Navigation Inserisci un annuncio

Anche l’ambulante Giuseppe di Salice Terme a Masterchef 8

25 gennaio 2019 Mondo Ambulante

0 Commenti

Si sono appena concluse le selezioni di Masterchef 8 che hanno individuato i venti concorrenti più bravi che si contenderanno l’ambito titolo. Il programma va in onda il giovedì sera su Sky Uno.

Tra i venti prescelti c’è anche un venditore ambulante. Si tratta del 35enne Giuseppe di Salice Terme (provincia di Pavia) che, sul sito ufficiale del programma si presenta così.

Mi chiamo Giuseppe, ho 35 anni, vengo da Salice Terme e faccio il commerciante ambulante. La cucina di MasterChef non mi è nuova: sono tornato qui dopo essere stato eliminato l’anno scorso ai Live Cooking. Mi scrissero in tantissimi dicendomi di non mollare, di andare avanti: volevo dimostrare a me stesso di potercela fare e, dopo lo sconforto iniziale, ho ricominciato a studiare, a prepararmi, a crederci. Cannavacciuolo non voleva che andassi a casa, e questo mi ha spronato ancora di più a rimettermi in gioco. Ai Live Cooking di quest’anno ho portato un piatto che voleva essere un omaggio a tutti quelli che mi hanno sostenuto: ora ce l’ho fatta e non mi sembra vero!

La mia cucina è creativa, istintiva, passionale, estro: innovazione e tradizione fusi insieme con un pizzico di follia. La passione è nata al mercato, dove lavoro: sentivo continuamente profumi e sapori provenire dagli altri banchi ed è lì che ho iniziato ad avvicinarmi incuriosito alle materie prime. È una sensazione primitiva, ancestrale, non so spiegarla: ma non riesco a fare a meno di cucinare!

Il mio piatto forte è il pesce: mi piace tantissimo questo ingrediente, forse perché amo tanto il mare. Infatti quando all’Hangar ho visto quel branzino gigante ero al settimo cielo… per fortuna il mio “branzino della speranza” mi ha portato qui! Mi piacerebbe tanto avere un ristorante di fronte al mare: fantasticare però spesso mi porta a sbagliare, quindi mantengo i piedi per terra. Sicuramente voglio che il mio futuro sia nella ristorazione!Per me MasterChef è l’inizio di qualcosa di incredibile, un’opportunità pazzesca: avere a che fare con delle eccellenze della cucina italiana, fare esperienze assurde… non ci credo ancora. Ce la metterò tutta per vincere! 

  

Link sponsorizzati

Amici Facebook