menù Inserisci un annuncio

A Pisa l’amore si festeggia con “Cioccolove”

Alle Logge di Banchi a Pisa torna per il terzo anno, dopo il successo di due edizioni nella città di Livorno, la possibilità di avvicinarsi al prelibato e sensuale mondo del cioccolato con Cioccolove. Nei giorni 13, 14, 15, 16 febbraio, l’evento aprirà il sipario e sarà ad ingresso libero e gratuito dalle ore 9:00 alle 23:00. Un Festival di 4 giorni nel cuore della Festa degli innamorati dove potersi immergere e coccolare nel mondo del cioccolato artigianale in tutte le sue forme e gusti, accompagnando i visitatori in un viaggio sensoriale, tra tradizione e innovazione, Cioccolove ripropone tutta la irresistibile scioglievolezza ed amabilità del cioccolato con una vasta scelta di idee regalo.

Firmata da Alter Ego Fiere, dal Centro Diffusione Arte Cultura e Turismo I Cavalieri di Pisa, Associazione Etruria, l’iniziativa è patrocinata dal Comune di Pisa e dalla F.I.P.G.C (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria).

Quattro giornate di degustazione con i prodotti a base di cioccolato di maestri cioccolatieri italiani, praline, cremini e creazioni artigianali a base di cioccolato, si alterneranno allo show cooking curato delle aziende presenti.

CHOCO EXPERIENCE

Un’esperienza sensoriale ad occhi chiusi che coinvolge i cinque sensi per imparare a degustare il cioccolato e comprenderne le diverse tipologie e caratteristiche, un cioccolato extra fondente 60%, fino ad arrivare alla massa di cacao 100%. Saranno presenti maestri cioccolatieri italiani, che proporranno un autentico viaggio sensoriale che fonde tradizione e innovazione.

Quindi un mondo per grandi e piccini fatto di cioccolato di qualità con l’obiettivo di promuovere la maestria dei maestri cioccolatieri italiani di alta qualità, per riscoprirne e promuoverne la tradizione, la cultura e il valore.

Pertanto chi ha in programma un viaggio speciale a Pisa nel periodo di San Valentino, è possibile combinare l’atmosfera romantica dell’Italia con il piacere del cioccolato. Non perdere l’occasione di lasciarsi deliziare e incantare in una delle città più romantiche d’Italia!

Per raggiungere le Logge di Banchi dalla Stazione Centrale basta percorrere la centralissima Corso Italia, mentre in auto provenendo da qualsiasi direzione basta dirigersi nel Centro città e parcheggiare lungo i Lungarni del centro.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli organizzatori ai numeri 3333405845 – 3334317972 oppure visitare il sito www.alteregofiere.com

 

  

Link sponsorizzati

  • Violenta lite tra ambulanti al mercato di Chiesa in Valmalenco (Sondrio)

    da on 16 Giugno 2025 - 0 Commenti

    Ieri (domenica 15 giugno) la tranquilla località di villeggiatura montana di Chiesa in Valmalenco (Sondrio) è stata teatro di un episodio di violenza che ha coinvolto due ambulanti durante il mercato settimanale. I carabinieri della locale sono intervenuti per sedare una violenta lite tra i due venditori, che ha destato preoccupazione tra i presenti.

  • Sul lungomare di Stintino (Sassari) si cercano espositori di qualità per l'estate

    da on 19 Aprile 2025 - 0 Commenti

    Dal 15 giugno al 10 settembre 2025, il meraviglioso lungomare pedonale di Stintino (Sassari) si anima con un’esclusiva mostra mercato ospitata in curate e suggestive casette di legno. Artiliberefiere è alla ricerca di artigiani, creativi, commercianti che offrono prodotti unici e originali, e di 3 operatori della somministrazione d’eccellenza (street food di qualità, specialità tipiche […]

  • Lavori nella piazza del mercato: a Mondovì (Cuneo) il Comune incontra gli ambulanti

    da on 10 Maggio 2025 - 0 Commenti

    M0ndovì. Nella giornata di giovedì 8 maggio, l’Amministrazione comunale ha incontrato gli ambulanti per condividere loro il calendario dei lavori che, nei prossimi mesi, interesseranno l’Ala Nord di piazza Ellero (ovvero quella più prospiciente a via Ripe). In particolare, i lavori di messa in sicurezza definitiva avranno inizio a partire dal prossimo 26 maggio e […]

  • L'allarme degli ambulanti pugliesi per il caldo estremo

    da on 26 Giugno 2025 - 0 Commenti

    L’arrivo di un’ennesima ondata di caldo, con temperature che sfiorano i 40 gradi, ha messo in allarme la categoria degli ambulanti di Puglia. Al riguardo l’attivista sindacale Savino Montaruli ha preso una posizione forte, scrivendo ai Prefetti, ai Questori e ai Sindaci di Puglia attraverso l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI), per chiedere misure di intervento […]

  • Tolleranza zero per gli ambulanti morosi a Sulmona (L'Aquila)

    da on 1 Luglio 2025 - 0 Commenti

    Il comune di Sulmona ha avviato un’azione decisa contro gli ambulanti morosi del mercato di Piazza Garibaldi. L’iniziativa, riportata da Il Centro, vede la collaborazione tra gli uffici comunali di Palazzo San Francesco e la Soget, la società incaricata della riscossione dei tributi locali. L’obiettivo è recuperare i crediti relativi all’occupazione del suolo pubblico da […]

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK