menù Inserisci un annuncio

Sei sempre fuori a fare i mercati. Chi pensa alla sicurezza della tua casa? Scopri le nuove serrande e tapparelle blindate a Milano

1 Febbraio 2019 Aziende

0 Commenti

Chi è costretto a lasciare molte ore la propria casa per andare a lavoro, sa benissimo quanto possa essere grande la preoccupazione di essere visitati dai ladri e derubati delle cose più preziose. Non è solo il problema del danno economico, ma anche un grave trauma emotivo che coglie gli sventurati che si ritrovano la casa svaligiata al rientro dal lavoro. E la tua casa, è abbastanza sicura? Scopri di più sull’utilizzo di serrande e tapparelle blindate e affidati a un fabbro a Milano esperto in sistemi di sicurezza e pronto intervento.

Nel caso di chi svolge mestieri che prevedono la commercializzazione di prodotti, come i venditori ambulanti, il danno potrebbe riguardare anche i garage e i magazzini aziendali. Da qui la necessità di utilizzare sistemi che ci facciano sentire al sicuro, anche perché i furti di merce, soprattutto derrate alimentari e abbigliamento, sono in continuo aumento anche a Milano. I ladri non si rivolgono più solo all’oro e agli oggetti preziosi, ma cercano beni da poter rivendere, andando così a incrementare il mercato abusivo.

Tapparelle blindate a Milano: un fabbro esperto ti saprà indicare la soluzione migliore

Molti pensano alla porta come unica via d’accesso per i ladri. Questo purtroppo non è affatto vero, nemmeno se l’appartamento è posizionato ai piani alti del palazzo. Basta una finestra lasciata aperta o poco sicura dal punto di vista strutturale per aumentare il rischio di essere visitati da un malintenzionato. Le tapparelle blindate sono la soluzione migliore per chi vuole unire la sicurezza della propria casa con la comodità di utilizzo che offrono gli avvolgibili. Grazie alle tapparelle è infatti possibile regolare la quantità di luce che entra in casa, la quantità di aria se lasciamo le finestre aperte e, una volta abbassate completamente, possono garantire la privacy più totale e la sicurezza completa contro le effrazioni.

Le vecchie tapparelle a cui siamo abituati, però, erano tutt’altro che sicure. Costituite in materiali poco resistenti, non erano pensate per l’utilizzo contro i malintenzionati. Per questo era comune installare grate e inferriate aggiuntive. Questa soluzione ha l’inconveniente, oltre ai prezzi non indifferenti, di andarsi a scontrare con i vincoli architettonici dei palazzi e dei condomini di Milano. Perché allora non optare per un unico sistema? Le innovative tapparelle blindate soddisfano proprio tutti.

Possono infatti scomparire completamente alla vista quando ritirate, ma costituiscono una perfetta protezione se le abbassi quando devi uscire per andare a lavoro. Ovviamente sono personalizzabili a piacimento. Il fabbro di Milano che verrà a montarle potrà illustrarti i sistemi che più si adattano alle tue esigenze. Dal funzionamento manuale a quello elettronico, ce ne sono per tutti i gusti. Le tapparelle blindate sono costituite generalmente da materiali leggeri ma estremamente resistenti, e possono essere tranquillamente manovrate anche a mano. Per i più tecnologici è invece possibile dotarle di sistemi wireless con controllo a distanza anche da smartphone.

Serrande blindate per garage e negozi: la scelta migliore per proteggere la tua attività di Milano

Se hai un negozio, un garage o una rimessa in cui stocchi la merce in attesa di commercializzarla, avrai sicuramente delle serrande che proteggono l’accesso ai locali. Se si tratta di vecchi modelli potrebbero non essere così sicure come pensi. Le vecchie serrature delle serrande, infatti, non rappresentano un valido deterrente contro i ladri e sono facilmente scassinabili. Anche la struttura potrebbe mostrare dei limiti, ad esempio per l’uso delle saldature tradizionali, poco resistenti e quindi poco sicure.

