FIRENZE (FI): Fierucolina di San Michele 2022


FIRENZE (FI): Fierucolina di San Michele 2022



FIRENZE (FI): Fierucolina 

La Fierucola di piazza Santo Spirito a Firenze è un evento espositivo che prevede la presenza di bancarelle con prodotti biologici e manufatti artigianali che, indicativamente, si svolge dalle 8 alle 20.

“Richiamano contadini locali biologici e biodinamici, artigiani con oggetti d’uso – si legge sul sito dell’associazione La Fierucola (da cui è tratta l’immagine). – Nei nostri mercati NON c’è rivendita e dietro al banco troverete sempre il contadino che ha seguito il processo produttivo dalla semina alla raccolta. Per favorire la biodiversità, la Fierucola ospita anche agricoltori non locali ma che, rispettando tutti i nostri requisiti, possono offrire prodotti tipici ormai entrati a far parte della vita quotidiana di ognuno di noi come agrumi, parmigiano reggiano, aceto balsamico, etc. Indispensabili per noi sono i requisiti di stagionalità dei prodotti, potrete fare la spesa trovando prodotti genuini, locali, stagionali. Non tutti i mesi troverete gli stessi banchi perché alcuni hanno prodotti solo in alcuni stagioni. In primavera troverete i prodotti delle api e erbe spontanee commestibili; in estate fiere dedicate al grano e ai raccolti, vino novello, olio, marroni, formaggi stagionati, lane e molto altro”.

Info: info@lafierucola.org



Mappa non disponibile

Data / Ora
18/09/2022 / 8:00 - 20:00

Luogo
FIRENZE (FI) - Piazza Santo Spirito

Categorie






LA SOLUZIONE

Dal Blog…

  • Tassa aggiuntiva per gli ambulanti del p...

    da on 17 ore fa - 0 Commenti

    Agli ambulanti del pesce del mercato di Torrione (provincia di Salerno) è stata chiesta nei giorni scorsi un “tassa” aggiuntiva che proprio non va, giustamente, giù a chi la deve pagare.

  • Ambulanti di Peschiera del Garda perdono...

    da on 8 Agosto 2022 - 0 Commenti

    Una questione che si protrae da ormai più di un anno quella tra il Comune di Peschiera del Garda (Verona) e i suoi ambulanti. Una questione arrivata fino ai banchi del TAR (Tribunale Amministrativo Regionale) del Veneto che nei giorni scorsi ha dato ragione al Comune.

  • Ambulanti di ANA-UGL incontrano presiden...

    da on 28 Luglio 2022 - 0 Commenti

    Nel pomeriggio di martedì 26 luglio presso la sede della Regione Valle d’Aosta si è svolto l’incontro tra la delegazione ANA-UGL Nazionale con il Presidente Regione Valle d’Aosta, Erik Lavevaz.

UA-4713578-6