Navigation Inserisci un annuncio

Ambulante accoltellato al centro commerciale Campania di Marcianise (CE)

campanile-marcianise

Nei giorni scorsi un venditore ambulante napoletano è stato aggredito ed accoltellato al centro commerciale Campania di Marcianise (provincia di Caserta). Continue reading …

A Sora (FR) rinviato il mercato di Ferragosto, esplode la protesta degli ambulanti

mercato-sora

Nella mattinata di giovedì 9 agosto gli impiegati del Comune di Sora hanno avvertito gli ambulanti che il previsto mercato del giovedì, in programma per il 16 di agosto sarebbe stato spostato a domenica 26. Lo riferisce il sito web di informazione locale soraweb.it. Continue reading …

Il boom della spesa sotto casa: torna la moda del negozio alimentare

1 luglio 2018 n.n.

0 Commenti

negozio-sotto-casa

Oltre la metà degli italiani fa la spesa sotto casa. Torna così di moda il supermercato di quartiere con i suoi tradizionali punti di forza: accessibilità e cortesia del personale. A rivelarlo è un articolo del Corriere della Sera (da cui è tratta la fotografia) che cita uno studio di Confcommercio.

Continue reading …

Gli ambulanti di Alba Langhe Roero hanno rinnovato i vertici del sindacato Fiva

ambulanti-alba-langhe-roero

Il sindacato territoriale Fiva (Federazione italiana venditori su area pubblica) di Alba (provincia di Cuneo) ha rinnovato i vertici che rimarranno in carica fino al 2021, eleggendo un Comitato direttivo di operatori qualificati altamente rappresentativo dei mercati di Alba Langhe e Roero. Presidente è stato eletto Sergio Coraglia, vice presidente vicario delegato al mercato di Alba sarà Manuela Songia, vice presidente Giovanni Grosso. Continue reading …

Ambulanti multati a Trapani per vendita abusiva di pesci e ricci

ricci-di-mare

I militari della Capitaneria di Porto unitamente ai Vigili Urbani di Trapani riferiscono di avere eseguito due interventi volti al contrasto della vendita abusiva del pesce e dei ricci. Continue reading …

Ambulante colpito alla testa da sponda metallica del furgone al mercato di Prato

mercato-nuovo-prato

Nella giornata di ieri (lunedì 21 maggio), un uomo di 61 anni è stato soccorso in codice rosso in piazza del Mercato Nuovo a Prato dopo essere stato colpito dalla sponda metallica di un furgone. Continue reading …

Falsificava marche da bollo per partecipare a fiere, denunciato per truffa

guardia-di-finanza

E’ stato l’occhio attento di un dipendente del Comune di Ciriè, comune del Torinese, a far avviare le indagini della Guardia di Finanza di Torino. A finire nei guai un commerciante agricolo di San Carlo Canavese che, con l’ausilio di un computer, scannerizzava la marca da bollo e, riutilizzandola piu volte, inoltrava le domande di partecipazione alle fiere organizzate nei comuni del ciriacese. Continue reading …

Guardia di Finanza di Torino sequestra 900mila prodotti insicuri

guardia-di-finanza-cosenza-halloween-sicura-2016

Articoli di cartoleria, per la cosmesi e materiale elettrico per oltre 900.000 prodotti. E’ il bilancio di un sequestro della Guardia di Finanza di Torino nei confronti di un noto emporio di Carmagnola, comune del Torinese. Continue reading …

Vende abiti contraffatti al mercato di Siracusa, ambulante denunciato per ricettazione

merce-contraffatta-carabinieri-siracusa

I Carabinieri della stazioni di Ortigia e Priolo Gargallo, unitamente ai militari del nucleo Radiomobile della compagnia di Siracusa, hanno sequestrato numerosi capi di abbigliamento ritenuti di provenienza furtiva, in possesso di un commerciante ambulante al mercato settimanale di Siracusa. Continue reading …

Direttiva Bolkestein: Fiva Confcommercio ha proclamato lo stato d’agitazione

27 febbraio 2018 Mondo Ambulante

0 Commenti

agitazione-bolkestein

 

Ambulanti e Direttiva Bolkestein: dalla legge di bilancio un drammatico passo indietro al quale porre subito rimedio. Per questo motivo, nella giornata di domenica 25 febbraio, a Milano, nella sala “Silver” del MiCo Fiera di Milano, si sono ritrovati, provenienti da ogni parte d’Italia 3000 quadri dirigenti di Fiva Confcommercio per chiedere con forza di cancellare le disposizioni introdotte con la proroga dell’applicazione della direttiva Bolkestein al 31 dicembre 2020. Lo riferisce il sito web di informazione locale andrialive.it, da cui è tratta la fotografia.

