Nuove regole per i mercati di Treviso: scattano le prime sanzioni
L’amministrazione comunale di Treviso ha concluso il periodo di informazione e sensibilizzazione sul rispetto delle nuove regole per i mercati cittadini. Da alcuni giorni, la polizia locale ha infatti iniziato a controllare che il nuovo regolamento sia stato correttamente recepito dagli ambulanti presenti in piazzale Burchiellati e piazza del Grano.
Il periodo di informazione e sensibilizzazione è stato introdotto per permettere agli ambulanti di adeguarsi alle nuove normative. Tuttavia, nonostante la maggior parte delle bancarelle sia risultata in regola, sono state elevate le prime cinque sanzioni ad ambulanti che non avevano esposto la merce in modo corretto, alla rinfusa o senza tracciabilità. Il sindaco Mario Conte ha annunciato le prime multe, sottolineando l’importanza del rispetto delle regole per garantire ordine, decoro e igiene nei mercati centrali di Treviso.
Le nuove regole sono state introdotte per valorizzare i mercati cittadini e renderli un punto di riferimento per la città e per il territorio. Il sindaco Conte, come riportato dalla testata giornalistica locale trevisotoday.it, ha dichiarato: «Vogliamo che i mercati centrali di Treviso siano un luogo accessibile e accogliente per tutti, ma anche una certezza in termini di ordine, decoro e igiene. Il rispetto delle regole è il primo passo per valorizzare i nostri mercati e renderli sempre più un punto di riferimento per la città e per il territorio».


paolo - sono ancora disponibili,,grazie paolo...