Le serrande blindate moderne, al contrario, sono costituite in maniera da non permettere l’effrazione nemmeno utilizzando sistemi di forza, come piedi di porco o mazzuole. Oltre a questo sono belle ed eleganti, per dare alla tua attività una nota di professionalità e attenzione ai dettagli, elementi importanti per conquistarsi la fiducia dei clienti. Potrai scegliere quelle a struttura cieca per il massimo della robustezza: una volta abbassate nascondono completamente alla vista quello che c’è dietro. Per le esposizioni e i negozi, invece, meglio quelle con strutture a maglie o microforate. Per avere una panoramica completa sui modelli di serrande e tapparelle blindate che meglio possono adattarsi alla tua attività, contatta sempre il tuo fabbro di fiducia a Milano, che potrà assisterti in ogni fase, dalla scelta della serranda al montaggio. Un fabbro esperto in pronto intervento urgente, inoltre, potrà stare al tuo fianco per qualunque emergenza, anche al di fuori dei canonici orari di lavoro, ad esempio di notte o nei giorni festivi. Per i venditori ambulanti, abituati a lavorare anche il fine settimana e a seguire orari pesanti, questo è fondamentale. Non rischierai così di ritrovarti con una porta che non si apre, quando hai fretta di andare a lavoro, senza sapere cosa fare. Ti basterà una semplice telefonata per risolvere velocemente il problema.

i.p.

pronto-intervento-fabbro-milano

  

Link sponsorizzati

  • Violenta lite tra ambulanti al mercato di Chiesa in Valmalenco (Sondrio)

    da on 16 Giugno 2025 - 0 Commenti

    Ieri (domenica 15 giugno) la tranquilla località di villeggiatura montana di Chiesa in Valmalenco (Sondrio) è stata teatro di un episodio di violenza che ha coinvolto due ambulanti durante il mercato settimanale. I carabinieri della locale sono intervenuti per sedare una violenta lite tra i due venditori, che ha destato preoccupazione tra i presenti.

  • Sul lungomare di Stintino (Sassari) si cercano espositori di qualità per l'estate

    da on 19 Aprile 2025 - 0 Commenti

    Dal 15 giugno al 10 settembre 2025, il meraviglioso lungomare pedonale di Stintino (Sassari) si anima con un’esclusiva mostra mercato ospitata in curate e suggestive casette di legno. Artiliberefiere è alla ricerca di artigiani, creativi, commercianti che offrono prodotti unici e originali, e di 3 operatori della somministrazione d’eccellenza (street food di qualità, specialità tipiche […]

  • A Firenze il commercio ambulante si prepara a cambiare volto

    da on 14 Luglio 2025 - 0 Commenti

    Il comune di Firenze ha annunciato una serie di cambiamenti significativi per il commercio ambulante in città. L’iniziativa, riportata da La Repubblica Firenze, prevede una riorganizzazione graduale delle bancarelle, con interventi già previsti per l’estate. L’obiettivo è alleggerire la pressione turistica sul centro storico e valorizzare nuove aree urbane.

  • Lavori nella piazza del mercato: a Mondovì (Cuneo) il Comune incontra gli ambulanti

    da on 10 Maggio 2025 - 0 Commenti

    M0ndovì. Nella giornata di giovedì 8 maggio, l’Amministrazione comunale ha incontrato gli ambulanti per condividere loro il calendario dei lavori che, nei prossimi mesi, interesseranno l’Ala Nord di piazza Ellero (ovvero quella più prospiciente a via Ripe). In particolare, i lavori di messa in sicurezza definitiva avranno inizio a partire dal prossimo 26 maggio e […]

  • Violento temporale al mercato serale di Bisceglie (BT): danni agli ambulanti

    da on 8 Luglio 2025 - 0 Commenti

    Attimi di panico hanno colpito Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) la scorsa domenica 6 luglio a causa di un violento temporale che si è abbattuto sul mercato serale in Piazza Vittorio Emanuele. Forti raffiche di vento hanno divelto strutture e attrezzature degli ambulanti, causando ingenti danni materiali. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK