Navigation Inserisci un annuncio

IMOLA International STREET FOOD Festival


IMOLA International STREET FOOD  Festival



Imola International Street FoodFestival
24 25 26 Novembre

INGRESSO LIBERO

I migliori food truck d’Italia al PALAGENIUS di Imola per un weekend da leccarsi i baffi. Manca ormai pochissimo all’appuntamento con IMOLA Street FOOD Festival, la manifestazione organizzata da Imola Street food event, e dedicata al cibo da strada. Da venerdì 24 a domenica 26 novembre, al PALAGENIUS sarà possibile gustare le prelibatezze della tradizione gastronomica di strada italiana ed estera, preparate sul momento da coloratissimi camioncini, vere e proprie cucine itineranti.

impareggiabili in quanto a proposta gastronomica ed inimitabili per il loro impatto estetico. I truckers proporranno i propri piatti, veicolatori dei sapori unici del territorio ; piatti “gourmet”, preparati e serviti al momento.

Il festival sarà espressione delle tante varietà di cibo passando dalle antiche tradizioni per giungere alle più moderne tendenze. 3 giornate da trascorrere in compagnia.

Sì, perché mangiare un buon panino mentre si ascolta buona musica e si chiacchiera con gli amici o in famiglia, non è sinonimo di fast food. Al contrario, i food truck usano prodotti genuini, freschi, biologici e spesso a km 0, con un’attenzione particolare per la qualità e il territorio di provenienza.

Oltre ai classici dello street food , si potranno assaggiare straordinari piatti tipici regionali, come i Tortellini, tagliatelle e tanto altro.

Insomma, dei veri capolavori gourmet, che non mancheranno di deliziare anche i palati più fini.

Ampia anche la scelta dedicata a vegetariani e vegani, con truck specializzati in piatti a base di verdura o pasta, o agli intolleranti, che potranno soddisfare le proprie esigenze, con i risotti, la polenta.

Il tour del gusto prosegue e varca i confini nazionali, approdando in Grecia, con suvlaki, pita e moussaka. Per terminare il pasto nel migliore dei modi, cupcakes, bomboloni, cannoli. A completamento dell’offerta, truck dedicati spilleranno birre di varie tipologie, anche senza glutine. Sapori e profumi vicini e lontani, che sanno di casa e di esotico: l’importante è assaporare, divertendosi.

Il concept. Una filosofia racchiusa in un’immagine, un simbolo, unico e inimitabile. Street Festival celebra la strada, che diventa così spazio per socializzare, espressione di un territorio, anch’esso unico e inimitabile.
La location sarà con tavoli e panche, ci sarà il palco e la zona bimbi con le nostre assistenti.

L’info point all’entrata darà a tutti i partecipanti le informazioni sul cibo ed i food truck le iniziative nei 3 giorni del festival.

Una manifestazione con entrata gratuita che offrirà ai cittadini e ai visitatori l’opportunità di vivere un’esperienza insolita caratterizzata dal cibo e le sue tante contaminazioni, un vero “Food Immersion”.

ORARI:

VENERDI 24 DALLE 18:00 ALLE 24:30
SABATO 25 DALLE 11:00 ALLE 24:30
DOMENICA 26 ALLE 11:00 ALLE 24:00

Seguiteci su Facebook: https://m.facebook.com/imolastreetfood/

Per info e collaborazioni scriveteci in privato

A BREVE TUTTE LE INFO……



Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
24/11/2017 - 26/11/2017 / 18:00 - 0:00

Luogo
IMOLA Street FOOD

Categorie






L’EVENTO

Dal Blog…

  • festa-di-san-calogero-2019-agrigento

    Rissa tra ambulanti alla Festa di San Ca...

    da on 10 luglio 2019 - 0 Commenti

    Ad Agrigento la scorsa domenica è iniziata l’edizione 2019 della tradizionale festa di San Calogero.

  • mercato-montichiari

    Prende sussidio disoccupazione ma lavora...

    da on 1 luglio 2019 - 0 Commenti

    Di una vera e propria truffa ai danni dello Stato scoperta dagli agenti della Polizia locale di Montichiari impegnati per il terzo venerdì consecutivo nei controlli all’interno del mercato settimanale parla il sito bresciatoday.it. Il quotidiano on line bresciano riferisec che a rendersene responsabili sono stati un lavoratore di origine pachistana e un commerciante cinese. 

  • vibo-valentia-municipio

    Occupazione suolo pubblico e mercato set...

    da on 27 giugno 2019 - 0 Commenti

    Il Sindacato Ambulanti di Confcommercio Calabria Centrale ha incontrato, presso la sede di Vibo Valentia, l’Assessore alle Attività Produttive del comune di Vibo Valentia, Gaetano Pacienza per discutere sui problemi della categoria. Tanti i temi affrontati nel corso della riunione, con l’obiettivo reciproco di iniziare da subito un percorso di concertazione sulle molteplici questioni che […]