Il calendario del mercato domenicale quaresimale (fiera quaresimale) delle Cascine di Firenze

La quaresima è arrivata ormai da un po’ e a Firenze è storicamente sinonimo di mercato straordinario domenicale delle Cascine. Nel bellissimo parco (il più grande di Firenze) trovano spazio i tanti banichi di ambulanti che, oltre che nel consueto appuntamento del martedì mattina, espongono anche nelle quattro domeniche antecedenti la Pasqua.

Dopo le vicissitudini del 2020 e del 2021, a Firenze nel 2022 torna infatti il mercato quaresimale delle Cascine, chiamato anche “Fiera quaresimale” con banchi che si snodano lungo viale Lincoln, dal piazzale del Re fino alla passerella della tramvia.

Dopo essere andato in scena lo scorso 20 marzo, altri tre appuntamenti attendono dunque gli appassionati: domenica 27 marzo dalle  8:30 alle 19:30, domenica 3 e 10 aprile 2022 dalle 8:30 alle ore 19:30.

Al mercato quaresimale delle Cascine di Firenze è possibile acquistare frutta e verdura direttamente dalle aziende che le producono, ma anche capi di abbigliamento, oggettistica per la casa e molto altro nell’ambito di una vera e propria tradizione che ha origini antichissime, nata proprio per “infrangere” le severe regole della quaresiama.

  

Link sponsorizzati