Continue reading …

Sequestrati cosmetici illegali all’Aeroporto Caselle di Torino

17 gennaio 2018 Dal Territorio

0 Commenti

creme-illegali-sequestro-caselle-torinojpg

La Guardia di Finanza di Torino unitamente ai funzionari doganali, nel corso degli abituali controlli presso lo scalo “Sandro Pertini” di Caselle, hanno rinvenuto, tra gli effetti personali di un quarantenne nigeriano, U.W. le sue iniziali, in arrivo dalla Nigeria via Istanbul, una settantina di barattoli di creme per la pelle senza alcun tipo autorizzazione. Continue reading …

Formaggi e salumi in cattivo stato di conservazione, deferiti due ambulanti

14 gennaio 2018 Dal Territorio

0 Commenti

carabinieri-nas-formaggi

I Carabinieri di Augusta (provincia di Siracusa), insieme ai colleghi del Nas di Ragusa ed al personale dell’Asp 8, hanno sequestrato 200 chilogrammi tra prodotti caseari e salumi e 500 uova a due commercianti ambulanti che vendevano i prodotti al mercatino rionale di Augusta. Continue reading …

Abiti taroccati, ambulante colpevole di ricettazione

26 dicembre 2017 Dal Territorio

0 Commenti

guardia-di-finanza
Nessuno sconto da parte dalla Cassazione nel quinto differente processo a un commerciante ambulante che, all’interno del suo magazzino, avrebbe nascosto centinaia di capi di abbigliamento taroccati. La scoperta era stata fatta dalla Guardia di Finanza, le cui risultanze hanno dato vita a uno dei tanti procedimenti che si sono succeduti nel tempo a carico dello stesso commerciante.

Continue reading …

Ambulanti: Rinviata al 2020 l’applicazione della Direttiva Bolkestein

22 dicembre 2017 Mondo Ambulante

0 Commenti

no-bolkestein-cartello-cuneo

Rinviata al 2020 l’applicazione della direttiva Bolkestein sul commercio ambulante. E’ quanto prevede un emendamento alla manovra approvato dalla Commissione che proroga le concessioni in essere.
Continue reading …

Vendita online Gazebo Pieghevoli per Mercati

14 dicembre 2017 n.n.

0 Commenti

gazebo

Le coperture per esterno, come i gazebi pieghevoli, sono delle strutture molto utili nell’ambito commerciale. Infatti per attività come quelle che vengono svolte presso un mercato non possono essere più considerate un semplice optional, ma qualcosa di necessario alla vendita. La copertura, pieghevole, fa acquistare un valore aggiunto, non solo dal punto di vista estetico, ma anche da quello funzionale, proteggendo e tutelando i prodotti venduti dalle intemperie e dal sole. Continue reading …

Gli ambulanti di Ravenna: ‘Bagni pubblici non funzionanti e sempre sporchi’

21 novembre 2017 Dal Territorio

0 Commenti

bagno

“Peggiora ancora lo stato in cui versano i bagni pubblici del mercato cittadino di Ravenna, rileva in una nota Mauro Bertolino, delegato comunale di Forza Italia. Continue reading …

A Torre del Greco (NA) si cercano ambulanti per la Festa dell’Immacolata

21 novembre 2017 Dal Territorio

0 Commenti

torre-del-greco-festa-immacolata

Il Comune di Torre del Grego (provincia di Napoli) è a caccia di ambulanti per la festa dell’Immacolata. Con qualche limitazione legate a ragioni di sicurezza. Le nuove disposizioni di Polizia, Vigili del Fuoco e ministero dell’Interno hanno spinto a limitare le aree tradizionalmente utilizzate per le tradizionali bancarelle. Continue reading …

Vendeva “porta a porta” falsi capi d’abbigliamento, denunciato

15 novembre 2017 Dal Territorio

0 Commenti

merce-contraffatta-abbigliamento-pinerolo

Riforniva direttamente porta a porta i propri clienti di abiti di noti e ricercati marchi, l’uomo denunciato dalla Guardia di Finanza di Torino che ha anche sequestrato un centinaio di capi d’abbigliamento contraffatti. Continue reading …

Ambulante derubato di furgone e carico di dolciumi da 30mila euro

12 novembre 2017 Dal Territorio

0 Commenti

dolciumi

Stefano Gasparroni, venditore ambulante di Porto Sant’Elpidio (provincia di Fermo) è stato derubato nei giorni scorsi del suo Fiat Ducato con tutto ciò che era presente all’interno. Continue reading …

Sequestrate 20 tonnellate di cozze su camion bulgaro al Porto di Bari

24 settembre 2017 Dal Territorio

0 Commenti

guardia-costiera-cozze

Nella mattinata di venerdì 22 settembre al Porto di Bari, su un mezzo termo-refrigerato con targa bulgara che riportava un vistoso marchio di un’azienda produttrice di latte, panna e yogurt, la Guardia Costiera ha sequestrato un carico di 20 tonnellate di cozze totalmente prive di qualsiasi informazione utile a ricostruirne la zona di provenienza. Continue reading …

Page 1 of 71 2 3 7

Amici Facebook