Navigation Inserisci un annuncio

Vendita ambulante di prodotti contraffatti. Operazione GdF Grosseto contro l’abusivismo

Nel fine settimana del 20 e 21 luglio la Guardia di Finanza di Grosseto, nell’ambito di un piano di interventi d’iniziativa, ha sequestrato nel territorio dei Comuni di Follonica, Castiglione della Pescaia, Scarlino ed Orbetello, 559 pezzi (giocattoli ed accessori di abbigliamento) venduti abusivamente e 448 capi di abbigliamento ed accessori con marchi contraffatti di note griffe (Ray Ban, Louis Vuitton, Ralph Lauren, Gucci e Prada).

Durante l’operazione venivano controllati numerosi soggetti tra cui venivano individuate 13 persone, di cui tre di nazionalità italiana e dieci stranieri. A conclusione dell’attività di servizio, venivano denunciati a piede liberoquattro soggetti alla locale Procura della Repubblica per le ipotesi di reato di ricettazione (art. 648 C.P.) ed introduzione nello Stato e commercio
di prodotti con segni falsi (art. 474 C.P.), mentre due venivano segnalati in via amministrativa per attività di commercio su aree pubbliche in violazione all’art. 116 della Legge Regionale 23 novembre 2018 n. 62.

Gli interventi delle Fiamme Gialle grossetane si inquadrano nella più ampia azione di contrasto alla contraffazione ed all’abusivismo commerciale, fenomeni criminali che, come noto, rappresentano una vera e propria piaga per l’economia legale e le imprese italiane.
Tali fenomeni, infatti, alimentano forme di sfruttamento di soggetti deboli, evadendo ogni obbligo fiscale e spesso nascondono legami con il crimine organizzato.

Le attività della specie proseguiranno per l’intera stagione.

merce-contraffatta

 

  

Link sponsorizzati

  • merce-contraffatta

    Vendita ambulante di prodotti contraffatti. Operazione GdF Grosseto contro l'abusivismo

    da on 25 luglio 2019 - 0 Commenti

    Nel fine settimana del 20 e 21 luglio la Guardia di Finanza di Grosseto, nell’ambito di un piano di interventi d’iniziativa, ha sequestrato nel territorio dei Comuni di Follonica, Castiglione della Pescaia, Scarlino ed Orbetello, 559 pezzi (giocattoli ed accessori di abbigliamento) venduti abusivamente e 448 capi di abbigliamento ed accessori con marchi contraffatti di […]

  • alberto-zanni

    E' morto Alberto Zanni, storico ambulante del Reggiano

    da on 6 agosto 2019 - 0 Commenti

    Nella giornata di sabato 3 agosto all’ospedale Magati di Scandiano (Reggio Emilia) è morto Alberto Zanni, per quasi cinquant’anni commerciante ambulante protagonista dei mercati della zona con il suo banchetto di giocattoli e prodotti casalinghi.

  • guardia-di-finanza

    Non emettono scontrino alla fiera: nei guai 3 ambulanti nel Senese

    da on 29 agosto 2019 - 0 Commenti

    Non hanno correttamente emesso lo scontrino e così sono finiti nei guai tre ambulanti che sono stati pizzicati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena. Il fatto è avvenuto durante la “Fiera del Villeggiante” di Abbadia San Salvatore, evento estivo sempre molto atteso in zona.

  • cozze sequestrate

    Cozze pericolose, due ambulanti denunciati per frode nel Tarantino

    da on 24 luglio 2019 - 0 Commenti

    Taranto. La Polizia di Stato del Commissariato Borgo, in collaborazione con la Capitaneria di Porto ed il personale della locale Asl, ha controllato due venditori ambulanti, sulle cui bancarelle erano in vendita sia cozze sfuse per un totale di 70 chili che vaschette preconfezionate con i mitili già sgusciati, nella borgata di Tramontone ed in […]

  • carabiniere-saluzzo

    Prodotti ittici in cattivo stato di conservazione, due ambulanti denunciati nel Tarantino

    da on 23 luglio 2019 - 0 Commenti

    I Carabinieri della Compagnia di Manduria, in collaborazione con il personale dell’A.S.L. di Taranto, nell’ambito del servizio straordinario di controllo sul territorio denominato “action day”, in questi giorni di intenso turismo estivo, stanno concentrando l’attenzione del dispositivo sulla litoranea salentina e nei comuni da essa interessati, al fine di prevenire e reprimere il più possibile la contraffazione […]

L’EVENTO

Amici Facebook