Piazza sommersa dai rifiuti, gli ambulanti non aprono i banchi…

29 Settembre 2016 Dal Territorio

0 Commenti

Nella mattinata di ieri, mercoledì 28 settembre 2016, i venditori ambulanti del mercato della stazione Anagnina di Roma non hanno aperto i banchi a causa dell’immondizia che ha letteralmente ricoperto il piazzale antistante la stazione dove c’è l’area vendita.

Come già accaduto in passato, a pulire l’area è intervenuta l’associazione “Pics” gruppo di protezione civile che con i suoi volontari ha bonificato la zona. Si tratta di rifugiati politici del Ghana che per l’intera mattinata hanno liberato il piazzale da plastica, buste di spazzatura e immondizia. Secondo quanto denunciato, l’Ama non può intervenire perché lo spazio è uno sterrato e i mezzi a disposizione dell’azienda non sono adeguati.

“Dal 2009 stiamo seguendo la vicenda” – ha spiegato Pantaleo Marrani, presidente dell’associazione, al quotidiano La Repubblica: “Questa mattina (ieri ndr) ancora una volta siamo stati costretti a intervenire con squadre di volontari perché il piazzale era ricoperto di spazzatura. Una vergogna di cui il municipio non si preoccupa”. E dopo l’intervento, lo stesso presidente ha denunciato il municipio per danno ambientale: “I commercianti pagano per affittare lo spazio – conclude – non è pensabile che si arrivi a questo”.

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK