menù Inserisci un annuncio

A Torre del Greco (NA) si cercano ambulanti per la Festa dell’Immacolata

21 novembre 2017 Dal Territorio

0 Commenti

Il Comune di Torre del Grego (provincia di Napoli) è a caccia di ambulanti per la festa dell’Immacolata. Con qualche limitazione legate a ragioni di sicurezza. Le nuove disposizioni di Polizia, Vigili del Fuoco e ministero dell’Interno hanno spinto a limitare le aree tradizionalmente utilizzate per le tradizionali bancarelle.

40 – secondo quanto riportato da tvcity.it (da cui è tratta la fotografia) – le postazioni autorizzate che saranno disposte lungo via Vittorio Veneto e via Comizi in occasione della processione dell’8 dicembre. In particolare, si tratta di spazi da destinare al commercio di prodotti alimentari e a piccole attrazioni di spettacoli viaggianti.

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazione di interesse da parte degli operatori interessati. Le bancarelle saranno allestite a partire dalle 17 di giovedì 7 dicembre fino alle mezzanotte di venerdì 8 dicembre. Come previsto dall’atto a firma del comandante della polizia municipale Salvatore Visone, 32 stalli saranno sistemati lungo via Vittorio Veneto e 8 saranno invece previsti a via Comizi. Le domande dovranno essere inviate tramite posta certificata entro il 27 novembre. L’avviso prevede una serie di limitazioni per la vendita. Ad esempio, niente pistole ad acqua o giocattoli da guerra né merci che possano offendere il pubblico decoro. Ancora, i venditori non potranno utilizzare strumenti sonori o diffusori di voci. Vista l’enorme affluenza di cittadini e visitatori nei giorni della festa, il commissario prefettizio Giacomo Barbato ha disposto la modifica della precedente delibera per l’individuazione dei tratti stradali da adibire a spazi per le bancarelle sia per motivi di sicurezza legati alla circolazione sia per adattare le misure alle nuove disposizioni anti-terrorismo.

torre-del-greco-festa-immacolata

 

  

Link sponsorizzati

INGROSSO & STOCK