menù Inserisci un annuncio

Violazione norme anti-Covid al mercato: 42 multe in 7 giorni

Sono numeri pesanti quelli che emergono dall’attività svolta dalla Polizia locale di Bari che, negli ultimi sette giorni, hanno elevato 42 verbali ad altrettanti operatori dei mercati cittadini per violazioni alle misure emergenziali Covid-19, in particolar modo per l’uso scorretto della mascherina e degli igienizzanti e per il mancato rispetto delle distanze interpersonali.

I controlli che vengono effettuati nelle varie aree mercatali riguardano la messa in pratica delle tante prescrizioni imposte alla riapertura dopo il lockdown: l’obbligo di indossare correttamente la mascherina protettiva, l’obbligo di mettere a disposizione dei clienti e degli operatori guanti o liquido disinfettante, lavarsi frequentemente le mani, far mantenere la distanza sociale ai clienti attraverso l’utilizzo di distanziatori mobili o segnando sulla pavimentazione stradale il limite dal banco.

«Si registrano giornalmente inosservanze da parte dei commercianti la norma prevede, oltre ad una sanzione pecuniaria di 400 euro, la sospensione per 5 giorni dell’attività commerciale disposta direttamente dall’organo accertatore e fino a 30 giorni a cura dell’autorità competente» spiega la Polizia locale di Bari che aggiunge «si torna a sensibilizzare i commercianti sul rispetto delle regole per la salvaguardia della salute pubblica, ricordando che siamo ancora in periodo emergenziale e il futuro dipende dal comportamento responsabile di tutti noi». 

Vendo posto Mola di Bari, posto centrale e con profondita

  

Link sponsorizzati

  • Fiera di Vicoforte!

    Stop a sagre e fiere locali, ma non solo: cosa cambia per gli ambulanti con il nuovo DPCM

    da on 19 ottobre 2020 - 0 Commenti

    Nella serata di ieri (domenica 18 ottobre) si è tenuta la conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, tesa all’illustrazione agli italiani del nuovo DPCM. Sono state introdotte in esso alcune misure restrittive che riguardano molto da vicino i venditori ambulanti e i commercinati: vediamo quali. Sono vietate le sagre e le fiere locali, mentre non ci sono […]

  • fieramodena

    "Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!"

    da on 5 agosto 2020 - 0 Commenti

    “Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!” E’ il grido del sindacato degli ambulanti di Confesercenti della provincia di Arezzo che ha scritto di nuovo ai comuni della provincia perché permettano lo svolgimento delle fiere su area pubblica. Una prima lettera era partita a giugno, dopo l’emanazione delle linee guida da parte della regione, le stesse che avevano consentito la ripartenza […]

  • FIERA MOSTRA MERCATO AD INGRESSO LIBERO PER I VISITATORI €550...

    "Aiutare i commercianti di fiere e sagre"

    da on 25 luglio 2020 - 0 Commenti

    Il presidente del consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo, ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte ed ai ministri dell’economia e dello sviluppo Gualtieri e Patuanelli affinchè vengano prese in considerazione con urgenza le problematihe degli ambulanti fieristi, fermi ormai da mesi a causa delle misure anti-Covid.

  • ''IL MERCATINO DEL RIUSO'' Ottobrata romana, passeggiando tra presente e...

    "Gli ambulanti devono riprendere a lavorare con i mercatini"

    da on 27 luglio 2020 - 0 Commenti

    “Siamo a fine luglio e alcuni Comuni ancora non autorizzano i mercatini estivi sul territorio”. E’ il parere, riportato da cityrumors.it, del presidente di Confartigianato Imprese Teramo, Luciano Di Marzio, che sottolinea come gli ambulanti, già penalizzati dal Covid, debbano recuperare tanto lavoro perso.

  • fiera a Milano €60 - Milano DAL 9 AL 12...

    "Stop a sagre danneggia 34.000 ambulanti del settore alimentare"

    da on 20 ottobre 2020 - 0 Commenti

    Lo stop alle sagre previsto dall’ultimo Dpcm danneggia 34.000 ambulanti del settore alimentare. E’ quanto emerge da un’indagine realizzata da Coldiretti/Ixè dalla quale emerge anche che all’incirca il 73% degli italiani che abitualmente prende parte a questi eventi quest’anno, gioco forza, non vi parteciperà. Stop a sagre che crea danno anche alle comunità locali (visto […]

Amici Facebook

REGISTRATORI DI CASSA