menù Inserisci un annuncio

La Fiera di San Costanzo a Ponsacco si farà! Esultano gli ambulanti

“La fiera di San Costanzo a Ponsacco si svolgerà regolarmente. Una boccata di ossigeno per gli operatori ambulanti legati al settore fieristico che, purtroppo, in molte altre realtà hanno visto annullare eventi analoghi e per loro fonte dell’unico guadagno. Per questo ringraziamo il sindaco Francesca Brogi, l’assessore Roberta Lazzeretti ed il responsabile Suap Giuliano Nardini, per aver sostenuto prima ed accolto poi le nostre istanze”. Nelle parole del responsabile Anva Confesercenti Toscana Nord Claudio Del Sarto (presente all’ultimo incontro con l’amministrazione comunale insieme al coordinatore del settore fieristico Marco Marinai ed al referente Gabriele Gori), tutta la soddisfazione per lo svolgimento della tradizionale fiera di Ponsacco in programma domenica 11 e lunedì 12 ottobre.

“Non era affatto scontato che l’appuntamento di San Costanzo potesse svolgersi in questa situazione di emergenza covid – dicono ancora Del Sarto e Marinai -. Per questo abbiamo lavorato fianco a fianco con l’amministrazione comunale affinchè sia i banchi che il luna park potessero essere presenti ovviamente nel totale rispetto di tutte le normative sanitarie. Come sempre nello scenario di piazza della Repubblica, via Don Minzoni, viale della Rimembranza e via dei Mille”. I due dirigenti di Anva Confesercenti Toscana Nord sottolineano poi l’importanza decisione dell’amministrazione comunale relativa al suolo pubblico in occasione della fiera.
“Visto le evidenti difficoltà degli ambulanti che lavorano con le fiere, per i quali in alcuni casi sembra che il lockdown non sia ancora finito, il Comune di Ponsacco ha accolto la nostra richiesta di concedere gratuitamente il suolo pubblico agli ambulanti della fiera. Così come ha accolto l’altra richiesta di non conteggiare l’eventuale assenza. Di questo vogliamo ringraziare pubblicamente sia il sindaco che l’assessore – concludono Claudio Del Sarto e Marco Marinai – per aver dato un segnale concreto di vicinanza e sostegno ad una categoria ancora in evidente difficoltà e che non vede ancora i segnali della ripresa”.

[comunicato stampa]
ponsacco

  

Link sponsorizzati

  • Fiera di Vicoforte!

    Stop a sagre e fiere locali, ma non solo: cosa cambia per gli ambulanti con il nuovo DPCM

    da on 20 ore fa - 0 Commenti

    Nella serata di ieri (domenica 18 ottobre) si è tenuta la conferenza stampa del premier Giuseppe Conte, tesa all’illustrazione agli italiani del nuovo DPCM. Sono state introdotte in esso alcune misure restrittive che riguardano molto da vicino i venditori ambulanti e i commercinati: vediamo quali. Sono vietate le sagre e le fiere locali, mentre non ci sono […]

  • fieramodena

    "Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!"

    da on 5 agosto 2020 - 0 Commenti

    “Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!” E’ il grido del sindacato degli ambulanti di Confesercenti della provincia di Arezzo che ha scritto di nuovo ai comuni della provincia perché permettano lo svolgimento delle fiere su area pubblica. Una prima lettera era partita a giugno, dopo l’emanazione delle linee guida da parte della regione, le stesse che avevano consentito la ripartenza […]

  • Vendo posto Mola di Bari, posto centrale e con profondita

    Violazione norme anti-Covid al mercato: 42 multe in 7 giorni

    da on 24 luglio 2020 - 0 Commenti

    Sono numeri pesanti quelli che emergono dall’attività svolta dalla Polizia locale di Bari che, negli ultimi sette giorni, hanno elevato 42 verbali ad altrettanti operatori dei mercati cittadini per violazioni alle misure emergenziali Covid-19, in particolar modo per l’uso scorretto della mascherina e degli igienizzanti e per il mancato rispetto delle distanze interpersonali.

  • FIERA MOSTRA MERCATO AD INGRESSO LIBERO PER I VISITATORI €550...

    "Aiutare i commercianti di fiere e sagre"

    da on 25 luglio 2020 - 0 Commenti

    Il presidente del consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo, ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte ed ai ministri dell’economia e dello sviluppo Gualtieri e Patuanelli affinchè vengano prese in considerazione con urgenza le problematihe degli ambulanti fieristi, fermi ormai da mesi a causa delle misure anti-Covid.

  • ''IL MERCATINO DEL RIUSO'' Ottobrata romana, passeggiando tra presente e...

    "Gli ambulanti devono riprendere a lavorare con i mercatini"

    da on 27 luglio 2020 - 0 Commenti

    “Siamo a fine luglio e alcuni Comuni ancora non autorizzano i mercatini estivi sul territorio”. E’ il parere, riportato da cityrumors.it, del presidente di Confartigianato Imprese Teramo, Luciano Di Marzio, che sottolinea come gli ambulanti, già penalizzati dal Covid, debbano recuperare tanto lavoro perso.

Amici Facebook

REGISTRATORI DI CASSA