Navigation Inserisci un annuncio

Perde il portafoglio, ambulante marocchino fa 80 km per riportarglielo

Una bella storia quella raccontata da Carlo Merenda, un cittadino di Maglie (provincia di Lecce) su facebook e di cui vogliamo portarvi a conoscenza.

“Buonasera” – ha scritto l’uomo sul famoso social network – “questa mattina a Lecce ho perso il mio portafogli: carte di credito, patente, tessera sanitaria, carta di identità. Tutto!!! Ero disperato e rassegnato, quando ad una certa ora della sera mi raggiunge con una telefonata un mio dipendente di Maglie, per informarmi che un ragazzo marocchino, proprietario di bancarella che sosta solitamente nel punto in cui mi è scivolato il portafogli, dopo averlo ritrovato me lo aveva riportato!!!! Spiego meglio: questo ragazzo si è preso la briga di risalire in qualche modo ad un indirizzo, si è messo in macchina a sue spese (e non penso che possa aver avuto grandi possibilità economiche), impegnando il suo tempo e facendo 80 Km per riportarmi il portafogli!”.

Prosegue l’uomo… “Bene” scrive “mi sono vergognato profondamente se in qualche momento ho avuto un pregiudizio, se ho giudicato, se ho pensato male, se ho ritenuto lontanamente possibile che l’onesta potesse avere le sfumature di un colore. Il colore della pelle. Ovviamente ho saputo come ringraziare questa persona, ma il vero grazie lo devo per la lezione di vita che mi ha dato!!!”

portafoglio-smarrito

  

Link sponsorizzati

L’EVENTO

Amici Facebook