menù Inserisci un annuncio

Mille euro di multa a un ambulante: ha offerto un bicchiere di vino a un cliente

22 ottobre 2020 n.n.

0 Commenti

Nei giorni scorsi un venditore ambulante di panini si è visto comminare una multa di mille euro per avere offerto un bicchiere di vino ad un cliente. Il fatto è accaduto a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino.

L’ambulante, un uomo sulla sessantina, dopo avere servito una grigliata di carne al cliente, ha pensato di omaggiarlo anche di un bicchiere di vino rosso per convincerlo ad acquistare l’intera bottiglia, visto che la somministrazione di bevande sfuse in area pubblica senza autorizzazione è vietata. Una scena alla quale hanno però assistito gli uomini della Polizia Municipale di Fano che, prontamente, hanno contestato l’infrazione.

A nulla sono valsi i tentativi di spiegazione e giustificazione dell’ambulante che ha più volte ribadito di come il bicchiere fosse offerto e non venduto. Gli agenti, irremovibili, hanno confermato la sanzione precisando che la normativa a riguardo non fa distinzione tra vendita e regalo. Entrambi, infatti, sono vietati. Per l’ambulante, tuttavia, i guai non sono finiti lì. Non avendo le necessarie autorizzazioni è stato sanzionato anche per avere occupato “abusivamente” l’area di sosta.

bicchiere-vino-rosso

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

REGISTRATORI DI CASSA