menù Inserisci un annuncio

Frosinone, weekend di controlli: venditori ambulanti nel mirino della polizia

6 Dicembre 2016 Dal Territorio

0 Commenti

Nonostante il massiccio impiego di uomini presso i seggi elettorali e per i servizi correlati, la Polizia di Stato non ha abbassato la guardia e sono stati intensificati i controlli presso i centri di grande distribuzione, sempre affollati nelle giornate festive, ma in particolare in questo periodo che precede le festività natalizie, dove crescono tradizionalmente gli episodi di microcriminalità all’interno delle città di Frosinone.

Proprio presso il Centro Commerciale “ Le Sorgenti” del capoluogo, nella zona industriale non molto lontano dalla strada regionale Monti Lepini, i poliziotti delle Volanti hanno fermato tre uomini di origine campana che si aggiravano nei parcheggi del noto centro commerciale, particolarmente affollato in questo periodo pre-natalizio, cercando di vendere insistentemente capi di abbigliamento ai clienti che tornavano a riprendere le proprie autovetture. Per loro è scattato il Foglio di Via e la merce è stata posta sotto sequesto.

Le pattuglie della Polizia Stradale hanno, invece, monitorato la viabilità autostradale ed ordinaria procedendo ai controlli di routine finalizzati ad intercettare eventuali malintenzionati in transito sul territorio provinciale. Il personale della Polfer in servizio presso le stazioni di Frosinone e Cassino, le più grandi e frequentate dell’intera Ciociaria, ha identificato viaggiatori ed ha effettuato specifici controlli lungo la linea ferroviaria di propria pertinenza.

Preziosa è risultata, nell’ambito di tutta l’attività posta in essere durante lo scorso weekend dagli uomini agli ordini del Questore Filippo Santarelli, la collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio che hanno utilizzato a bordo delle autovetture sofisticate apparecchiature informatiche per il controllo su strada di veicoli e persone, come il sistema “Mercurio”, che consente, tra le altre cose, la lettura automatizzata delle targhe ed il confronto con la banca dati delle auto rubate e di scoprire chi non è in regola con l’autovettura, ed intensificare la lotta al fenomeno dei veicoli privi di assicurazione.

Alla fine il bilancio dell’attività posta in essere dalla Polizia parla di: 653 persone identificate, 448 veicoli controllati attraverso la Sala Operativa, duecento con il Sistema Mercurio, quarantanove le contravvenzioni al codice della strada elevate, due documenti di circolazione ritirati, un veicolo sequestrato. Con l’approssimarsi delle feste di Natale sono previste, poi, ulteriori intensificazioni nel pattugliamento e nel controllo del territorio, con particolare attenzione verso i punti ritenuti più sensibili.

c.s.

sorgenti

  

Link sponsorizzati

  • A Ferrara cambiano le regole per gli ambulanti, ma non tutti si adeguano

    da on 9 Aprile 2025 - 0 Commenti

    E’ entrato in vigore lo scorso 7 aprile il nuovo regolamento comunale sul commercio ambulante a Ferrara, approvato dalla Giunta il mese scorso. Ma, secondo quanto riportato dalla testata giornalistica locale lanuovaferrara.it (da cui è tratta la fotografia), Giovanni Finotelli, rappresentante degli ambulanti, ha segnalato che non tutti hanno ancora recepito le nuove disposizioni, in […]

  • Violenta lite tra ambulanti al mercato di Chiesa in Valmalenco (Sondrio)

    da on 16 ore fa - 0 Commenti

    Ieri (domenica 15 giugno) la tranquilla località di villeggiatura montana di Chiesa in Valmalenco (Sondrio) è stata teatro di un episodio di violenza che ha coinvolto due ambulanti durante il mercato settimanale. I carabinieri della locale sono intervenuti per sedare una violenta lite tra i due venditori, che ha destato preoccupazione tra i presenti.

  • soldi banconote ansa-3

    In Abruzzo grande successo per il bando riservato agli ambulanti

    da on 4 Aprile 2025 - 0 Commenti

    “Sta avendo un grande successo il bando che prevede contributi a fondo perduto per gli ambulanti per l’acquisto di beni funzionali all’attività di vendita su aree pubbliche. Evidentemente abbiamo centrato una esigenza che prima d’ora non era stata mai presa in considerazione. E’ il risultato dell’ascolto della categoria alla quale abbiamo dato risposte concrete. Un’attenzione […]

  • Il mercato di Roccasecca (Frosinone) entra nelle realtà storiche della Regione Lazio

    da on 8 Aprile 2025 - 0 Commenti

    Il mercato di Roccasecca e altre tredici attività commerciali del comune sono stati ufficialmente inseriti nell’elenco aggiornato delle realtà storiche della Regione Lazio. Questo traguardo, che segue l’ottenimento del marchio di “mercato storico” e “attività storica“, apre ora le porte a finanziamenti mirati alla tutela, valorizzazione e promozione di questo prezioso patrimonio.

  • Sul lungomare di Stintino (Sassari) si cercano espositori di qualità per l'estate

    da on 19 Aprile 2025 - 0 Commenti

    Dal 15 giugno al 10 settembre 2025, il meraviglioso lungomare pedonale di Stintino (Sassari) si anima con un’esclusiva mostra mercato ospitata in curate e suggestive casette di legno. Artiliberefiere è alla ricerca di artigiani, creativi, commercianti che offrono prodotti unici e originali, e di 3 operatori della somministrazione d’eccellenza (street food di qualità, specialità tipiche […]

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK