menù Inserisci un annuncio

La Fiera internazionale del Tartufo Bianco d’Alba si terrà regolarmente

La Città di Alba ha annunciato che la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba (provincia di Cuneo), che quest’anno celebra la 90a edizione, si farà e proporrà anche il tradizionale mercato per 9 weekend, dal 10 all’8 dicembre.

La conferma definitiva è stata data nella giornata di mercoledì 15 luglio dalla presidente dell’Ente Fiera, Liliana Allena, in una videoconferenza dal castello di Roddi, scelto per caratterizzare l’anima nuova, più digitale, della rassegna che sarà aperta al pubblico, “nel totale rispetto di tutte le norme di sicurezza e secondo i protocolli che ci verranno comunicati”, ha precisato Allena che ha aggiunto “ma la Fiera si farà, anzi sarà allungata di una settimana. Ci saranno appuntamenti di enogastronomia, di cultura, di folklore, grandi chef e artisti, in una fiera che avrà come tema ‘Il Mondo’ e che approfondirà argomenti di pressante interesse globale come la sostenibilità e la solidarietà”.

Il castello di Roddi rappresenterà il cuore più moderno della 90/a Fiera, “un luogo fisico e vetrina hi-tech delle eccellenze del Piemonte ma da cui colloquiare in modo digitale con chi non potrà raggiungerci di persona, grazie alla partnership con Microsoft Italia e alla piattaforma di collaborazione cloud Teams. L’esperienza dell’Ente Fiera”, ha aggiunto Liliana Allena. Confermata anche l’Asta Mondiale del Tartufo.

tartufo-bianco-d-alba

  

Link sponsorizzati

  • green pass

    "Sedici ambulanti cacciati dal mercato perchè senza il Green Pass"

    da on 21 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Secondo quanto riportato sulla pagina facebook dell’ANA – Associazione Nazionale Ambulanti UGL, sedici ambulanti sarebbero stati cacciati dal mercato di Lioni (provincia di Avellino) poichè non in possesso del Green Pass.

  • sanremo christmas village 2021

    A Sanremo si cercano già espositori per i mercatini di Natale

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Mancano ancora quasi tre mesi a Natale, ma è già iniziata la ricerca di espositori per i mercatini di Natale. Una segnalazione arriva dall’associazione Arti Libere che, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato un annuncio attraverso il quale avvia la ricerca di espositori per il “Sanremo Christmas Village 2021-2022” che si terrà nel comune che […]

  • mercato ambulante alba

    Ad Alba (Cuneo) torna il mercato ambulante della domenica

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Torna anche quest’anno, ad Alba, nel mese di ottobre, l’appuntamento con il Mercato ambulante. Quattro le domeniche confermate dalla Giunta comunale albese, cominciando dal 3 ottobre, giorno del Palio degli Asini, ad arricchire l’offerta del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, uscendo dai confini del Cortile della Maddalena e portando così ulteriore beneficio alle attività commerciali di tutta la […]

  • apricena-magia-natale-2021

    La "Magia del Natale" si accende in provincia di Foggia

    da on 6 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Ad Apricena (provincia di Foggia) dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi va in scena “Magia del Natale 2021“. Secondo quanto riferiscono gli organizzatori il comune del Foggiano sarà teatro di eventi e allestimenti magici. “Vieni con noi a vivere la Magia del Natale” si legge in una nota degli stessi organizzatori.

  • Il mercato settimanale di Gaeta [foto ANA-UGL]

    Gaeta (LT), il mercato si trasferisce. ANA-UGL: "soddisfatti ambulanti e consumatori"

    da on 15 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il mercato settimanale di Gaeta (Latina) è stato trasferito da ieri nell’area della ex AVIR. Lo riferisce sulla sua pagina facebook l’associazione ANA-UGL che parla di “grande soddisfazione degli ambulanti e dei consumatori”.

INGROSSO & STOCK