menù Inserisci un annuncio

Pugni e calci ad un vigile urbano, ambulante abusivo arrestato alla Fiera di San Nicola di Pesaro

14 settembre 2016 Dal Territorio

0 Commenti

Dal 10 al 12 settembre scorsi a Pesaro si è svolta la tradizionale Fiera di San Nicola che, in quest’edizione, è stata un po’ movimentata tanto che, come riporta corriereadriatico.it (da cui è anche tratta la fotografia), un vigile urbano è finito all’ospedale con sette giorni di prognosi.

«Vicino al Cruiser si era radunato un gruppo di 25-30 extracomunitari senegalesi – ha dichiarato a corriereadriatico.it Gianni Luca Marco Galdenzi, comandante della Polizia Municipale di Pesaro – nonostante ci fossero due nostri agenti, non hanno accettato di andarsene e hanno voluto a tutti costi stendere la merce sui teli per terra. Il nostro obiettivo non era quello di sequestrare la merce ma evitare che venisse esposta. Sono arrivati altri nostri colleghi e ripetutamente abbiamo invitato gli abusivi ad allontanarsi».

Ma gli extracomunitari, a quanto pare, non ne hanno voluto sapere e «a quel punto siamo stati costretti ad intervenire per farli andare via». Ma uno di loro – riporta ancora corriereadriatico.it – un ragazzo senegalese di 22 anni, clandestino, ha aggredito un vigile urbano, dandogli prima una spinta che lo ha fatto cadere per terra. E colpendolo poi con una serie di calci. L’extracomunitario è stato bloccato e arrestato dalla polizia municipale, grazie anche all’aiuto del dirigente della questura, Antonio Sguanci, presente sul posto. La merce è stata sequestrata.

fiera-di-san-nicola-pesaro

  

Link sponsorizzati

Lascia una risposta.