menù Inserisci un annuncio

CASALE MONFERRATO (AL): Mostra Nazionale di San Giuseppe 2025


CASALE MONFERRATO (AL): Mostra Nazionale di San Giuseppe 2025



CASALE MONFERRATO (AL): Mostra Nazionale di San Giuseppe 2025

76^ Mostra Nazionale di San Giuseppe
Polo Fieristico Riccardo Coppo – Casale Monferrato (AL)
dal 14 al 23 marzo 2025
INGRESSO GRATUITO
La Mostra Regionale di San Giuseppe dall’Edizione 2025 diventa Nazionale, consolidando il suo status come una delle manifestazioni campionarie più importanti d’Italia.
Ogni anno, la Mostra vanta il passaggio di circa 100.000/140.000 visitatori nel corso dei 10 giorni di esposizione. L’evento, arrivato al settantaseiesimo anniversario, anche in quest’occasione sarà organizzato da D&N Eventi Srl di Casale Monferrato.
INDUSTRIA, COMMERCIO, ARTIGIANATO ED AGRICOLTURA sono le categorie rappresentate all’interno della Mostra, che vede la partecipazione di espositori provenienti da tutta Italia. Protagonista della fiera campionaria sarà, in particolare, l’enogastronomia.
Un Viaggio fra Tradizione e Innovazione
La Mostra si svolgerà presso il Polo Fieristico Riccardo Coppo di Casale Monferrato, un luogo che da oltre 70 anni accoglie con calore i casalesi e i visitatori provenienti da tutto il nord ovest Italia. Anche per questa edizione, l’evento manterrà i due ingredienti che hanno reso le ultime sette edizioni così popolari: l’ingresso gratuito per tutti i visitatori e il percorso obbligato a giorni alterni. Questa scelta permetterà a ciascun visitatore di esplorare con calma e prestare la necessaria attenzione a tutte le proposte che verranno presentate dagli espositori nei vari settori merceologici.
In fiera i visitatori potranno trovare prodotti di artigianato italiano ed internazionale, arredamento per esterni ed interni, materiale edile, stufe, caminetti e barbecue, porte e serramenti, pavimentazioni e rivestimenti, automobili, moto e camper, attrezzatura per giardinaggio, abbigliamento, cosmetici, bigiotteria, casalinghi e idee regalo, materassi e articoli tessili per la casa, libri, enogastronomia, street food e molto altro…
Focus sull’enogastronomia
Uno dei punti di forza della Mostra è senza dubbio l’enogastronomia. La “Piazzetta del Gusto” e la “Piazza del Vino” saranno il cuore pulsante dell’evento, due aree dedicate ai sapori autentici delle specialità regionali italiane ed estere. Qui, i visitatori potranno degustare ed acquistare una vasta gamma di prodotti tipici di qualità, dai salumi ai formaggi, dai vini ai dolci, provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e molte altre regioni italiane, oltre a specialità della cucina internazionale. Gli stand offriranno assaggi e prelibatezze da gustare sul posto, nelle apposite aree attrezzate, o da portare a casa in comode confezioni regalo. Non mancherà lo street food, con un’offerta variegata, che spazierà dai tradizionali hamburger e panini a specialità più esotiche, rappresentanti la cultura culinaria di vari paesi del mondo. Come consuetudine, sarà presente anche un’area ristorante dove verranno somministrati gustosi piatti della tradizione piemontese.
Un’Occasione per Scoprire e Condividere la cultura e le tradizioni italiane
La Mostra non è solo un evento fieristico, ma anche un’opportunità per scoprire e condividere la cultura e le tradizioni italiane. Oltre agli spazi dedicati a commercio, industria, artigianato, prodotti tipici enogastronomici e agricoltura, la Mostra ospiterà anche conferenze riguardanti temi di attualità ed interesse culturale, oltre all’annuale rassegna Arteinfiera, curata dall’artista e critico d’arte Piergiorgio Panelli. Questo evento artistico arricchirà ulteriormente l’esperienza dei visitatori, offrendo uno spazio dedicato ad opere e installazioni d’autore.
Divertimento per Tutta la Famiglia
In concomitanza con la Mostra, il piazzale antistante il Polo Fieristico ospiterà un grande luna park, che offrirà divertimento e intrattenimento per tutta la famiglia.
Una visita in fiera rappresenta, da sempre, per le famiglie del territorio e non solo, l’occasione perfetta per trascorrere una giornata all’insegna del divertimento, della cultura e della buona cucina.
Location:
La fiera si svolge all’interno di un’area chiusa e riscaldata.
Questi gli orari della Mostra:
Feriali: dalle ore 18:00 alle ore 23:00
Sabati: dalle ore 11:00 alle ore 23:00
Prima Domenica: dalle ore 11:00 alle ore 23:00
Seconda Domenica: dalle ore 11:00 alle ore 22:00
Organizzazione D&N Eventi Srl
Telefono: 335.7404114 – 370.3367466
email: info@mostrasangiuseppe.it
email: commerciale@deneventi.it



Mappa non disponibile

Data / Ora
14/03/2025 - 23/03/2025 / Tutto il giorno

Luogo
CASALE MONFERRATO (AL) - Polo Fieristico "Riccardo Coppo"

Categorie






INGROSSO & STOCK

Dal Blog…

  • Sul lungomare di Stintino (Sassari) si c...

    da on 19 Aprile 2025 - 0 Commenti

    Dal 15 giugno al 10 settembre 2025, il meraviglioso lungomare pedonale di Stintino (Sassari) si anima con un’esclusiva mostra mercato ospitata in curate e suggestive casette di legno. Artiliberefiere è alla ricerca di artigiani, creativi, commercianti che offrono prodotti unici e originali, e di 3 operatori della somministrazione d’eccellenza (street food di qualità, specialità tipiche […]

  • A Ferrara cambiano le regole per gli amb...

    da on 9 Aprile 2025 - 0 Commenti

    E’ entrato in vigore lo scorso 7 aprile il nuovo regolamento comunale sul commercio ambulante a Ferrara, approvato dalla Giunta il mese scorso. Ma, secondo quanto riportato dalla testata giornalistica locale lanuovaferrara.it (da cui è tratta la fotografia), Giovanni Finotelli, rappresentante degli ambulanti, ha segnalato che non tutti hanno ancora recepito le nuove disposizioni, in […]

  • Il mercato di Roccasecca (Frosinone) ent...

    da on 8 Aprile 2025 - 0 Commenti

    Il mercato di Roccasecca e altre tredici attività commerciali del comune sono stati ufficialmente inseriti nell’elenco aggiornato delle realtà storiche della Regione Lazio. Questo traguardo, che segue l’ottenimento del marchio di “mercato storico” e “attività storica“, apre ora le porte a finanziamenti mirati alla tutela, valorizzazione e promozione di questo prezioso patrimonio.