E’ morto Marco Francesconi, storico ambulante di Forte dei Marmi

L’edizione on line del quotidiano La Nazione (da cui è tratta la fotografia) riporta la notizia della morte di Marco Francesconi, 63 anni, storico ambulante di Forte dei Marmi (provincia di Lucca). Secondo quanto riportato dal quotidiano, Francesconi, vera e propria icona dell’ambulantato locale, si sarebbe dovuto sottoporre nei prossimi giorni ad un’operazione per l’installazione di un pacemaker, ma il suo cuore non è purtroppo riuscito ad arrivare a quella fatidica data.

Marco Francescon, per vent’anni protagonista del mercato di Forte dei Marmi, è stato anche mpegnato nel sindacato Fivag-Cisl di cui era segretario provinciale, dopo essene stato a capo a livello nazionale per dieci anni. Francesconi lascia la moglie, due figlie (Sofia ed Elena) di 11 e 9 anni e la mamma.

[AdSense-A]

Cordoglio unanime in città con la vicinanza espressa dal sindaco Bruno Murzi e da Cristina Lorenzini (CNA Lucca) che ha detto:  “Francesconi era un ambulante e un grande imprenditore, ’padre’ e presidente del consorzio degli ambulanti di Forte dei Marmi. Organizzando fiere in giro per l’Italia ha sempre dato lustro al mercato e al paese. Ha sempre difeso la nostra categoria negli ultimi 20 anni e nel periodo della Bolkestein fino alle ultime riunioni durante il lockdown: mancherà tanto”.

[AdSense-A]

marco-francesconi

 

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK