Navigation Inserisci un annuncio

Napoli, frutta e verdura esposte all’inquinamento: sequestrati 600 kg di merce ad ambulanti

24 settembre 2019 Dal Territorio

0 Commenti

Napoli. Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Locale di Napoli del Vomero hanno effettuato controlli ai venditori di frutta e verdura ed hanno sanzionato i veicoli in sosta vietata nel Rione Alto. Lo riportano fonti di stampa locale tra cui la testata giornalistica on line internapoli.it (da cui è tratta la fotografia) secondo cui sono stati multati quattro venditori, in via D’Antona, in via G. Palermo, in via Freud e in via del Torto perché esponevano la merce a diretto contatto con gli agenti atmosferici ed ai gas di scarico dei veicoli pertanto da ritenersi inquinata e nociva per la salute dei consumatori. 

La merce, seicento chilogrammi di frutta e verdura, è stata prima sequestrata e poi distrutta. Gli agenti hanno inoltre provveduto a sanzionare anche numerosi veicoli per sosta non conforme a quanto previsto dal Codice della Strada lungo le arterie del Rione Alto tra cui via Freud, via Fragnito, via D’Antona, via Del Torto e Piazzetta Totò.

Infine, sempre secondo quanto riportato da internapoli.it, un veicolo è stato verbalizzato e sottoposto a sequestro amministrativo in quanto sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria.

napoli-merce-inquinamento

  

Link sponsorizzati

  • merce-contraffatta

    Vendita ambulante di prodotti contraffatti. Operazione GdF Grosseto contro l'abusivismo

    da on 25 luglio 2019 - 0 Commenti

    Nel fine settimana del 20 e 21 luglio la Guardia di Finanza di Grosseto, nell’ambito di un piano di interventi d’iniziativa, ha sequestrato nel territorio dei Comuni di Follonica, Castiglione della Pescaia, Scarlino ed Orbetello, 559 pezzi (giocattoli ed accessori di abbigliamento) venduti abusivamente e 448 capi di abbigliamento ed accessori con marchi contraffatti di […]

  • alberto-zanni

    E' morto Alberto Zanni, storico ambulante del Reggiano

    da on 6 agosto 2019 - 0 Commenti

    Nella giornata di sabato 3 agosto all’ospedale Magati di Scandiano (Reggio Emilia) è morto Alberto Zanni, per quasi cinquant’anni commerciante ambulante protagonista dei mercati della zona con il suo banchetto di giocattoli e prodotti casalinghi.

  • guardia-di-finanza

    Non emettono scontrino alla fiera: nei guai 3 ambulanti nel Senese

    da on 29 agosto 2019 - 0 Commenti

    Non hanno correttamente emesso lo scontrino e così sono finiti nei guai tre ambulanti che sono stati pizzicati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siena. Il fatto è avvenuto durante la “Fiera del Villeggiante” di Abbadia San Salvatore, evento estivo sempre molto atteso in zona.

  • cozze sequestrate

    Cozze pericolose, due ambulanti denunciati per frode nel Tarantino

    da on 24 luglio 2019 - 0 Commenti

    Taranto. La Polizia di Stato del Commissariato Borgo, in collaborazione con la Capitaneria di Porto ed il personale della locale Asl, ha controllato due venditori ambulanti, sulle cui bancarelle erano in vendita sia cozze sfuse per un totale di 70 chili che vaschette preconfezionate con i mitili già sgusciati, nella borgata di Tramontone ed in […]

  • carabiniere-saluzzo

    Prodotti ittici in cattivo stato di conservazione, due ambulanti denunciati nel Tarantino

    da on 23 luglio 2019 - 0 Commenti

    I Carabinieri della Compagnia di Manduria, in collaborazione con il personale dell’A.S.L. di Taranto, nell’ambito del servizio straordinario di controllo sul territorio denominato “action day”, in questi giorni di intenso turismo estivo, stanno concentrando l’attenzione del dispositivo sulla litoranea salentina e nei comuni da essa interessati, al fine di prevenire e reprimere il più possibile la contraffazione […]

L’EVENTO

Amici Facebook