PAVIA (PV): Mercatino dei prodotti alimentari tipici


PAVIA (PV): Mercatino dei prodotti alimentari tipici



PAVIA (PV): Mercatino dei prodotti alimentari tipici

Il Mercatino dei prodotti alimentari tipici si svolge in Viale Matteotti (Via Liutprando) a Pavia ogni prima domenica del mese, tranne a gennaio quando va in scena nel giorno dell’Epifania.

“Sulle bancarelle si possono trovare prodotti tipici selezionati delle varie regioni del nord Italia con alcuni banchetti provenienti dalla Lucania, Sicilia, Calabria, Piemonte, Lombardia, Alto Adige, Toscana e Umbria. Salumi di ogni tipo, formaggi di selezioni particolari e raffinate, dolciumi, vini, pane particolare e miele. Cornice naturale di questi eventi è il Castello Visconteo Pavia, quasi da far rivivere i fasti del XIII secolo del parco del Ducato di Milano. Si potranno visitare i con il Museo del Risorgimento, la Pinacoteca d’arte moderna, il Museo romanico, il Museo lapidario romano e preromano”. 
Per maggiori informazioni, modalità di partecipazione e prenotazione spazi al mercatino è possibile concattare Mercatini&Curiosità (Antonio) al numero 335-297-842.



Mappa non disponibile

Data / Ora
04/12/2022 / 9:00 - 18:00

Luogo
PAVIA (PV) - Via Liutprando

Categorie






INGROSSO & STOCK

Dal Blog…

  • Oltre 4 mila ambulanti nel Lazio hanno c...

    da on 25 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    “Oltre 4000 ambulanti hanno chiuso la loro attività negli ultimi 5 anni nella Regione Lazio. Di questi 2000 negli ultimi 2 anni”. E’ quanto ha denunciato il sindacato ANA-UGL per bocca del suo segretario nazionale, ne suo intervento di martedì 23 gennaio alla audizione nella XI^ Commissione della Regione Lazio.

  • Gli ambulanti scendono in piazza contro ...

    da on 11 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Scenderanno in piazza a Roma martedì 16 gennaio gli ambulanti che protestano contro i bandi Bolkestein. Alcune associazioni romane invitano tutti gli ambulanti a partecipare insieme ai loro furgoni.

  • Due milioni di euro per gli ambulanti pi...

    da on 30 Novembre 2023 - 0 Commenti

    «Grazie a un mio emendamento da ben 2 milioni di euro, per la prima volta viene finanziato in modo considerevole il commercio ambulante (piemontese ndr). Questo stanziamento permetterà di emanare a breve bandi per l’acquisto di attrezzature e messa in sicurezza dei banchi degli ambulanti. È il primo intervento di sistema dopo il contributo di 1.000 […]