ZOCCA (MO): Festival dell’Appennino Tosco Emiliano 2020

Il Festival dell’Appennino Tosco Emiliano 2020, ha luogo nel weekend pasquale in Via del Mercato a Zocca al fine di ottenere la maggiore affluenza possibile e garantire altresì un affascinante scenario a tutti i visitatori.
In loco saranno presenti circa 40 espositori, composti da una vasta e selezionata gamma di aziende specializzate in street food internazionale ed italiano e birrifici artigianali, che garantiranno il successo enogastronomico della manifestazione. Il nostro obiettivo è altresì valorizzare il territorio, assicurando in quest’ottica un’ottima visibilità ai produttori locali. Per questo motivo intendiamo coinvolgere i produttori agricoli locali al fine di garantire loro un’efficace vetrina in termini di promozione. In questa prospettiva, sarà nostra premura, inoltre, includere i migliori tra i consorzi tipici dell’Appennino Tosco-Emiliano, fornendo ai visitatori un assaggio dei prestigiosi prodotti enogastronomici italiani che sono motivo di vanto a livello nazionale ed internazionale.
All’interno della manifestazione, lo “Speciale Fiera della Montagna”, in cui parteciperanno aziende inerenti a caccia e pesca, abbigliamento specifico, attrezzature e accessori correlati.
Sempre in ottica di valorizzazione e promozione del territorio, è nostra volontà coinvolgere le scuole alberghiere dei comuni limitrofi, le quali organizzeranno dei workshop culinari che vedranno la diretta partecipazione dei presenti alla manifestazione, nonché permettere alle attività di ristorazione del luogo di poter esporre le proprie specialità su “La Tavola del Re”, ottima ed efficace vetrina per mostrare al pubblico le loro tipicità gastronomiche.
Zocca è la residenza estiva del mitico Vasco Rossi …
Info: tel. 327.5775500 – Fb eventi3000
Luogo
ZOCCA (MO) - comune
Categorie