menù Inserisci un annuncio

Anche nel 2022 il mercatino di prodotti alimentari tipici di Pavia

Si svolgerà per la prima volta nel 2022 giovedì 6 gennaio e poi ogni prima domenica del mese il piccolo mercatino con prodotti alimentari tipici di Viale Matteotti (Via Liutprando) a Pavia. Una novità che va ad affiancare il tradizionale mercato dell’antiquariato con l’obiettivo di “accontentare tutti i gusti” secondo l’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia – Confcommercio Pavia che organizza l’evento con il coordinamento e la promozione di Mercatini&Curiosità.

“Sulle bancarelle – spiegano gli organizzatori – si possono trovare prodotti tipici selezionati delle varie regioni del nord Italia con alcuni banchetti provenienti dalla Lucania, Sicilia, Calabria, Piemonte, Lombardia, Alto Adige, Toscana e Umbria. Salumi di ogni tipo, formaggi di selezioni particolari e raffinate, dolciumi, vini, pane particolare e miele”.
“Cornice naturale di questi eventi – aggiungono – è il Castello Visconteo Pavia, quasi da far rivivere i fasti del XIII secolo del parco del Ducato di Milano. Si potranno visitare i con il Museo del Risorgimento, la Pinacoteca d’arte moderna, il Museo romanico, il Museo lapidario romano e preromano”. Per maggiori informazioni, modalità di partecipazione e prenotazione spazi al mercatino è possibile concattare Mercatini&Curiosità (Antonio) al numero 335-297-842.
mercatino prodotti tipici pavia

  

Link sponsorizzati

  • Annullato il mercato europeo del 5-7 novembre a Reggio Emilia

    da on 3 Novembre 2021 - 0 Commenti

    E’ stato annullato per motivi tecnici il mercato europeo che sarebbe dovuto andare in scena dal 5 al 7 novembre a Reggio Emilia.

  • Non hanno il Green Pass, ambulanti sanzionati al mercato settimanale

    da on 24 Novembre 2021 - 0 Commenti

    Alcui ambulanti del mercato di Pontremoli (Massa Carrara) sono stati colti sprovvisti di Green Pass e di tampone. Per loro è così scattata la sanzione per la mancanza della certificazione per il Covid 19. È successo in occasione del mercato dello scorso mercoledì, quando la Polizia Municipale, durante un controllo della certificazione verde, ha individuato […]

  • Senza green pass dietro il bancone ambulante: multa e sospensione attività

    da on 2 Gennaio 2022 - 0 Commenti

    Stavano lavorando dietro il bancone di una panineria ambulante, ma non avevano il green pass e per questo motivo sono stati sanzionati per violazione delle norme anti-Covid. I protagonisti sono due persone (il titolare dell’attività e un suo dipendente) che stavano esercitando la loro professione all’interno di un chiosco ambulante nel centro di Canicattì (Agrigento).

  • Ad Alba (Cuneo) cancellati i mercati di Natale e Capodanno

    da on 23 Dicembre 2021 - 0 Commenti

    Il sindacato territoriale albese Fiva (Federazione italiana venditori ambulanti e su aree pubbliche) aderente all’Associazione commercianti Albesi e l’Amministrazione comunale albese comunicano il seguente calendario dei mercati ambulanti nel periodo delle festività natalizie.

  • "Quale futuro per gli ambulanti fiorentini?"

    da on 30 Novembre 2021 - 0 Commenti

    La situazione degli ambulanti a Firenze è stata al centro di un incontro al quale ha partecipato il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Roberto De Blasi, il consigliere Lorenzo Masi, il Senatore Gianluca Ferrara, il segretario Nazionale dell’associazione Nazionale Ambulanti UGL Marrigo Rosato ed il vicepresidente Vittorio Pasqua.