ROMA: Roma Vetus 2019


ROMA: Roma Vetus 2019



ROMA: Roma Vetus 2019

da facebook

Dopo il successo di Milano, con 150.000 presenze a settimana durante la scorsa primavera, arriva finalmente nella Capitale “Roma Vetus”, il parco giochi più grande d’Europa che ha lo scopo di far tornare a splendere la magnificenza della Roma Antica. L’evento si realizzerà alle porte della Capitale e sarà pronto per la fine di ottobre aprendo in via promozionale dal 31 al 03 novembre per poi riaprire stabilmente da metà aprile a metà giugno 2020.
Un parco con i monumenti più imponenti che hanno caratterizzato la storia dell’Italia e del mondo intero: il Colosseo, il Circo Massimo, il Circo di Nerone e poi ancora il complesso dei templi, le piazze e i luoghi istituzionali.
Tutto questo sarà Roma Vetus, un parco di oltre 20 ettari che sorgerà in un’area privata nei pressi del centralissimo Largo Preneste.
La struttura d’intrattenimento del parco sarà costituita da fontane e giochi meccanici, ma le maggiori attrazioni saranno i sistemi interattivi e di realtà virtuale per garantire una partecipazione il più realistica possibile.
Un esempio, che sicuramente entusiasmerà i visitatori, sarà l’ingresso alle mura della città, dove ci sarà un tunnel multimediale caratterizzato da un itinerario storico in realtà virtuale.
A fare da protagonista saranno sicuramente gli spettacoli delle lotte dei gladiatori all’interno dell’arena Colosseo e le sfilate dell’esercito imperiale, svolti da stunt-man e attori professionisti con tanto di effetti speciali direttamente da Cinecittà, che riporteranno il visitatore indietro nel tempo di 3.000 anni, per vivere le emozioni che gli Antichi Romani provavano nell’assistere ai giochi più cruenti e spettacolari di tutti i tempi.
Il parco Roma Vetus è un progetto interamente studiato e ideato dal noto imprenditore del mattone Dott. Pompeo Cesarini, filologo, filosofo e studioso specializzato in storia antica, che ha voluto investire le sue risorse nel sogno di una vita: ricostruire Roma antica e farla conoscere alle nuove generazioni.
Il parco debutterà a fine ottobre e sono disponibili 70.000 biglietti. La prevendita è già partita e sta dando ottimi risultati, con l’ambizioso l’obiettivo di arrivare alle 50.000 prevendite vendute entro il 30 settembre p.v.
In via del tutto eccezionale, per la sua apertura a livello promozionale prevista ad ottobre, Roma Vetus offre la possibilità ad operatori del settore Street Food e commerciale, di uno spazio di vendita all’interno del parco per poi, ad aprile, realizzare degli shop e dei servizi di ristorazione interna. Pertanto si tratta di un’occasione unica e irripetibile per gli operatori del settore.
Per l’area fieristica no food, l’organizzatore fornirà gazebo, corrente elettrica e sorveglianza h24
Per l’area ristoro sono ammessi anche TRUCK FOOD.



Data / Ora
31/10/2019 - 03/11/2019 / Tutto il giorno

Luogo
ROMA (RM) - Largo Preneste

Categorie






INGROSSO & STOCK

Dal Blog…

  • Oltre 4 mila ambulanti nel Lazio hanno c...

    da on 25 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    “Oltre 4000 ambulanti hanno chiuso la loro attività negli ultimi 5 anni nella Regione Lazio. Di questi 2000 negli ultimi 2 anni”. E’ quanto ha denunciato il sindacato ANA-UGL per bocca del suo segretario nazionale, ne suo intervento di martedì 23 gennaio alla audizione nella XI^ Commissione della Regione Lazio.

  • Gli ambulanti scendono in piazza contro ...

    da on 11 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Scenderanno in piazza a Roma martedì 16 gennaio gli ambulanti che protestano contro i bandi Bolkestein. Alcune associazioni romane invitano tutti gli ambulanti a partecipare insieme ai loro furgoni.

  • Due milioni di euro per gli ambulanti pi...

    da on 30 Novembre 2023 - 0 Commenti

    «Grazie a un mio emendamento da ben 2 milioni di euro, per la prima volta viene finanziato in modo considerevole il commercio ambulante (piemontese ndr). Questo stanziamento permetterà di emanare a breve bandi per l’acquisto di attrezzature e messa in sicurezza dei banchi degli ambulanti. È il primo intervento di sistema dopo il contributo di 1.000 […]