menù Inserisci un annuncio

PAVIA (PV): Mercatino dei prodotti alimentari tipici


PAVIA (PV): Mercatino dei prodotti alimentari tipici



PAVIA (PV): Mercatino dei prodotti alimentari tipici

Il Mercatino dei prodotti alimentari tipici si svolge in Viale Matteotti (Via Liutprando) a Pavia ogni prima domenica del mese, tranne a gennaio quando va in scena nel giorno dell’Epifania.

“Sulle bancarelle si possono trovare prodotti tipici selezionati delle varie regioni del nord Italia con alcuni banchetti provenienti dalla Lucania, Sicilia, Calabria, Piemonte, Lombardia, Alto Adige, Toscana e Umbria. Salumi di ogni tipo, formaggi di selezioni particolari e raffinate, dolciumi, vini, pane particolare e miele. Cornice naturale di questi eventi è il Castello Visconteo Pavia, quasi da far rivivere i fasti del XIII secolo del parco del Ducato di Milano. Si potranno visitare i con il Museo del Risorgimento, la Pinacoteca d’arte moderna, il Museo romanico, il Museo lapidario romano e preromano”. 
Per maggiori informazioni, modalità di partecipazione e prenotazione spazi al mercatino è possibile concattare Mercatini&Curiosità (Antonio) al numero 335-297-842.



Mappa non disponibile

Data / Ora
05/02/2023 / 9:00 - 18:00

Luogo
PAVIA (PV) - Via Liutprando

Categorie






INGROSSO & STOCK

Dal Blog…

  • Ferrara, disagi al mercato di viale Kras...

    da on 8 Luglio 2025 - 0 Commenti

    ANVA Ferrara ha espresso forte disappunto per i disagi subiti dagli ambulanti del mercato di viale Krasnodar a causa di un cantiere Hera per il potenziamento della geotermia. Il cantiere, iniziato a giugno e con una durata prevista di 224 giorni, ha occupato parte delle concessioni mercatali senza alcun preavviso, causando notevoli problemi agli esercenti. […]

  • Violento temporale al mercato serale di ...

    da on 8 Luglio 2025 - 0 Commenti

    Attimi di panico hanno colpito Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) la scorsa domenica 6 luglio a causa di un violento temporale che si è abbattuto sul mercato serale in Piazza Vittorio Emanuele. Forti raffiche di vento hanno divelto strutture e attrezzature degli ambulanti, causando ingenti danni materiali. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

  • Tolleranza zero per gli ambulanti morosi...

    da on 1 Luglio 2025 - 0 Commenti

    Il comune di Sulmona ha avviato un’azione decisa contro gli ambulanti morosi del mercato di Piazza Garibaldi. L’iniziativa, riportata da Il Centro, vede la collaborazione tra gli uffici comunali di Palazzo San Francesco e la Soget, la società incaricata della riscossione dei tributi locali. L’obiettivo è recuperare i crediti relativi all’occupazione del suolo pubblico da […]