Anche nel 2022 il mercatino di prodotti alimentari tipici di Pavia

Si svolgerà per la prima volta nel 2022 giovedì 6 gennaio e poi ogni prima domenica del mese il piccolo mercatino con prodotti alimentari tipici di Viale Matteotti (Via Liutprando) a Pavia. Una novità che va ad affiancare il tradizionale mercato dell’antiquariato con l’obiettivo di “accontentare tutti i gusti” secondo l’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia – Confcommercio Pavia che organizza l’evento con il coordinamento e la promozione di Mercatini&Curiosità.

[AdSense-A]
“Sulle bancarelle – spiegano gli organizzatori – si possono trovare prodotti tipici selezionati delle varie regioni del nord Italia con alcuni banchetti provenienti dalla Lucania, Sicilia, Calabria, Piemonte, Lombardia, Alto Adige, Toscana e Umbria. Salumi di ogni tipo, formaggi di selezioni particolari e raffinate, dolciumi, vini, pane particolare e miele”.
“Cornice naturale di questi eventi – aggiungono – è il Castello Visconteo Pavia, quasi da far rivivere i fasti del XIII secolo del parco del Ducato di Milano. Si potranno visitare i con il Museo del Risorgimento, la Pinacoteca d’arte moderna, il Museo romanico, il Museo lapidario romano e preromano”. Per maggiori informazioni, modalità di partecipazione e prenotazione spazi al mercatino è possibile concattare Mercatini&Curiosità (Antonio) al numero 335-297-842.
[AdSense-A]
mercatino prodotti tipici pavia

  

Link sponsorizzati

UA-4713578-6