menù Inserisci un annuncio

“Aiutare i commercianti di fiere e sagre”

Il presidente del consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo, ha inviato una lettera al premier Giuseppe Conte ed ai ministri dell’economia e dello sviluppo Gualtieri e Patuanelli affinchè vengano prese in considerazione con urgenza le problematihe degli ambulanti fieristi, fermi ormai da mesi a causa delle misure anti-Covid.

Nella nota, Loizzo evidenzia “la drammatica situazione economica e sociale degli operatori, segnalata dai rappresentanti della categoria in ripetute iniziative e incontri”.

“La categoria – scrive Loizzo – ha rappresentato con particolare apprensione l’esigenza di opportune azioni di tutela, facendo presente con chiarezza che il perdurante blocco del settore esporrebbe tutti alla chiusura dell’attività e alla perdita di ogni fonte di reddito, dopo aver già sofferto pesantemente la sospensione cautelare di fiere e sagre. L’azzeramento dei cespiti, insieme alla difficoltà lamentata dagli operatori di accedere ai prestiti garantiti dallo Stato con i Decreti Cura Italia e Liquidità – che secondo quanto da loro denunciato le banche non starebbero erogando – costringe molti addetti a ricorrere a prestiti usurai per assicurare il sostentamento a sé ed ai propri cari, con evidenti ricadute negative sull’economia familiare e sul residuo patrimonio individuale”.

Ricordando le proposte avanzate dagli ambulanti-operatori fieristici nel “patto per il rilancio dei mercati e delle fiere”, il presidente del consiglio regionale pugliese ha espresso a Governo e Ministeri la richiesta “di un interessamento quanto mai urgente, nei modi e nelle forme che saranno ritenute necessarie”.

FIERA MOSTRA MERCATO AD INGRESSO LIBERO PER I VISITATORI €550...

  

Link sponsorizzati

  • green pass

    "Sedici ambulanti cacciati dal mercato perchè senza il Green Pass"

    da on 21 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Secondo quanto riportato sulla pagina facebook dell’ANA – Associazione Nazionale Ambulanti UGL, sedici ambulanti sarebbero stati cacciati dal mercato di Lioni (provincia di Avellino) poichè non in possesso del Green Pass.

  • sanremo christmas village 2021

    A Sanremo si cercano già espositori per i mercatini di Natale

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Mancano ancora quasi tre mesi a Natale, ma è già iniziata la ricerca di espositori per i mercatini di Natale. Una segnalazione arriva dall’associazione Arti Libere che, sulla sua pagina facebook, ha pubblicato un annuncio attraverso il quale avvia la ricerca di espositori per il “Sanremo Christmas Village 2021-2022” che si terrà nel comune che […]

  • mercato ambulante alba

    Ad Alba (Cuneo) torna il mercato ambulante della domenica

    da on 30 settembre 2021 - 0 Commenti

    Torna anche quest’anno, ad Alba, nel mese di ottobre, l’appuntamento con il Mercato ambulante. Quattro le domeniche confermate dalla Giunta comunale albese, cominciando dal 3 ottobre, giorno del Palio degli Asini, ad arricchire l’offerta del Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, uscendo dai confini del Cortile della Maddalena e portando così ulteriore beneficio alle attività commerciali di tutta la […]

  • apricena-magia-natale-2021

    La "Magia del Natale" si accende in provincia di Foggia

    da on 6 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Ad Apricena (provincia di Foggia) dall’8 dicembre al 6 gennaio prossimi va in scena “Magia del Natale 2021“. Secondo quanto riferiscono gli organizzatori il comune del Foggiano sarà teatro di eventi e allestimenti magici. “Vieni con noi a vivere la Magia del Natale” si legge in una nota degli stessi organizzatori.

  • Il mercato settimanale di Gaeta [foto ANA-UGL]

    Gaeta (LT), il mercato si trasferisce. ANA-UGL: "soddisfatti ambulanti e consumatori"

    da on 15 ottobre 2021 - 0 Commenti

    Il mercato settimanale di Gaeta (Latina) è stato trasferito da ieri nell’area della ex AVIR. Lo riferisce sulla sua pagina facebook l’associazione ANA-UGL che parla di “grande soddisfazione degli ambulanti e dei consumatori”.

INGROSSO & STOCK