è l’appello riportato su un ciclostilato dall’associazione “Imprese Oggi” che in queste ore circola alla velocità della luce nel capoluogo e nei comuni limitrofi. Il corteo partirà alle 14 dall’area mercatale di Latina e arriverà, al termine di una lunga marcia silenziosa, in Piazza del Popolo.

Una piccola delegazione di ambulanti, capeggiata dal segretario dell’associazione organizzatrice Marrigo Rosato, incontrerà inoltre – sempre secondo quanto riportato da ilmessaggero.it – il sindaco di Latina Damiano Coletta a cui verranno chiesti supporto e collaborazione per far valere le ragioni degli spuntisti che corrono il rischio di perdere le concessioni grazie alle quali intere famiglie lavorano da generazioni. Dopo il confronto, si terrà quindi un’assemblea pubblica con gli operatori e gli organi di informazione.

«Manifestazioni come questa – riferisce l’Associazione “Imprese Oggi” sul volantino in cui invita tutti a solidarizzare con la causa degli ambulanti – sono fondamentali oggi per assicurare il futuro delle nostre attività e delle nostre famiglie». 

ambulanti-latina

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.

UA-4713578-6