Il gioco del mercato di Cesena: indovini il prezzo e vinci la spesa

E’ un’iniziativa carina e divertente quella segnalata dal quotidiano on line Cesenatoday.it e ideata da Sabina Magalotti, titolare di un banco di bigiotteria al mercato di Cesena, nonché presidente di Smac Storico Mercato Ambulante Cesena, e blogger di Gioia Emilia Romagna. Si tratta di un gioco, che andrà in scena domenica 24 aprile proprio al mercato di Cesena, chiamato “Sporta della spesa”. Occorre indovinare il costo totale di una sporta con vari oggetti (elencati in un cartello) che sono stati generosamente donati dagli ambulanti del mercato di Cesena. Chi indovinerà il prezzo complessivo o ci andrà più vicino, potrà portarsi a casa la sporta con tutto quello che c’è all’interno.

[AdSense-A]

“Ho trovato molto entusiasmo negli ambulanti – ha spiegato Sabina a Cesenatoday.it – C’è chi mi ha dato una maglia da uomo, da donna, un vestito, foulard, scarpe, portafogli, trucchi, tagliaverdure, biancheria intima, teli da mare. Alla fine mi sa che dovrò farne due di sporte della spesa. Però i giocatori dovranno scegliere se giocare alla sporta A o alla sporta B. Io farò un elenco per ogni sporta con gli oggetti che si trovano all’interno e chi vuole giocare può venire al mio banco, senza nessun obbligo di comprare nulla, e dirmi quanto è il prezzo totale della spesa. Io lo scriverò su un quadernino con nome, cognome e telefono, poi alle 18 quando chiuderemo il concorso, vedrò chi ha azzeccato il valore o chi c’è andato più vicino, lo chiamerò e la volta dopo verrà a ritirare la sporta con tutto quello che c’è all’interno”.

Si tratta, evidentemente, di un modo per avvicinare la gente al mercato. “Vogliamo far sapere che il mercato è attivo e propositivo – ha concluso Sabina – Comprare da noi e non nelle grandi catene multinazionali significa valorizzare e dar sostegno ai commercianti locali”. 

[AdSense-A]

  

Link sponsorizzati