Mercato della terra a Saluzzo (CN)


Mercato della terra a Saluzzo (CN)



Mercato della terra a Saluzzo

Il Mercato della Terra che si svolge in Piazza Cavour a Saluzzo è promosso dal Comune di Saluzzo, con la collaborazione di Slow Food e delle Associazioni dei produttori agricoli.

Il mercato è riservato alla vendita diretta da parte dei produttori agricoli, sulla scorta di un modello attento al valore della comunità, della sostenibilità ambientale e delle tradizioni culturali.

Il mercato viene istituito per lo sviluppo dell’economia locale e per la realizzazione della cosiddetta “filiera corta”. I produttori locali presentano prodotti di qualità direttamente ai consumatori, a prezzi giusti e garantendo metodi di produzione sostenibili per l’ambiente.

“E’ un mercato riservato a quei piccoli produttori – spiega l’assessore alle Attività produttive del Comune di Saluzzo, Francesca Neberti – che non riescono a confrontarsi con la grande distribuzione. Non ci saranno conflittualità con gli altri mercati tradizionali del sabato e del mercoledì”.

Il pubblico può degustare i vari prodotti in vendita e conoscere le origini e le storie dei prodotti tipici del territorio.



Mappa non disponibile

Data / Ora
02/01/2016 / Tutto il giorno

Luogo
SALUZZO (CN) - Piazza Cavour

Categorie






Lascia una risposta.

INGROSSO & STOCK

Dal Blog…

  • Andrea Maestrello riconfermato president...

    da on 14 Giugno 2024 - 0 Commenti

    Andrea Maestrello è stato riconfermato presidente di FIVA Confcommerico Friuli Venezia Giulia. Lo riferisce il quotidiano on line locale Udinetoday.it (da cui è tratta la fotografia) secondo cui Maestrello, che guida anche la sezione udinese dell’associazione, avrà come vice l’udinese Cristiano Zabeo. In consiglio anche Lucia Bertossi, sempre per Udine, e Federico Franco Corda, per Trieste.

  • Oltre 4 mila ambulanti nel Lazio hanno c...

    da on 25 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    “Oltre 4000 ambulanti hanno chiuso la loro attività negli ultimi 5 anni nella Regione Lazio. Di questi 2000 negli ultimi 2 anni”. E’ quanto ha denunciato il sindacato ANA-UGL per bocca del suo segretario nazionale, ne suo intervento di martedì 23 gennaio alla audizione nella XI^ Commissione della Regione Lazio.

  • Gli ambulanti scendono in piazza contro ...

    da on 11 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Scenderanno in piazza a Roma martedì 16 gennaio gli ambulanti che protestano contro i bandi Bolkestein. Alcune associazioni romane invitano tutti gli ambulanti a partecipare insieme ai loro furgoni.