menù Inserisci un annuncio

“Lotteria scontrini, si dovrà dare codice fiscale. Non sarà incentivo per chi non vuol essere tracciato”

23 ottobre 2019 Dal Territorio

0 Commenti

“Alla Lotteria degli scontrini si dovrà fornire il codice fiscale. Non sarà incentivo per chi non vuole essere tracciato” parole e musica di Nicola Zarrella, presidente di Euroimprese Commercio che, secondo quanto riporta il sito web terzobinario.it rappresenta circa 20mila piccole e medie aziende, con una buona rappresentanza di ambulanti.

Zarrella, sempre secondo quanto riportato da terzobinario.it, contesta la «lotteria degli scontrini» o le sanzioni in vista per i commercianti. «A parte che – sottolinea Zarrella – chi vuole partecipare alla lotteria dovrà fornire il codice fiscale per essere rintracciato dal Fisco, non sarà un incentivo per chi non vuole essere tracciato, ma gli ambulanti non sono dotati di macchinette con l’alfanumerico, bisognerà acquistare nuovi apparecchi e dedicare una persona all’inserimento dei dati per scontrini di pochi euro e durante mercati che si svolgono 5/6 ore al giorno».

scontrini

  

Link sponsorizzati

  • Fiera di Vicoforte!

    Ambulanti in difficoltà dopo 143 giorni senza feste e fiere

    da on 17 luglio 2020 - 0 Commenti

    Lo scorso 15 luglio gli ambulanti della provincia di Bergamo aderenti all’associazione Fiva hanno inviato una lettera aperta a tutti i sindaci dei comuni della provincia affinchè venisse portata alla loro attenzione la situazione di grave difficoltà che stanno vivendo coloro i quali operano abitualmente in fiere e sagre che, come si sa, sono ormai […]

  • mercato-sora

    "Fieristi e ambulanti, una categoria che merita maggiore rispetto"

    da on 21 giugno 2020 - 0 Commenti

    Ivan Scarpa, presidente regionale Sardegna Associazione Fieristi Italiani, ha inviato una lettera al quotidiano “L’Unione Sarda” per rivendicare il rispetto che le categorie di fieristi e ambulanti meritano, il cui testo riportiamo integralmente qui di seguito.

  • carabiniere-saluzzo

    Troppi assembramenti da un ambulante: sospesa l’attività

    da on 10 luglio 2020 - 0 Commenti

    A Serino (provincia di Avellino), i Carabinieri della locale Stazione Forestale, a seguito di controlli inerenti al commercio ambulante di prodotti alimentari e al rispetto delle normative vigenti circa l’emergenza sanitaria Covid-19, hanno elevato sanzioni amministrative per un totale di circa 1.000 euro.

  • Vendo posto Mola di Bari, posto centrale e con profondita

    Violazione norme anti-Covid al mercato: 42 multe in 7 giorni

    da on 24 luglio 2020 - 0 Commenti

    Sono numeri pesanti quelli che emergono dall’attività svolta dalla Polizia locale di Bari che, negli ultimi sette giorni, hanno elevato 42 verbali ad altrettanti operatori dei mercati cittadini per violazioni alle misure emergenziali Covid-19, in particolar modo per l’uso scorretto della mascherina e degli igienizzanti e per il mancato rispetto delle distanze interpersonali.

  • fieramodena

    "Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!"

    da on 5 agosto 2020 - 0 Commenti

    “Vogliamo lavorare, non annullate le fiere!” E’ il grido del sindacato degli ambulanti di Confesercenti della provincia di Arezzo che ha scritto di nuovo ai comuni della provincia perché permettano lo svolgimento delle fiere su area pubblica. Una prima lettera era partita a giugno, dopo l’emanazione delle linee guida da parte della regione, le stesse che avevano consentito la ripartenza […]

Amici Facebook

REGISTRATORI DI CASSA