menù Inserisci un annuncio

Mercati e rassegne hobbistiche a Como: pubblicato il bando

fiera antiquaria arezzo

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la realizzazione di mercati occasionali e rassegne hobbistiche in città per il 2020. La notizia è riportata dall’edizione on line del Corriere di Como secondo cui gli interessati possono presentare la domanda di occupazione del suolo pubblico entro il 25 luglio 2020. Il Comune si riserva di riaprire nel corso d’anno il termine di presentazione delle domande.

Il bando – si legge – prevede che ciascun organizzatore nel corso dell’anno possa effettuare sul territorio comunale fino a tre iniziative, diverse tra loro, con diversi soggetti partecipanti (al­meno il 50% di soggetti diversi), con diverse tipologie di prodotti trattati. Fuori dalla città murata si possono svolgere contemporaneamente fino a due mercati occasionali o due rassegne hobbistiche, purché realizzati in spazi diversi. In Città murata è possibi­le svolgere contemporaneamente un mercato occasionale e due rassegne hobbistiche in spazi diversi. In caso di più domande per lo stesso spazio sarà il punteggio a determinare la priorità. In centro storico le iniziative saranno costi­tuite da soli banchi espositivi, identici per colore e quanto meno simili per dimensioni e attrezzature impiegate (banco; ombrellone, tenda o gazebo).

I mercatini e le rassegne – si legge ancora – si svolgeranno nei mesi da agosto a novembre compre­so, eccetto per via Borgo Vico vecchia dove andranno da agosto a ottobre 2020. Nel mese di agosto non ci saranno mercati occasionali del settore alimentare. Nei mesi di novem­bre i mercati occasionali e le rassegne hobbistiche si svolgono solo se compatibili con le iniziative natalizie eventualmente organizzate o promosse dal Comune.

«Abbiamo tenuto fede alle scadenze – ha commentato a riguardo l’assessore al Commercio Marco Butti – prevedendo di inserire anche nuove location, come viale Geno e la periferia, da sperimentare per poi eventualmente confermarle per il 2021».

fiera antiquaria arezzo

  

Link sponsorizzati

  • sanremo christmas village 2021

    A Sanremo si cercano già espositori per i mercatini di Natale

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Mancano ancora quasi tre mesi a Natale, ma è già iniziata la ricerca di espositori per i mercatini di Natale. Una segnalazione arriva dall’associazione Arti Libere che, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato un annuncio attraverso il quale avvia la ricerca di espositori per il “Sanremo Christmas Village 2021-2022” che si terrà nel comune che […]

  • mercato ambulante alba

    Ad Alba (Cuneo) torna il mercato ambulante della domenica

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Torna anche quest’anno, ad Alba, nel mese di ottobre, l’appuntamento con il Mercato ambulante. Quattro le domeniche confermate dalla Giunta comunale albese, cominciando dal 3 ottobre, giorno del Palio degli Asini, ad arricchire l’offerta del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, uscendo dai confini del Cortile della Maddalena e portando così ulteriore beneficio alle attività commerciali di tutta la […]

  • Il mercato settimanale di Gaeta [foto ANA-UGL]

    Gaeta (LT), il mercato si trasferisce. ANA-UGL: "soddisfatti ambulanti e consumatori"

    da on 15 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il mercato settimanale di Gaeta (Latina) è stato trasferito da ieri nell’area della ex AVIR. Lo riferisce sulla sua pagina facebook l’associazione ANA-UGL che parla di “grande soddisfazione degli ambulanti e dei consumatori”.

  • apricena-magia-natale-2021

    La "Magia del Natale" si accende in provincia di Foggia

    da on 6 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Ad Apricena (provincia di Foggia) dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi va in scena “Magia del Natale 2021“. Secondo quanto riferiscono gli organizzatori il comune del Foggiano sarà teatro di eventi e allestimenti magici. “Vieni con noi a vivere la Magia del Natale” si legge in una nota degli stessi organizzatori.

  • [foto: Festa del Torrone Cremona]

    Nel 2021 torna la Festa del Torrone di Cremona

    da on 8 ore fa - 0 Commenti

    Con un post pubblicato sulla sua pagina facebook ufficiale, la Festa del Torrone di Cremona ha ricordato nelle scorse ore che nel 2021 l’attesissimo e golosissimo evento tornerà e si svolgerà nella sua versione completa.

INGROSSO & STOCK