FIRENZE (FI): Fierucola


FIRENZE (FI): Fierucola



FIRENZE (FI): Fierucola

La Fierucola di piazza Santo Spirito a Firenze è un evento espositivo che prevede la presenza di bancarelle con prodotti biologici e manufatti artigianali che, indicativamente, si svolge dalle 8 alle 20.

“Richiamano contadini locali biologici e biodinamici, artigiani con oggetti d’uso – si legge sul sito dell’associazione La Fierucola (da cui è tratta l’immagine). – Nei nostri mercati NON c’è rivendita e dietro al banco troverete sempre il contadino che ha seguito il processo produttivo dalla semina alla raccolta. Per favorire la biodiversità, la Fierucola ospita anche agricoltori non locali ma che, rispettando tutti i nostri requisiti, possono offrire prodotti tipici ormai entrati a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi come agrumi, parmigiano reggiano, aceto balsamico, etc. Indispensabili per noi sono i requisiti di stagionalità dei prodotti, potrete fare la spesa trovando prodotti genuini, locali, stagionali. Non tutti i mesi troverete gli stessi banchi perché alcuni hanno prodotti solo in alcuni stagioni. In primavera troverete i prodotti delle api e erbe spontanee commestibili; in estate fiere dedicate al grano e ai raccolti, vino novello, olio, marroni, formaggi stagionati, lane e molto altro”.

Info: info@lafierucola.org



Mappa non disponibile

Data / Ora
18/09/2022 / 8:00 - 20:00

Luogo
FIRENZE (FI) - Piazza Santo Spirito

Categorie






INGROSSO & STOCK

Dal Blog…

  • Oltre 4 mila ambulanti nel Lazio hanno c...

    da on 25 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    “Oltre 4000 ambulanti hanno chiuso la loro attività negli ultimi 5 anni nella Regione Lazio. Di questi 2000 negli ultimi 2 anni”. E’ quanto ha denunciato il sindacato ANA-UGL per bocca del suo segretario nazionale, ne suo intervento di martedì 23 gennaio alla audizione nella XI^ Commissione della Regione Lazio.

  • Gli ambulanti scendono in piazza contro ...

    da on 11 Gennaio 2024 - 0 Commenti

    Scenderanno in piazza a Roma martedì 16 gennaio gli ambulanti che protestano contro i bandi Bolkestein. Alcune associazioni romane invitano tutti gli ambulanti a partecipare insieme ai loro furgoni.

  • Due milioni di euro per gli ambulanti pi...

    da on 30 Novembre 2023 - 0 Commenti

    «Grazie a un mio emendamento da ben 2 milioni di euro, per la prima volta viene finanziato in modo considerevole il commercio ambulante (piemontese ndr). Questo stanziamento permetterà di emanare a breve bandi per l’acquisto di attrezzature e messa in sicurezza dei banchi degli ambulanti. È il primo intervento di sistema dopo il contributo di 1.000 […]