menù Inserisci un annuncio

A Catanzaro cambia il commercio ambulante intorno allo stadio “Ceravolo”

23 Gennaio 2025 QUI CALABRIA

0 Commenti

A Catanzaro cambia la disposizione e la tipologia degli stalli commerciali in prossimità dello stdio “Ceravolo” in occasione delle partite interne del Catanzaro durante il campionato di serie B 2024/2025 attualmente in corso. Lo riferisce il quotidiano on line locale catanzaroinforma.it secondo cui la decisone è arrivata dalla Giunta comunale del 17 gennaio accogliendo la proposta proveniente dal Settore Attività economiche dopo che si è evidenziata, in concomitanza con gli impegni interni della squadra, la presenza di operatori ambulanti, alimentari e non, collocati in maniera casuale nelle aree limitrofe allo stadio e senza alcuna regolamentazione.

Queste le nuove postazioni stabilite dalla delibera di giunta n.22/2025:

1) Via Vinicio Cortese (di fronte Comando Vigili del Fuoco) 1 postazione settore alimentare;
2) 1° tratto “intersezione Piazza Martiri Ungheresi – via De Nobili” da riservare a n. 1 postazione settore non alimentare;
3) 2°tratto “compreso tra via De Nobili e scalinata via R. Carbonari” da riservare a n. 2 postazioni settore non alimentare e n. 1 postazione settore alimentare;
4) 3° tratto “compreso tra scalinata via Carbonari e stallo autobus da riservare a n. 2 postazioni settore non Alimentare.

Gli spazi – si legge ancora su catanzaroinforma.it – potranno essere utilizzati dagli operatori in possesso dei dovuti titoli abilitativi attenendosi alle vigenti prescrizioni normative in materia anche igienico sanitaria. I Settori dell’Ente competenti per materia avranno cura di procedere con i successivi adempimenti, in particolare alla pubblicazione di apposito bando a evidenza pubblica, da cui predisposizione una graduatoria di operatori in possesso delle prescritte abilitazioni al commercio su aree pubbliche ai quali concedere gli stalli individuati, distinti per categoria merceologica. L’assegnazione degli stalli agli operatori, a seguito della pubblicazione di bando pubblico, avrà carattere temporaneo e sarà limitata al solo campionato di calcio di serie B 2024-2025 e ai giorni nei quali nello stadio Ceravolo si terranno le partite del Catanzaro calcio.

[foto da sito Comune di Catanzaro]

  

Link sponsorizzati

  • Violenta lite tra ambulanti al mercato di Chiesa in Valmalenco (Sondrio)

    da on 16 Giugno 2025 - 0 Commenti

    Ieri (domenica 15 giugno) la tranquilla località di villeggiatura montana di Chiesa in Valmalenco (Sondrio) è stata teatro di un episodio di violenza che ha coinvolto due ambulanti durante il mercato settimanale. I carabinieri della locale sono intervenuti per sedare una violenta lite tra i due venditori, che ha destato preoccupazione tra i presenti.

  • Sul lungomare di Stintino (Sassari) si cercano espositori di qualità per l'estate

    da on 19 Aprile 2025 - 0 Commenti

    Dal 15 giugno al 10 settembre 2025, il meraviglioso lungomare pedonale di Stintino (Sassari) si anima con un’esclusiva mostra mercato ospitata in curate e suggestive casette di legno. Artiliberefiere è alla ricerca di artigiani, creativi, commercianti che offrono prodotti unici e originali, e di 3 operatori della somministrazione d’eccellenza (street food di qualità, specialità tipiche […]

  • Lavori nella piazza del mercato: a Mondovì (Cuneo) il Comune incontra gli ambulanti

    da on 10 Maggio 2025 - 0 Commenti

    M0ndovì. Nella giornata di giovedì 8 maggio, l’Amministrazione comunale ha incontrato gli ambulanti per condividere loro il calendario dei lavori che, nei prossimi mesi, interesseranno l’Ala Nord di piazza Ellero (ovvero quella più prospiciente a via Ripe). In particolare, i lavori di messa in sicurezza definitiva avranno inizio a partire dal prossimo 26 maggio e […]

  • Violento temporale al mercato serale di Bisceglie (BT): danni agli ambulanti

    da on 8 Luglio 2025 - 0 Commenti

    Attimi di panico hanno colpito Bisceglie (Barletta-Andria-Trani) la scorsa domenica 6 luglio a causa di un violento temporale che si è abbattuto sul mercato serale in Piazza Vittorio Emanuele. Forti raffiche di vento hanno divelto strutture e attrezzature degli ambulanti, causando ingenti danni materiali. Fortunatamente, non si sono registrati feriti.

  • A Firenze il commercio ambulante si prepara a cambiare volto

    da on 23 ore fa - 0 Commenti

    Il comune di Firenze ha annunciato una serie di cambiamenti significativi per il commercio ambulante in città. L’iniziativa, riportata da La Repubblica Firenze, prevede una riorganizzazione graduale delle bancarelle, con interventi già previsti per l’estate. L’obiettivo è alleggerire la pressione turistica sul centro storico e valorizzare nuove aree urbane.

Amici Facebook

INGROSSO & STOCK